Master in Tourism, Leisure & Meeting Managemet

Master

A Milano

3.700 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    400h

Obiettivo del corso: Lo studente potrà operare, presso agenzie viaggi, tour operator, alberghi, strutture ricettive, agenzie di comunicazione turistica e ambientale e anche nel campo dell’organizzazione di viaggi incentive, meeting e congressi. Rivolto a: Possono accedere alle selezioni i laureati con laurea triennale o specialistica.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Mercanti 2, 20121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Età inferiore ai 32 anni e buona conoscenza della lingua inglese

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Perché investire in formazione turistica?
La globalizzazione sta mettendo sempre di più alla luce la necessità che l’economia italiana si concentri in quelle attività che non possono essere “replicate” nei paesi emergenti.
Cosa c’è di meglio dunque che valorizzare quell’enorme patrimonio artistico, paesaggistico culturale che è proprio dell’Italia?
Qual è infine quella industria che può soddisfare questa esigenza se non quella turistica?
Inevitabilmente il turismo diventerà sempre più un settore in crescita esponenziale sul quale concentrarsi.
Il bisogno di viaggiare e soggiornare inoltre è una necessità fondamentale per ciascuno e il turista italiano predilige sempre più mete esotiche.
Il turismo dunque è un mercato in crescita e allo stesso tempo estremamente selettivo: progettare un viaggio significa interpretare le esigenze di un cliente sempre più raffinato e attento ai dettagli, che chiede di vivere un’esperienza emozionale intensa.
Dunque per essere sempre più competitivi nel mercato turistico è fondamentale l’acquisizione di competenza, professionalità ed esperienza maturata sul campo.
La nostra risposta
La nostra risposta è Il Master in Tourism, Leisure & Meeting Management, Master che forma figure professionali con competenze pratiche che sono in grado di operare con successo sia in agenzie viaggi e in un tour operator, che in incentive house ed agenzie di organizzazione di meeting .
Lo studente frequenterà corsi pratici per gli applicativi Worldspan (Sistema di prenotazione aerea) e IDEAL (Software gestionale utilizzato dai maggiori Tour operator italiani).
Il Master in Tourism, Leisure & Meeting Management è l’unico ad avere, all’interno del percorso formativo, un modulo dedicato a IDEAL che offrirà allo studente una formazione di base completa e gli strumenti pratici per proporsi con successo sul mercato del lavoro.
Il Master si concluderà con un’esperienza di stage presso agenzie viaggio, tour operator, agenzie di comunicazione e strutture ricettive di primo livello.
Programma del Master
Il Master affronterà i seguenti moduli:
· Sociologia del Turismo
· Geografia turistica
· Economia del turismo
· Aziende turistiche e loro mercato
· Legislazione turistica
· Tecnica turistica
· Pianificazione e organizzazione dell'azienda turistica
· Aziende turistiche e loro mercato
· Legislazione turistica
· Pianificazione e organizzazione dell'azienda turistica
· Tecnica turistica
· Programmazione turistica
· Management dei congressi
· Marketing turistico: analitico, operativo e strategico
· Webmarketing
· Marketing esperienziale
· Psicologia del turismo
· Comunicazione e media
· Crisis Communication
· Comunicazione efficace e tecniche di vendita
· Amministrazione e finanza
· Controllo di gestione
· Accesso ai fondi : imprenditorialità giovanile
· Biglietteria e norme doganali
· Worldspan
· IDEAL
Interventi
Contribuiranno con il loro intervento in aula, tra gli altri, il Prof. Castoldi, docente di presso l’Università IULM di Milano , il prof. Lavarini, docente di sociologia del turismo presso l’Università IULM di Milano, la prof.ssa Chiara Saraceno, giurista ed esperta di marketing e comunicazione turistica, docente presso l'Università IULM di Milano, il prof. Norberto Soussa, esperto di tecnica turistica, la dott,ssa Tania Farris,esperta di Psicologia del Turismo la prof. Luisa Mich, docente presso l'Università di Trento, il prof. Candela, docente di Economia del Turismo presso l'Università di Rimini.
Certificazioni
Previo superamento delle prove d’esame, verranno rilasciate alla fine del corso certificazioni e attestati di partecipazione che comproveranno la professionalità acquisita e la abilità nell’uso dei sistemi quali Worldspan (GDS propedeutico per l’ottenimento della certificazione IATA), e IDEAL (Programma per il booking utilizzato dai più importanti tour operator italiani).
Durata del Master
Il Master prevede 400 ore di lezioni in aula e 400 ore circa di stage. Il Master comincerà il 14 gennaio 2008.
Sede del Master
Il Master si svolgerà a Milano presso Palazzo Affari ai Giureconsulti in Piazza dei Mercanti 3, a pochi passi dal Duomo (MM Duomo).
Prove di selezione
Le prossime selezioni verranno effettuate il 7 gennaio. Ai candidati verranno sottoposti un test di logica e un test di conoscenza della lingua inglese.
Verifica finale
Agli studenti sarà chiesto di elaborare un project work in itinere, che consentirà di applicare in un’esperienza pratica le conoscenze acquisite durante il corso.
Inoltre, gli studenti dovranno sostenere un esame scritto finale sui moduli del corso. Il punteggio complessivo ottenuto in queste due prove darà luogo alla valutazione del Master.
Obbligo di frequenza
Lo studente sarà tenuto a frequentare almeno il 90 % delle lezioni in aula, pena l’esclusione dall’esame finale.
Materiali didattici
Az Academy fornirà a tutti gli studenti il Nuovo manuale di Tecnica Turistica e amministrativa di Giorgio Castoldi, le slides e il materiale didattico presentato in aula.
Investimento
Az Academy, in collaborazione con Az Job, offre un'opportunità unica, ricca di borse di studio. Infatti, seppur il Master abbia un valore di 6500,00 € + IVA, ai candidati che supereranno la prova Az Job riconoscerà una borsa di studio pari a euro 2810,00 + IVA, quindi il costo del Master sarà di euro 3690,00 + IVA.

Ulteriori informazioni

Stage: Si 3 mesi
Alunni per classe: 32

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Tourism, Leisure & Meeting Managemet

3.700 € +IVA