Master in Store Management: la Gestione Competitiva del Punto Vendita

Centro Formazione Professionale Bari
A Taranto

4.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Taranto
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nell'attuale contesto distributivo, in cui le dinamiche competitive si sviluppano in senso verticale (concorrenza tra diverse formule distributive) e orizzontale (concorrenza fra diverse insegne nella stessa formula), le competenze della gestione del pdv risultano un fattore critico di successo fondamentale.
Rivolto a: Diplomati (con significativa esperienza), Laureati, Imprenditori; Gestori del punto vendita Direttori vendite; Direttori acquisti; Controller.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Colloqui di selezione con Psicologi

Programma

Master Professionale in Store Management: la Gestione Competitiva del Punto Vendita - Bari

PROGRAMMA:

  • Marketing & Comunicazione d'Impresa
  • Psicologia
  • Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione Persuasiva
  • Pubblicità subliminale
  • Identificare le logiche di gestione delle risorse del punto vendita;
  • Predisporre e monitorare sistemi e procedure di controllo;
  • Gestire in ottica di efficienza i rapporti con la clientela;
  • Implementare le politiche di merchandising e di assortimento.
  • L’orientamento al marketing e ruolo del pdv nella creazione del valore per il cliente;
  • L' analisi dell' ambiente e il processo di marketing;
  • Le politiche di assortimento e il merchandising;
  • La gestione delle sales promotions;
  • Le strutture fisiche del pdv: esterno, interno, segnaletica;
  • I rapporti con la clientela: servizio, relazione, ruolo del personale;
  • Il comportamento organizzativo e la gestione del personale;
  • Il controllo di gestione: lettura, interpretazione e azione necessaria sugli indicatori di efficacia ed efficienza;
  • Le procedure di controllo e la gestione.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto