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MASTER START UP & DIGITAL INNOVATION ON DEMAND

Accademia Polverini Parrucchieri
Online

1.300 
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Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Online
  • 119 ore di studio
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Ti domandi come diventare imprenditore lanciando una delle start up innovative che punti sull’innovazione digitale?
O sei già un imprenditore ma desideri puntare sull’innovazione digitale per rendere più competitiva la tua azienda ?
Senti il bisogno di farti supportare in questa sfida da un Master sulle Start Up ?
Un corso Start Up che tra ti aiuti a trovare finanziamenti per start up, preparare un business plan della start up, trovare i Venture Capital cui presentare la tua idea imprenditoriale e imparare tutte le discipline magari che ti aiutino a comprendere come fare marketing e vendere online ?
Ti interessa imparare a FARE delle cose applicabili nella tua startup già dal giorno seguente le lezioni?
Ti daremo in questa pagina i primi elementi che ti consentano di comprendere perchè il Master Start up & Digital Innovation di Digital Coach può concretamente aiutarti a capire come mettersi in proprio nel digitale o portare la propria attività online.

L’unicità di questo percorso consiste nel fatto che :
Prevede all’inizio ed alla fine del percorso delle sessioni di Coaching individuale finalizzate prima a disegnare un percorso personalizzato e poi un business plan o piano di innovazione digitale specifico per l’attività del partecipante .
Consente di poter comporre un programma personalizzato di 17 moduli formativi scelti tra gli oltre 30 disponibili nell’offerta Digital Coach .

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master Start up & Innovation fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter: Avviare start up innovative occuparsi di innovazione digitale in azienda Portare online aziende già avviate

· A chi è diretto?

"1.ASPIRANTI STARTUPPER che desiderino lanciare la propria start up 2.STARTUPPER che devono rafforzare le proprie capacità di fare marketing e vendere online per rendere profittevole l’attività avviata 3.IMPRENDITORI che desiderano innovare e portare online la propria azienda"

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.

· Titolo

1.Certificati rilasciati: A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Creazione start up
Web marketing
Finanziamenti start up
Start up
Creatività pubblicitaria
Digital Innovation
Dbusiness plan
Finanziamenti
Marketing
Marketing digitale

Programma

I 17 moduli formativi del Master Startup & Digital Innovation possono essere scelti tra i seguenti :

START UP BUSINESS PLAN : Design your own business formula!

Vedremo i principi da seguire nella stesura di un business plan finalizzato sia a definire una Road Map per l’imprenditore che a consentire di poter rendere attraente il progetto agli occhi di potenziali investitori, soci e partner. Dunque li applicheremo subito alle idee imprenditoriali dei partecipanti definendo gli aspetti chiave del loro Business Plan. Affronteremo aspetti strategici, di prodotto, tecnologici, concorrenziali, organizzativi, finanziari, oltre che di Digital Marketing .

FINANZIAMENTI START UP & VENTURE CAPITAL : How to raise money !

Presenteremo tutte le modalità possibili per raccogliere finanziamenti per Start Up considerabili per diverse tipologie di idee imprenditoriali e nelle diverse fasi di sviluppo delle stesse. Comprenderemo come presentarsi ai Venture Capital o Business Angels, come accedere a finanziamenti pubblici per start up innovative e come raccogliere capitali privati. Per ciascun partecipante definiremo la strategia più adatta per il suo progetto imprenditoriale . A questo punto inizierà il viaggio nel mondo dei canali di Digital Marketing che possono costituire i punti di forza e distintivi di una Start Up innovativa o di un progetto di innovazione digitale in azienda .

MODULI AREA WEB

DIGITAL STRATEGY : online & offline integration for your goals!

Panoramica di tutti i principali canali di marketing online, peculiarità e differenze tra di essi. Dal SEO all’email marketing, passando per i social media ed arrivando al mobile, si cercherà di capire quali criteri devono guidarci nella scelta del mix ottimale per differenti tipi di aziende e business. Scopriremo poi le strategie di integrazione dei canali finalizzate a massimizzare il contributo di ciascuno di essi nel ciclo che parte dalla generazione di traffico e deve portare alla conversione in vendite, considerando anche aspetti offline.

SEO:Search Engine Optimization to maximize visits!

Attività finalizzate a ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.Disciplina storica che però negli ultimi 2 anni ha subito radicali cambiamenti configurandosi come la più olistica delle discipline di web marketing .

SEM & DISPLAY ADVERTISING:convert web traffic into customers!

Modulo in cui si insegna ad utilizzare diversi strumenti di tipologia PPC ( Pay Per Click ) grazie ai quali realizzare strategie mirate in termini di località, giorni, orari oltre che interessi, età e sesso dell’utenza. Tra questi Google Adwords e le sue funzionalità sia di Keyword advertising che di Display Advertising ( banner )

E-MAIL MARKETING: the Ultimate call to action Tool!

Le DEM ( Direct Email marketing ) sono uno strumento storicamente datato ma ancora estremamente efficace nello stimolare azioni che spesso portano vendite online. Vedremo tutti gli accorgimenti sia tecnologici che comunicativi e di copywriting per poter migliorare nettamente le performance di questo strumento.

WEB ANALYTICS : Datas and analysis to deeply understand your customer needs and behaviours!

Insegneremo ad utilizzare i software, in primis Google Analytics utili per acquisire le informazioni di business intelligence su bisogni, comportamenti, gusti e preferenze del proprio pubblico. Per poi implementare conseguenti azioni di web marketing i cui risultati verranno nuovamente misurati ed interpretati. Tra gli altri tool si parlerà anche di strumenti di A/B testing, mappe di calore, webmaster tool ed altro .

MOBILE MARKETING : How to reach your audience in the right moment and place!

Scopriremo come attraverso Smartphone e Tablet sia oggi possibile raggiungere il proprio pubblico e creare strategie integrate con gli altri media. Capiremo come progettare Mobile Apps, campagne di mobile advertising, SMS marketing, mobile Couponing .

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION: Design your online customer acquisition strategy!

Attraverso questa emergente disciplina definiremo la sequenza di azioni ottimali ( Funnels ) da far compiere ai visitatori del proprio sito web al fine di massimizzare le probabilità che si convertano in clienti. Comprenderemo come attribuire a ciascun mezzo ( Seo, Sem, Email, social… ) il giusto ruolo nella giusta fase del processo di conversione.

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT: How to sell online!

Definiremo i fattori critici di successo di un progetto di vendita online analizzando per ciascuno di essi le Best Practice che producono i migliori risultati. Si parlerà di online strategy, di canali di vendita online, di scelte tecnologiche ma non mancheranno temi offline come le scelte di gamma, quelle di gestione del magazzino ( Drop Shipment ), di Customer service e di assetto organizzativo.

WEBSITE CREATION & WORDPRESS : Design and Manage your website without coding!

Il sito web è il punto di partenza e di arrivo di ogni azione di web marketing e come tale è uno strumento dinamico che si deve poter migliorare e modificare quotidianamente. In questo modulo insegneremo a farlo, ricorrendo a WordPress, il CMS che consente di creare e gestire siti web senza bisogno di competenze di programmazione e design .

AFFILIATE MARKETING: Create and manage your Online Salesforce !

L’attività di New business tradizionalmente svolta attraverso agenti e reti vendita nel tradizionale mondo offline sta sempre più trovando online un corrispettivo nell’affiliate marketing. Impareremo a conoscerne i principi, gli intermediari ed i software per creare, gestire e remunerare la propria forza vendita online.

LOCATION BASED MARKETING: The Right place, the right moment to reach your prospects!

Lo sviluppo delle tecnologie e del mondo mobile consentono oggi di poter realizzare azioni di marketing basate sulla posizione geografica dei nostri potenziali clienti permettendo di raggiungerli nel giusto luogo e momento utili per ottimizzare la propria spesa pubblicitaria. Scopriremo in questo modulo i modi ed i software per poterlo fare .

MODULI AREA WEB ADVANCED

E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO: amazing open source solutions for your online store!

Analizzeremo pro e contro delle diverse strade percorribili per la scelta della propria piattaforma E-commerce valutando rischi ed opportunità di ciascuna di esse dall’utilizzo di soluzioni proprietarie fino alla scelta di un software CMS open source ( content management system ). Indicheremo perchè propendiamo per la scelta delle soluzioni Open Source e in particolare per il CMS Magento. Creeremo degli store online utilizzando lo stesso Magento ed insegneremo ad utilizzarne le principali funzionalità : dalla creazione del catalogo prodotti all’arricchimento delle schede prodotti, dalle funzionalità marketing & sales alla gestione degli ordini e del magazzino.

SEO ADVANCED: the latest changes in SEO and how to deal with them!

Presenteremo gli ultimi aggiornamenti negli algoritmi dei motori di ricerca ( Google Panda, Penguin, Hummingbird ed altri ) che determinano significativi cambiamenti per l’attività dei SEO specialist. In particolare la sempre maggiore necessità integrazione tra questa disciplina e le tematiche del content marketing, del social media, della semantica al fine di produrre risultati. Proporremo anche alcuni Tool avanzati

SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding

Comprenderemo come le emergenti tecnologie di Programmatic Buying e Real Time Bidding stiano dando una nuova direzione al settore del SEM e capiremo quali sono le logiche su cui si basano tali tecnologie. Approfondiremo però anche le opportunità delle tecnologie di Retargeting/Remarketing e proveremo degli strumenti messi a disposizione dai principali player del settore .

WEB ANALYTICS ADVANCED: Integrated datas to improve manager’s decision making!

La sempre maggiore disponibilità di informazioni di cui si può disporre nel mondo del digital marketing richiede la capacità di saper utilizzare strumenti in grado di integrarli efficacemente come Universal Analytics di Google . In questo modulo impareremo ad integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics. Scopriremo ed utilizzeremo però anche strumenti di A/B testing ed eye tracking utili a migliorare la comprensione di preferenze, abitudini, interessi dei nostri potenziali clienti.

NORMATIVA E-COMMERCE:

Presenteremo tutte le tematiche chiave da considerare quando si desidera aprire un sito e-commerce: diritto di recesso, privacy, utilizzo dei Cookies, contratti online, Iva comunitaria ed extracomunitaria, iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System). Scopriremo anche le differenze da considerare per la vendita Business to Business rispetto alla vendita Business to Consumer e vedremo la nuova normativa che regola il settore a livello Europeo .

MODULI SOCIAL MEDIA

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING: Attract and Engage your Facebook Fans!

La creazione e gestione di Pagine Facebook ; dalla gestione quotidiana del calendario editoriale alle regole di ingaggio e moderazione della community, passando per il social care e la gestione delle crisi. Non mancheranno spunti elementi di misuarazione dei risultati attraverso gli analytics

FACEBOOK ADVERTISING: amplify your reach with the best social advertising tools!

Imposteremo delle campagne di advertising con tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione per raggiungere milioni di potenziali clienti ma in maniera mirata in base a sesso, età, domicilio ed interessi. Dal Facebook adv alla sponsorizzazione di contenuti, dalle Offer al remarketing Facebook per poi analizzare i risultati con Facebook Insights .

LINKEDIN MARKETING : Social media marketing for Business to Business !

Scopriremo le opportunità di advertising, lead generation e social selling che offre il professional Network che ormai conta più di 6 milioni di utenti in Italia. Dalla creazione, gestione e moderazione della Pagine aziendali al community management dei gruppi Linkedin fino alla possibilità di creare campagne di advertising. I riferimenti saranno sia personali che aziendali

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING : The era of Social TV and Video content ! Scopriremo come anche una piccola azienda può impostare una strategia di video marketing e video advertising raggiungendo il giusto pubblico pur con budget limitati. Impareremo a creare un canale Youtube, a realizzare i giusti contenuti video, pubblicizzarli con Adwords per i video e monitorarne i risultati con gli analytics di Youtube .

TWITTER MARKETING: The world of live social interactive communication !

Presenteremo le modalità ottimali di utilizzo del social che fa dell’interazione in diretta, della velocità di diffusione delle e della disintermediazione delle informazioni i suoi punti di forza. Vedremo come usare Profili personali ed aziendali, l’integrazione con gli altri social e le novità di Twitter Ads .

GOOGLE+ MARKETING: The web and social integration platform!

Scopriremo le caratteristiche che fanno di G+ una piattaforma di integrazione tra il mondo del web ed i social media, strumento di integrazione dei servizi di Google. Comprenderemo come usarlo non solo ai fini social ma anche per finalità SEO, non trascurando alcuni tool come le cerchie ed Hangout .

INSTAGRAM MARKETING : The Visual content power!

Cercheremo di capire quali peculiarità hanno permesso ad Instagram di diventare il social che più è cresciuto nell’ultimo anno arrivando a superare per numero di utenti Twitter. Scopriremo come alcuni brand stanno utilizzando in maniera originale ed efficace l’immediatezza del visual content .

PINTEREST MARKETING : The world od Content curation!

Scopriremo il mondo della content curation e del visual content marketing principi su cui si basa questo social di particolare interesse per i mondi della moda, dell’automotive, del design, del food . Per poi comprendere come utilizzarlo in azienda .

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING: the Ultimate blog platform!

Vi faremo comprendere perchè il Blog è il centro delle migliori strategie di social media marketing nonchè il primo canale di content marketing da considerare per rivolgersi alla propria utenza. Scopriremo come utilizzare WordPress e i principali plugin per rendersi autonomi nella gestione di un blog e per scrivere contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca .

DIGITAL PR: How to move online your public relations!

Scopriremo quali sono gli attori con cui fare public relations online e come interagire efficacemente con loro, utilizzando gli strumenti che ci aiutino a semplificarci la vita . Come lavorare proficuamente con Bloggers, online Publishers, influencers, social stars ;

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING: measure and manage your online reputation!

Diversi software e tool sono in grado oggi di leggere le conversazioni che avvengono online e sui social media e di restituire dei dati che possono consentire di valutare opinioni e percezioni in relazione a un brand, un prodotto, una campagna. Scopriremo quali sono, come e quando usarli per migliorare la nostra web reputation.

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS: online strategies for your self marketing!

Partiremo dalla definizione del nostro professional positioning per poi muovere i primi passi, come sempre aiutati dai giusti tool, finalizzati ad aumentare la nostra visibilità personale sia sui motori di ricerca che sui social media. Definiremo un plan d’azione personalizzato per ciascun partecipante, al fine di dare una svolta alla nostra carriera e realizzare i nostri sogni professionali !

CONTENT MARKETING & BLOGGING: The Centre of your Social media strategy !

Impareremo a produrre contenuti capaci di attrarre, ingaggiare e dare risposte ai nostri potenziali clienti. Scopriremo come valorizzarli grazie ad un blog aziendale, massimizzarne la distribuzione attraverso i social media. Impareremo ad usare strumenti utili per facilitarne la creazione ( CMS, tool di visual content, video content, infografiche, elaborazione immagini ) e automatizzare il posting sui social .

TUMBLR, STORIFY, VINE, REDDIT, WECHAT: Emerging and niche social platforms!

In questo modulo conclusivo esploreremo le potenzialità di crescita ed applicative di diversi social emergenti e di nicchia . E li proveremo in diretta ovviamente. Impareremo, in funzione dell’azienda per cui operiamo, a trovare i social di nicchia che meglio possono consentirle di raggiungere il proprio pubblico

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT attraverso Il primo portale di ricerca lavoro dedicato alle PROFESSIONI DIGITALI.

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