Master in Tecniche di Vendita e Psicologia del consumatore

Centro Formazione Professionale Bari
A Taranto

4.900 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Taranto
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire consapevolezza delle proprie modalità di comunicazione e apprendere le fasi del processo di vendita al Cliente.
Rivolto a: Direct manager, Account manager, Area Manager, operatori Customer Care, Laureati, Diplomati con significativa esperienza.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Colloqui di selezione con Psicologi

Programma

Master Professionale in: Tecniche di Vendita e Psicologia del consumatore


Competenze da acquisire


Acquisire consapevolezza delle proprie modalità di comunicazione e apprendere le fasi del processo di vendita al Cliente:
· conoscere i differenti stili di vendita
· analizzare le fasi della vendita e approfondirne gli elementi tipici che le compongono, per costruire una visione “fiduciosa” del Cliente
· affrontare il processo di vendita mediante un approccio analitico
· sviluppare strategie di gestione del Cliente
Programma:
La conoscenza degli stili di vendita
· Analisi delle differenti tipologie
· Metodi personali a confronto
Il riconoscimento delle fasi successive che compongono il processo di vendita
· Il ciclo del processo di vendita
· L’importanza di saper raccogliere informazioni
· Analizzare le esigenze per costruire argomentazioni
· Individuare i segnali che indicano la volontà di concludere
Entrare in relazione con il Cliente ed esaminare le sue esigenze
· Individuare le motivazioni d’acquisto del Cliente
· Confezionare un’offerta commerciale personalizzata
· Focalizzare la relazione sulla realtà del Cliente
Sviluppare la relazione con il Cliente in una logica efficace
· Presentare un prezzo e illustrare un valore
· Rispondere con destrezza alle obiezioni del Cliente
Concludere la vendita
· Gli ostacoli alla conclusione
· La tecnica del concludere
· La “magia” del post-vendita

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

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