Master in Tourism Management - Gestione marketing e programmazione delle imprese turistiche
Master
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
400h
-
Durata
3 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Il Master in Tourism Management è la porta d’ingresso principale per lavorare all’interno del mondo dei grandi tour operator e agenzie di viaggi grazie ad una formazione tecnica e laboratoriale che ricrea le condizioni lavorative reali.
Il Master ideato da ACT – Accademia Creativa Turismo - Centro Studi CTS è patrocinato da ASTOI (Associazione Tour Operator Italiani), da Società Geografica Italiana, da FITUS – Federazione Italiana Turismo Sociale e da AITR Associazione Italiana Turismo Responsabile, risponde alle esigenze delle imprese dell'industria del turismo (Tour operator, Agenzie di viaggi, Hotel e catene alberghiere, Compagnie di trasporto) che richiedono profili altamente specializzati.
L'apprendimento operativo e le certificazioni internazionali rilasciate per i principali sistemi informatici in uso in ambito turistico (Galileo e Micros Fidelio Opera), caratterizzano questo Master unico nel suo genere.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Rendere i partecipanti immediatamente operativi all'interno di Tour Operator, Hotel e catene alberghiere, DMC – Destination Management Company, PCO – Professional Congress Organiser, Agenzie di viaggio, Agenzie tour organizer, Network travel, società di consulenza turistica, organizzazioni e associazioni turistiche
- Formare i partecipanti sulle competenze più richieste dalle imprese turistiche per consentirgli un accesso mirato al mondo del lavoro
- Creare un ambiente di apprendimento e di lavoro in tutto simile a quello reale delle imprese turistiche per facilitare l'accesso al mondo del lavoro.
- Programmare stage in Italia e Internship all'estero realmente professionalizzanti.
FIGURE PROFESSIONALE
Un manager del settore turistico in grado di operare nei seguenti settori: settore della programmazione turistica (Tour Operator); settore della distribuzione turistica(Agenzie di viaggi e Travel Network).
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Tour operator nazionali e internazionali - Agenzie di viaggi e Network Travel - DMC – Destination Management Company - Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione, Hotel e catene alberghiere.
DURATA E METODO DIDATTICO
Il Master ha una durata di 400 ore di formazione in aula.
La didattica esperienziale si basa sulla realizzazione progressiva di project work a complessità crescente affrontati sia individualmente sia all'interno di gruppi di lavoro. I PW mirano a consolidare le conoscenze apprese all'interno di un lavoro professionale legato all'area di studio affrontata.
CERTIFICAZIONI RILASCIATE
Diploma di Master - Certificazione internazionale GDS Galileo - Certificazione internazionale Micros Fidelio Opera - Attestato sistemi booking - Attestato di comunicazione efficace - Attestato di stage
Laureati e laurendi
Professionisti junior
Il nostro candidato ama viaggiare e far viaggiare. E' affascinato dalla possibilità di programmare i viaggi nel rispetto dell'ambiente e delle popolazioni visitate. Vuole fare della propria passione del viaggio il suo lavoro. Trova soddisfazione nella creazione di viaggi che soddisfino le aspettative dei propri viaggiatori invitandoli a vivere esperienze di viaggio originali frutto della sua creatività.
Cosa chiediamo: - Entusiasmo verso l'apprendimento anche quando risulterà più impegnativo – Disponibilità e volontà di cooperazione e rispetto per i propri colleghi di Master. Partecipazione attiva alla propria formazione contribuendo con riflessioni, proposte e suggerimenti per la buona riuscita del Master.
Opinioni
Materie
- Management
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Tour operator
- Tourism management
- Opera
- Turismo enogastronomico
- Turismo responsabile
- Programmazione
- Marketing strategico
- Galileo
Professori
Alessio Consoli
Scrittore e docente esperto in Geografia, Geografia Umana e Geografia
Andrea Giorgi
Tour leader e programmatore Viaggi presso Four Season–Natura e cultura
Daniele Bruno
consulente turistico
Fabio Pasqua
Training consultant Travelport
Massimiliano De Witt
Capo reparto ricevimento presso Boscolo Exedra Roma
Programma
AREA PROPEDEUTICA
INSEGNAMENTI FONDAMENTALI DI BASE AREAAREA SPECIALISTICA 1
PROGRAMMAZIONE DI VIAGGI Settore dei Tour Operator
AREA SPECIALISTICA 2
HOTELLERIE (Hotel, Catene Alberghiere e Villaggi, Navi da Crociera)
AREA ECONOMICA
Fondamenti di economia del turismo - Principi di economia d'impresa - Aspetti economici e patrimoniali - Creazione di business plan per il prodotto turistico
AREA COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA
Principi della comunicazione e metodologie per promuoverE un prodotto turistico
AREA INFORMATICA
CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI - Sistemi gestionali settore alberghiero (Micros FidelioOpera), Tour Operator e Agenzie di Viaggi (Galileo)
AREA EMPOWERMENT
COMUNICAZIONE E RISORSE UMANE- Studio della propria comunicazione interpersonale con il fine di migliorare l'efficacia comunicativa
Ulteriori informazioni
1. Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione
2. Borsa di studio a copertura totale
3. Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato
4. Assistenza per la ricerca dell’alloggio nella città di Roma tramite un elenco di contatti selezionati
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Tourism Management - Gestione marketing e programmazione delle imprese turistiche