Master in Tourism Management

Oxford Languages Centre
A Perugia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Perugia
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master di Specializzazione in Tourism Management organizzato da Oxford School fornisce tutti gli strumenti necessari per intraprendere una brillante carriera in realtà turistiche nazionali e internazionali: aeroporti compagnie aeree compagnie di crociera tour operator agenzie di viaggio alberghi società che organizzano eventi, fiere e congressi organizzazioni pubbliche o private per la promozione e la valorizzazione del territorio.
Rivolto a: I diplomati e i laureati in qualsiasi disciplina, in Italia o all'estero, con una discreta conoscenza della lingua inglese e il desiderio di dare un'accelerazione alla loro vita professionale possono trovare la soluzione nel Master di Specializzazione in Tourism Management di Oxford School. La forte motivazione a lavorare nel management del turismo e la disponibilità a confrontarsi con le sfide e gli stimoli di una professione così affascinante sono le caratteristiche principali richieste ai partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Perugia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Master in Tourism Management

Oggi le imprese che operano nel turismo richiedono figure professionali specializzate che conoscano in modo approfondito i meccanismi alla base della progettazione e dell'organizzazione dell'offerta turistica. Un'adeguata preparazione è fondamentale per coloro che vogliono lavorare in questo settore.

Il Master di Specializzazione in Tourism Management organizzato da Oxford School fornisce tutti gli strumenti necessari per intraprendere una brillante carriera in realtà turistichenazionali e internazionali:

  • aeroporti
  • compagnie aeree
  • compagnie di crociera
  • tour operator
  • agenzie di viaggio
  • alberghi
  • società che organizzano eventi, fiere e congressi
  • organizzazioni pubbliche o private per la promozione e la valorizzazione del territorio

Un piano di studi ampio e articolato basato su lezioni teorico-pratiche permette di acquisire in breve tempo le conoscenze tecniche indispensabili per operare nei principali settori dell'industria turistica.
Particolare cura è rivolta al perfezionamento della lingua inglese, elemento cardine per lavorare in ambito turistico.

I diplomati e i laureati in qualsiasi disciplina, in Italia o all'estero, con una discreta conoscenza della lingua inglese e il desiderio di dare un'accelerazione alla loro vita professionale possono trovare la soluzione nel Master di Specializzazione in Tourism Management di Oxford School. La forte motivazione a lavorare nel management del turismo e la disponibilità a confrontarsi con le sfide e gli stimoli di una professione così affascinante sono le caratteristiche principali richieste ai partecipanti.

Il Master è a numero chiuso e l'ammissione sarà regolata da una selezione preeliminare.

Lo stage finale è un momento fondamentale di ogni percorso di studi: permette di mettere in pratica quanto imparato e di conoscere direttamente il settore in cui si desidera lavorare.
Per questo motivo il Master in Tourism Management è completato da uno stage in azienda, strutturato e garantito dall'esperienza Oxford School.
In base al curriculum, alle potenzialita e alle esigenze di ogni partecipante, sarà possibile creare un percorso individuale di stage scegliendo tra le migliori aziende del settore in Italia e all'estero.


Piano di Studi

  • La pianificazione del marketing
  • Economia e sociologia del turismo
  • Internet marketing
  • e-commerce
  • Agenzia di viaggi
  • Gestione ed organizzazione adv
  • Programmazione viaggi
  • Mezzi di pagamento
  • Norme valutarie
  • Strutture ricettive
  • Le tariffe normali passeggeri ( simboli e abbreviazioni- tipi di viaggio, il manuale tariffe, principi generali di costruzione tariffaria, il sistema del migliaggio)
  • Il biglietto passeggeri internazionale (analisi dettagliata di ogni singola casella, compilazione)
  • La formula IATA per la costruzione delle tariffe (determinazione dei punti di costruzione, tariffe Pubblicate in valuta e in “nuc”, massimo migliaggio permesso, abbuoni di miglia, incrementi tariffari, tariffa intermedia più alta, rapporto tra “roe” e “nuc”, tariffa finale, pagamento ed emissione del biglietto entro il paese di origine del viaggio)
  • Le tariffe speciali (lettura ed interpretazione delle regole)
  • Il billing & settlement plan procedures - bsp (procedure illustrate durante lo svolgimento degli argomenti)
  • Funzioni di scalo (assistenza passeggeri e bagagli, la IATA, l’ICAO, codice vettori, organizzazione aeroportuale, accettazione passeggeri, controllo biglietti/documenti, la carta d’imbarco, il through check-in, la lista d’attesa, accettazione bagaglio, geba, gebat, imbarchi e sbarchi, riavviamenti/indennizzi, assistenza speciale, lost and found)
  • Teleprenotazioni aeree (airimp - disponibilità voli, pre-assegnazione dei posti a bordo, tariffazione automatica, archiviazione dati, banca dati informativa, vari sistemi di teleprenotazioni crs (Galileo, Sabre, Worldspan ecc…)
  • Geografia turistica
  • Legislazione turistica
  • Perfezionamento della lingua inglese con docenti madrelingua.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto