Corso attualmente non disponibile

Corso Online Accreditato Master in Marketing, Vendita e Comunicazione

4.3
7 opinioni
  • Il corsono è andato molto bene. L'ho appena finito e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
    |
  • Bella inizitaiva, mi è piaciuto soprattutto il fatto di poter fare un corso e formarmi spendendo poco. È un corso base, ma il rapporto qualità-prezzo è ottimo.Per me è stato molto utile.
    |
  • Non ho ancora finito il corso, ma per ora la parte teorica mi è sembrata molto buona, con dei termini comprensibili, un book da scaricare per poter studiare molto comodo e un test finale. Si può dire che è un corso base e che serve tantissimo a chi vuole partire da zero. Inoltre, ti da un aiuto in più in marketing e vendita.
    |

Corso

Online

RISPARMIA 54%
99 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

CERTIFICATO CON N° DI LICENZA PERSONALE INCLUSO

Marketing e comunicazione per ampliare i tuoi orizzonti lavorativi Capi agguerriti in giacca e cravatta, scrivanie traboccanti di carte, analisi di mercato a pranzo. Il mondo del marketing e della comunicazione può essere descritto come un vero e proprio campo di battaglia. Se desideri acquisire tutte le principali nozioni di marketing e comunicazione per ampliare i tuoi orizzonti lavorativi, questo Master Online è perfetto per te! Il master è composto da dispense suddivise in 46 lezioni: Marketing Strategico (8 lezioni) Marketing Operativo (10 lezioni) Tecniche di vendita (4 lezioni) Gestione delle reti di vendita (6 lezioni) Analisi e ricerche di mercato (6 lezioni) Programmazione commerciale (4 lezioni) Il marketing e i processi comunicativi e di vendita ad esso connessi sono ovunque.

Ci sbattiamo il naso al supermercato, quando rapiti da un prodotto pensiamo alle logiche retrostanti che hanno portato alla sua commercializzazione, impattiamo in quel mondo quando stringiamo la mano al nostro futuro datore di lavoro, che sta scambiando qualcosa anche con noi. Qui ed ora. Cosa sa fare il Responsabile Marketing?

Sa comunicare correttamente con i clienti e con il mercato in generale – Sa effettuare un’analisi dello stato del mercato – Sa elaborare una strategia di approccio al mercato – Sa impostare un piano di marketing – Sa condurre una trattativa di vendita – Sa coordinare e controllare un gruppo di venditori Quale attività svolge il Responsabile Marketing?

Effettua ricerche di mercato ed elabora i dati rilevati – Elabora il piano di Marketing – Utilizza le leve del Marketing mix – Predispone e controlla le azioni sul mercato – Organizza le campagne di comunicazione – Conduce trattative dirette di vendita – Organizza e gestisce la rete di vendita – Misura le performances dei venditori e ne coordina l’attività Quali conoscenze ha il Responsabile.

Profilo del corso

L'obbiettivo del corso è quello di fornire le competenze tecniche per operare nell'ambito del marketing di vendita.

Il corso è aperto a tutti.

La Certificazione di Life Learning è Riconosciuta in 164 paesi al Mondo Life Learning Group è un'organizzazione con Certificazione riconosciuta in oltre 160 Paesi in quanto è accreditata UNI EN ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Master di Alta Formazione Manageriale Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale). IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi e/o le specifiche diciture delle certificazioni di Life Learning e del Master rilasciate dagli enti di Certificazione/Accreditamento. Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità. Inoltre Life Learning è unica società in Italia accreditata dall'ente EADL (European Association Distance Learning), sede amministrativa AICA, Ei-Center (EIPASS) oltre ad essere un centro autorizzato all’erogazione di formazione dall'ordine dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro

Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.3
fantastico
  • Il corsono è andato molto bene. L'ho appena finito e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
    |
  • Bella inizitaiva, mi è piaciuto soprattutto il fatto di poter fare un corso e formarmi spendendo poco. È un corso base, ma il rapporto qualità-prezzo è ottimo.Per me è stato molto utile.
    |
  • Non ho ancora finito il corso, ma per ora la parte teorica mi è sembrata molto buona, con dei termini comprensibili, un book da scaricare per poter studiare molto comodo e un test finale. Si può dire che è un corso base e che serve tantissimo a chi vuole partire da zero. Inoltre, ti da un aiuto in più in marketing e vendita.
    |
100%
4.3
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anonimo

4.0
01/03/2017
Opinione verificata
Il meglio: Il corsono è andato molto bene. L'ho appena finito e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

P

4.0
01/03/2017
Opinione verificata
Il meglio: Bella inizitaiva, mi è piaciuto soprattutto il fatto di poter fare un corso e formarmi spendendo poco. È un corso base, ma il rapporto qualità-prezzo è ottimo.Per me è stato molto utile.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

5.0
01/10/2016
Opinione verificata
Il meglio: Non ho ancora finito il corso, ma per ora la parte teorica mi è sembrata molto buona, con dei termini comprensibili, un book da scaricare per poter studiare molto comodo e un test finale. Si può dire che è un corso base e che serve tantissimo a chi vuole partire da zero. Inoltre, ti da un aiuto in più in marketing e vendita.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

ANTONELLA MARCHETTI

4.5
15/07/2016
Il meglio: Un buon investimento, gli argomenti sono spiegati benissimo e in maniera pratica, a mio parere sono stati dei soldi davvero spesi bene.
Da migliorare: Tutto bene
Consiglieresti questo corso?:

CARLO MONTELEALE

4.0
15/07/2016
Il meglio: È un corso che si può migliorare, ma considerato il basso costo offre dei contenuti più che esaurienti.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

FILIPPO

3.5
15/07/2016
Il meglio: Semplice e basico
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Antonella

5.0
23/06/2015
Il meglio: Marketing, comunicazione e vendita: in questo master c'è tutto quello che bisogna sapere. Spiegato benissimo, è stato un ottimo investimento!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021
2020
2019
2018
2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing
  • Comunicazione
  • Analisi di mercato
  • Addetto alle vendite
  • Agente di vendita
  • Shopper marketing
  • Tecniche di vendita
  • Operatore commerciale
  • Database marketing
  • Vendita

Professori

Centro Formazione Ruiss

Centro Formazione Ruiss

Centro Formazione

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


Programma del Corso


  • MARKETING STRATEGICO
  • Introduzione al Marketing
  • Ciclo di vita del prodotto
  • Consumatore e processo d’acquisto
  • Il Marketing Mix
  • La segmentazione del mercato
  • Obiettivi del marketing
  • La strategia di marketing
  • Il piano di marketing strategico
  • MARKETING OPERATIVO
  • Le ricerche di marketing
  • I ruoli nel processo d’acquisto
  • Ricerche di vendita e ricerche di mercato
  • Il questionario
  • Il posizionamento del prodotto
  • Le politiche di prezzo
  • Metodologie per la definizione del prezzo
  • Pubblicità e promozione
  • I test in pubblicità
  • I canali della distribuzione
  • TECNICHE DI VENDITA
  • Le fasi della negoziazione
  • Tecnica e psicologia della vendita
  • Strumenti di contatto per la vendita
  • La trattativa di vendita
  • GESTIONE RETI VENDITA
  • La funzione vendita
  • Definizione degli obiettivi commerciali
  • Inquadramento del personale di vendita
  • Selezione del personale di vendita
  • Definizione delle zone di vendita
  • Tecniche di motivazione del personale di vendita
  • ANALISI E RICERCHE DI MERCATO
  • Analisi degli elementi della domanda
  • Metodo della prova di mercato
  • Le ricerche qualitative
  • Le ricerche quantitative
  • Campionamento e questionario
  • Analisi dei risultati delle ricerche
  • PROGRAMMAZIONE COMMERCIALE
  • La programmazione commerciale
  • Il Total Marketing ed il Marketing Mix
  • La pubblicità
  • I mezzi di comunicazione ed il mercato
I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:

  • Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
  • Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;
  • Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;
  • Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
  • Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;
  • Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;
  • Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;
  • Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;
  • Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;
  • Bonus di Benvenuto: 25€ di credito da poter utilizzare per l'iscrizione ad altri corsi online Life Learning.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Online Accreditato Master in Marketing, Vendita e Comunicazione

99 € IVA inc.