Master in Tecniche Espressive Arti -Terapie

Istituto Superiore Universitario
Semipreseziale a Vitorchiano (VT)

3.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Blended
  • Vitorchiano (vt)
  • Durata:
    15 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo studente verrà formato a: -

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vitorchiano (VT)
Strada Ortana, 19, 01030, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Al Master sono ammessi tutti coloro che sono in possesso o di titolo di Baccalaureato/Laurea di durata triennale. La laurea in discipline socio-psico-pedagogiche o di Diploma Universitario (educatore professionale, assistente sociale, ecc.) costituiranno criterio preferenziale. Coloro che sono in possesso del solo titolo di Diploma di Scuola Media Superiore, ma possiedono una comprovata esperienza di lavoro e hanno svolto ruoli di responsabilità nei servizi socio-educativi, possono essere ammessi a partecipare al Master; a questi ultimi verrà rilasciato soltanto un attestato di partecipazio

Programma



Il Master intende favorire l’apprendimento degli elementi teorico-pratici per la formazione dell’Esperto in Tecniche Espressive – Arti Terapie, grazie ad un accompagnamento attraverso un percorso di learning by doing. Ogni persona opererà la propria formazione e esperienza personale attraverso un progetto formativo personalizzato preparato ad hoc.

L’attività formativa prevede l’acquisizione di complessivi 60 crediti, ripartiti nelle diverse aree tematiche. Si valuterà la possibilità di riconoscimento di crediti precedentemente acquisiti, con conseguente riduzione del carico formativo a coloro che hanno già partecipato a corsi di qualificazione, perfezionamento, aggiornamento, svolti da università o enti di ricerca e di cui si offrirà idonea attestazione. Il riconoscimento non andrà oltre i 20 crediti e consentirà una detrazione di ore dall’obbligo di frequenza.

Per quanto attiene agli operatori pubblici o privati del settore socio-sanitario o sanitario, l’iscrizione e la frequenza riconosce direttamente tutti i crediti ECM per il periodo di riferimento.Il MASTER sarà articolato in insegnamenti teorico-pratici, laboratori di formazione, tirocini e attività e-learning.

Il monte ore complessivo verrà suddiviso in :

- 500 ore in presenza - aula frontale e laboratori;

- 60 ore con modalità e-learning

- 150 ore di tirocinio formativo;

- 50 ore di EPGT e di stage;

- 690 ore di studio individuale e assistito

- 50 per la prova finale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 25
Persona di contatto: Dott.ssa Simona Ricci