MASTER SULLE BIO TECNOLOGIE

KHA FORMAZIONE
A Milano

3.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 348 ore di lezione
  • Durata:
    18 Mesi
Descrizione

Stiamo parlando di un percorso, davvero innovativo, in grado di offrire agli operatori olistici, counsellor, coach, formatori, psicologi, ecc.… una specializzazione esclusiva nel suo genere: la possibilità di diventare un “cecchino del malessere” in grado di applicare sapientemente discipline nuove e di varia natura, qualunque sia la specializzazione di partenza, in un tempo breve e a costi accessibili.

Oggi saper trattare anima, spirito e coscienza, elementi alla base dei malesseri e fallimenti con le adeguate Best Practice che l’accademia offrirà, associate alle discipline del benessere che i discenti hanno a curriculum, farà di loro operatori di successo e del cliente un cliente soddisfatto e felice, dotato di un’ evoluzione che saprà certamente influenzare in modo positivo non solo la sua propria Coscienza, ma anche la Coscienza collettiva con grande vantaggio, oggi, per tutti.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’accademia ha l’obiettivo, quindi, di affinare le “skills” individuali: accelerare e modificare gli schemi di apprendimento, al fine di farli diventare degli abili “cecchini del malessere”, capaci di comunicare con il cliente in modo efficace ed efficiente. Potranno scegliere l’argomento più opportuno in base non solo al problema che il cliente porta ma, soprattutto, alla sua sensibilità e sviluppo di elementi complessi che lo formano come individuo. Una cassetta degli attrezzi dalla quale attingere tecniche fra le più innovative esistenti ad oggi.

· A chi è diretto?

Erogazione delle best practice, dell’ambito bio-tecnologico-informativo-quantico destinata agli operatori olistici, counsellor, coach, formatori, mediatori famigliari, psicologi ecc..

· Requisiti

Essere già un coach, un counsellor, un operatore olistico ecc. o avere esperienza in questo senso.

· Titolo

COUNSELOR OLISTICO

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La preparazione, la specializzazione, la cultura e le informazioni rappresentano solo il substrato di base; è necessario, aggiungere a queste conoscenze, a questo “sapere”, le capacità concrete, il “saper fare”! Per rendere gli operatori, capaci di diventare abili “cecchini del malessere” in tutti gli ambiti della loro attività, migliorare l’approccio logico - emozionale con i clienti.

Cosa impari in questo corso?

Morfopsicologia
Mental coach
Transurfing
Pilotaggio della realtà
Costellazioni familiari
Supervisione d'equipe
Psicodramma
Biopsicogenealogia
Test muscolare
Coaching
PNL

Professori

Francesca Bianchi
Francesca Bianchi
laurea in somatopsichica

laurea in somatopsichica - scuola americana di coaching - esperta di PNL - utilizzo del disegno in terapia

Programma

MORFOPSICOLOGIA -Le origini della morfopsicologia risalgono alla fisiognomica, ma da questa ben presto se ne differenzia. Il volto come specchio dell’anima, in un susseguirsi di dilatazioni e ritrazioni derivate da conflitti psicologici per costruire dei trattamenti più adatti ai nostri clienti.

MATRIX INTEGRATA
-E’ un’applicazione pratica della fisica quantistica secondo la quale ogni realtà può essere descritta come energia o vibrazione perché tutto è luce e informazione. La caratteristica del metodo è il collegamento simultaneo di 2 punti sul corpo cioè nel campo energetico della persona e la sua influenza tramite intenzione e consapevolezza per far collassare l’onda quantica producendo una nuova realtà.

DISEGNO TRASFORMAZIONALE
-In questo percorso affrontiamo con una metodologia originale, attraverso la visualizzazione dei colori, un percorso che, ci conduce in modo preciso al recupero, sia del nostro progetto di vita che lavorativo. La finalità è la prevenzione dei disagi, la neutralizzazione degli effetti negativi dell'ansia e dei disadattamenti. Stimola, non solo ad approfondire gli argomenti che vibrano con la propria personalità, ma a procedere come proposto in modo sperimentale.

PILOTAGGIO DELLA REALTA'
- Grigori Grabovoi è uno scienziato russo i cui insegnamenti sul pilotaggio della realtà si stanno rapidamente diffondendo. Grazie alle sue capacità sensitive ha potuto elaborare delle sequenze numeriche con cui è possibile riportare nell’ “ordine divino” ogni disturbo psicofisico.

COSTELLAZIONI FAMILIARI
- Le Costellazioni Familiari sono un metodo di presa di coscienza e risoluzione delle più diverse problematiche della nostra vita: dallo stato di malessere psichico, a sintomi fisici di varia natura.

SUPERVISIONE D'EQUIPE
- Supervisione per operatori di servizi diurni o residenziali (comunità educative, psichiatriche, ecc.) si pone come obiettivo la formazione e il monitoraggio dell’équipe in termini di relazioni e dinamiche di gruppo, comunicazione, gestione dei conflitti e vissuti emozionali. Un particolare spazio sarà dedicato alla supervisione individuale.

PSICODRAMMA
- Tecniche psicodrammatiche come strumento di lavoro in setting formativi e di counselling dedicati all’apprendimento di modalità relazionali efficaci e al problem solving in situazioni critiche.

IL GRANDE POTERE DEI SALMI
- Molti di noi conoscono i salmi, ripetuti come preghiera o invocazione nelle cerimonie religiose, ma il loro uso va oltre. E pochi lo sanno. Del loro grande potere divino ne era consapevole un vecchio frate eremita che viveva in un antico convento vicino a Luxor, in Egitto, che custodì per decenni l’antico manoscritto per farlo arrivare fino a voi.

BIOPSICOGENEALOGIA - La Biopsicogenealogia ci permette di comprendere il funzionamento delle leggi biologiche attraverso le quali il corpo fornisce informazioni rispetto ai nostri conflitti. Interpretando la malattia come un messaggio e decodificando la sua sintomatologia in chiave biologica è possibile identificare il disagio che l'ha originata. "Nella soluzione di sopravvivenza emozionale genealogica il pensato incosciente dei genitori diventa il manifestato dei figli" (cit. Dott. Gérard Athias) quando prima della nostra nascita “costruiscono” il nostro Progetto Senso. Noi siamo la risposta biologica dell'inconscio dei nostri genitori, utilizzando la Biopsicogenealogia ricerchiamo nel loro vissuto le nostre parole chiave che ci permettono, attraverso la presa di coscienza, di percorrere il cammino verso la guarigione.

SCOPRI I TUOI TALENTI - Ognuno di noi ha dei talenti, in questo percorso si impara a riconoscerli e a governarli come attraverso una ricerca, anche aiutati da domande chiave e test, si mettono in luce i talenti di cui ognuno di noi è portatore naturale, una volta individuati andremo a riconoscere ed eventualmente rimuovere, i sistemi di convinzione depotenzianti, le credenze limitanti o le paure che limitano il loro utilizzo.

AUTOTESTING
-il Test Muscolare è un valido strumento /ponte tra interno ed esterno che ci consente di comunicare con il subconscio; come funziona : a seconda della forza /tenuta o della debolezza/ cedimento ( di specifici muscoli) in relazione a uno stimolo sia esso chimico , fisico, mentale, emozionale otterremo la risposta ( che non è un test di verità ma la verità insita al soggetto testato) il subconscio risponderà se in accordo o disaccordo con una determinata affermazione o sostanza.

TRANSURFING -Il Transurfing è una tecnica di gestione della realtà che evita di ricorrere alla lotta e alla pressione, facendo in modo che sia il mondo a venire incontro ai propri desideri e a soddisfare i propri bisogni. Attento a non disperdere la propria energia lottando inutilmente contro la realtà esterna, il Transurfer adotta una prospettiva più distante, rilassata e obiettiva.

COACHING AMERICANO - La coaching Conversation è una procedura strutturata per identificare sviluppare il potenziale del cliente. Questo modello prestabilito di conversazione fornisce la struttura del percorso che gli individui devono seguire per ottenere progressi in un territorio a loro sconosciuta.

PNL - La PNL è una metodologia... basata sul principio che ogni comportamento ha una struttura... e che questa struttura può essere estrapolata, imparata, insegnata e anche cambiata. Il criterio guida di questo metodo è sapere che cosa sarà utile ed efficace. La PNL è nata dal frutto di anni di ricerche, compiute da Richard Bandler e John Grinder, orientate a scoprire quali fossero gli elementi comportamentali e linguistici che permettevano alle persone di successo di avere una costanza di risultati positivi talmente rilevante.

DINAMICA MENTALE - Dinamica Mentale Base (metodo dott. Marcello Bonazzola), anche conosciuta come Dinamica del Benessere tecniche di rilassamento e visualizzazione per la crescita personale. Imparare a conoscere come funziona la nostra mente è il mezzo ideale per diventare consapevoli dei meccanismi inconsci che troppo spesso governano le nostre scelte e limitano la nostra capacità di agire.

AUTOIPNOSI - malgrado sia un periodo in cui vi è uno sviluppo notevole nella diffusione di tale pratica, non poche sono le male informazioni che l’accompagnano. La parte didattica dedicata all’ipnosi porterà a chiarire bene cosa effettivamente è l’ipnosi e a spiegare praticamente il processo ipnotico. Naturalmente saranno tanti gli esercizi perché di questa materia si possono leggere decine di libri ma non sarai mai in grado di capirla se non si esperimentata.

“ALCHIMIA MODERNA” è una nuova disciplina che racchiude vecchie conoscenze e nuove sperimentazioni per un approccio adeguato ai nostri tempi, ad una nuova era che stiamo già vivendo. Il “nuovo” essere umano è già in grado di creare la realtà che desidera, usando appunto una saggezza che si tramanda da sempre, insieme alle nuove scoperte che stanno rendendo tutto possibile.

L'ARTE DEL FLUIRE - (LOGOSINTESI - EFTi) Il principio è: “tutto è energia e l’energia si differenzia in bloccata e in Qlusso” - Il benessere, qualunque esso sia, è quello stato in cui l’energia è in Qlusso. Il malessere emotivo, Qisico o spirituale, è quello stato in cui l’energia è bloccata. L’energia contiene informazione (frequenza)e l’informazione deve essere sempre in movimento. Il nostro sistema dialoga e manifesta attraverso le emozioni e a seconda dello stato dell’energia noi “agiamo” o “re-agiamo”.

SOGNO DA SVEGLIO - I motori del nostro comportamento si trovano nell'inconscio e i sogni ne sono i rivelatori. I sogni hanno un’ importanza enorme per decifrare il nostro livello d'integrazione del mondo che sperimentiamo da svegli.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto