corso master tecniche avanzate di gioielleria

Accademia Orafa Italiana
A Catania

6.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Catania
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Conseguire il Master (della durata di un anno) in Tecniche Avanzate di Gioielleria presso l’Accademia Orafa Italiana significa specializzarsi nelle tecniche artigianali avanzate di alta gioielleria e tecniche moderne di ultima generazione, come la progettazione e il CAD CAM.
Inoltre all’interno del laboratorio all’avanguardia, di cui dispone l’Accademia, è possibile attuare differenti tipologie avanzate di lavorazione, ovvero la microfusione, la prototipazione rapida, la smaltatura a caldo e a freddo, la smaltatura di isolamento, l’impianto di elettrolisi, l’elettrosmaltatura, l’elettroformatura, gli stampi per cera persa e presse meccaniche, l’incastonatura e la modellazione dei metalli e della cera, la sgrossatura a ciclo continuo, la rifinitura, la lucidatura e la diamantatura degli oggetti.
All’interno del laboratorio ogni studente usufruisce di una postazione autonoma completa di strumenti da banco, forniti dall’Accademia.
Inoltre i vari lavori realizzati dai materiali di consumo forniti rimarranno di proprietà dello studente, ad eccezione di quelli finalizzati alle verifiche.
Presupponendo già pregresse conoscenze tecniche e teoriche, durante il corso verranno riprese varie nozioni includenti i principi basilari di marketing e comunicazione, rendendo così il percorso di studio ancora più completo.
Al termine del corso viene realizzata una Personal Collection, manifestazione di raggiunta acquisizione delle conoscenze avanzate.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Catania
Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Della durata di un anno, il Master è un corso di alta formazione finalizzato all’acquisizione delle tecniche avanzate di progettazione 3D, di prototipazione rapida, di gioielleria 3D rendering e di oreficeria di alto livello.

· A chi è diretto?

è diretto a chiunque voglia avviare la propria carriera nel settore dell’oreficeria attraverso lo studio completo delle tecniche manuali e tecnologiche con sistema CAD CAM.

· Requisiti

gli studenti devono essere già in possesso di un diploma o biennale o triennale conseguito anche in altre accademie; sono quindi richieste competenze pregresse.

Cosa impari in questo corso?

Oreficeria
Cad cam
Rhinoceros
Progettazione 3D
Rendering
Arti orafe
Design del gioiello
Gioielleria CAD

Professori

Silvia Donini
Silvia Donini
Docente gemmologia

Silvia Donini diplomata gemmologa presso I.G.I. Anversa e IGI Italia per la classificazione e l’analisi del diamante.Perito ed esperto presso il Tribunale di Catania(C.C.I.A.A). La famiglia Donini ha dato origine alla migliore tradizione orafa siciliana,e Silvia continua la storia di questo prestigioso marchio presente in tutto il mondo all’interno di essa come gemmologa,e dedicandosi alla docenza in esclusiva per l’Accademia Orafa Italiana.

Programma

Conseguire il Master (della durata di un anno) in Tecniche Avanzate di Gioielleria presso l’Accademia Orafa Italiana significa specializzarsi nelle tecniche artigianali avanzate di alta gioielleria e tecniche moderne di ultima generazione, come la progettazione e il CAD CAM.Il programma, svolto da docenti con lunga esperienza, è intensificato da varie attività curriculari. Inoltre all’interno del laboratorio all’avanguardia, di cui dispone l’Accademia, è possibile attuare differenti tipologie avanzate di lavorazione, ovvero la microfusione, la prototipazione rapida, la smaltatura a caldo e a freddo, la smaltatura di isolamento, l’impianto di elettrolisi, l’elettrosmaltatura, l’elettroformatura, gli stampi per cera persa e presse meccaniche, l’incastonatura e la modellazione dei metalli e della cera, la sgrossatura a ciclo continuo, la rifinitura, la lucidatura e la diamantatura degli oggetti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto