Master in Tecniche di comunicazione in ambito sportivo

Psymedisport Group
A distanza
  • Psymedisport Group

350 
Preferisci chiamare subito il centro?
34793... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • A distanza
  • 10 ore di studio
  • Durata:
    20 Settimane
  • Quando:
    15/03/2017
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Emagister.it presenta il Master in Tecniche di comunicazione in ambito sportivo, offerto da Psymedisport Group e rivolto a laureandi e laureati in Psicologia con vecchi e nuovi indirizzi (dello Sviluppo, Sociali, della Personalità ecc.), laureandi e laureati in Scienze Motorie, Scienze della Comunicazione e della Formazione, Medicina e chirurgia. Il Master è rivolto anche dirigenti, tecnici e allenatori.

Il corso, della durata di 20 settimane da svolgere a distanza, ha come obiettivo quello di trasmettere le tecniche di comunicazione verbale, paraverbale e non verbale più all'avanguardia nel settore sportivo.

Il programma del corso offrirà un approfondimento sulle tecniche di comunicazione verbale e non con spazio alla mediazione tra le varie figure societarie, tra gli allenatori e gli atleti. Gli allievi impareranno inoltre a trasmettere i modi per gestire le emozioni, lo stress e l’ansia, evitando gli errori più comuni nella comunicazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
15 marzo 2017
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso si potranno apprendere le tecniche di comunicazione verbale, paraverbale e non verbale più all'avanguardia nel settore sportivo.

· A chi è diretto?

Al Master sono ammessi laureandi e laureati in Psicologia con vecchi e nuovi indirizzi (dello Sviluppo, Sociali, della Personalità ecc.), laureandi e laureati in Scienze Motorie, Scienze della Comunicazione e della Formazione, Medicina e chirurgia. Sono ammessi anche dirigenti, tecnici e allenatori con provata esperienza e desiderio di ampliare le proprie conoscenze e competenze.

· Requisiti

Interesse verso l'ambito sportivo. E' sufficiente disporre di un PC o Tablet con connessione fissa (wireless) e videocamera e disporre del programma per videoconferenze Skype.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente competitivo rispetto ad altre proposte formative similari. Il contatto con la docente è sempre aperto via email, telefono o skype, sono disponibil files audio e molto materiale scaricabile e fruibile per l'operatività professionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni ti contatteremo via email e ti verrà comunicato il link del nostro sito dove perfezionare l'iscrizione e provvedere al pagamento.

· Con questo Master posso lavorare con i miei atleti?

Sì, certo, con questo Master potrai gestire molto meglio le dinamiche relative alla comunicazione nella squadra o nel team/club da te allenato o seguito.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Rilassamento
Gestione dell'ansia
Gestione dello stress
Sport
Comunicazione verbale
Stress
Sviluppo personale
Tecniche di comunicazione
Ansia
Comunicazione non verbale
Comunicazione sportiva
Comunicazione paraverbale
Mediazione
Emotività
Comunicazione efficace

Professori

Marina Gerin B.
Marina Gerin B.
Psicologa dello sport

http://www.psymedisport.com/elenco/Gerinbirsa.html Psicologa, formatrice, Vicepresidente della SIPsiS Società Italiana Psicologia dello Sport, collabora con la Pallacanestro Reggiana, con la ASD Rambla Calcio a 5, con la Società H2O Nord/Est di nuoto e sincro.

Programma

Verranno effettuate due videoconferenze al mese per un totale di dieci videoincontri: i giorni e gli orari verranno concordati al termine di ogni videoconferenza.
I moduli affrontati durante le sessioni in videoconferenza riguarderanno:
1 - La comunicazione verbale
2 – La comunicazione non verbale
3 – La comunicazione paraverbale
4 – La mediazione tra le figure presenti nelle Società sportive
5 – Le problematiche relative alle relazioni interpersonali tra gli atleti
6 – Gli interventi incentrati sulla comunicazione nell’asse dirigenti – allenatori – atleti
7 – Lo sviluppo della consapevolezza della comunicazione verbale, paraverbale e non verbale nelle squadre micro espressioni facciali riguardanti l’avversario.
9 – Le emozioni nello sport e comunicazione: ansia, stress, aggressività
10 – Gli errori più frequenti nella comunicazione degli allenatori.

Successi del Centro