Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Borse di studio e alloggio gratuito a Roma

Master in tourism marketing & social media management - Roma

Sesef
A Roma
Prezzo Emagister

5500 Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 1000 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    13/03/2017
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il centro Sesef presenta su emagister.it il Master intensivo con metodologia blended in Tourism Marketing & Web Communication rivolto a laureati e laureando in qualsiasi materia che desiderano avvicinarsi al settore turistico.

L'obiettivo del Master, che prevede una durata di 7 mesi e che si svolgerà a Londra, è quello di fornire ai discenti le competenze e le conoscenze necessarie per formare professionisti in grado di operare come Marketing Manager, Consulente Marketing Turistico, Destination Manager e Responsabile vendite prodotti turistici.

In aggiunta, oltre l'alloggio a Londra, il centro offre la possibilità di svolgere uno stage di tre mesi in aziende su tutto il territorio nazionale ed estero

Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Sesef.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: 20 borse di studio totali del valore di 5500€ 20 borse di studio parziali fino al 56% della quota

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
13 marzo 2017
Roma
via cavour, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Consegnare agli studenti le competenze tecnico/pratiche che un esperto di marketing deve possedere per poter primeggiare in questo settore.

· A chi è diretto?

Laureati e laureandi diplomati con esperienza nel settore turistico Per le borse di studio età massima 35 anni. Per candidarsi è necessario inviare il CV

· Requisiti

Forte motivazione nel settore turistico e passione per il marketing

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Assegniamo 40 borse di studio reali, 20 totali e 20 parziali, in più riconosciamo l'alloggio gratuito durante la parte d'aula a tutti gli studenti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

ti inviteremo ad inviare il CV, se sarai idoneo riceverai una mail con le istruzioni per procedere al secondo step della selezione

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Marketing del turismo
Tourism management
Turismo e settore alberghiero (altro)
Management del turismo
Hotel management
Revenue Management
Gestion del blog corporativo
La gestione costi
Basi del marketing online alberghiero
Sistema di distribuzione online
Marketing e comunicazione online

Professori

Augusto Ferrari
Augusto Ferrari
Consulente di Marketing Territoriale - già Direttore Marketing Operati

Nel 1992 è Direttore Marketing Operativo del Gruppo Alpitour. Successivamente gli viene affidata la creazione di Alpitour Plus, divisione incentive e convention del Gruppo,una vera e propria Agenzia MICE. Da alcuni anni è consulente di Marketing Territoriale e docente in master e corsi universitari. Appassionato di musica barocca, montagna e natura, insegna meteorologia nella scuola di sci alpinismo del CAI di Milano. Da oltre trent’anni ha il brevetto di volo.

FRANCESCO PAOLO CAMBIONE
FRANCESCO PAOLO CAMBIONE
Brand Manager, Responsabile Training Department

Si occupa di consulenza di internet marketing, collaborando in veste di specialista esterno con alcune della maggiori web agency italiane e dedicandosi allo sviluppo di business unit ad hoc per servizi di internet marketing management.

Tiziana Marinelli
Tiziana Marinelli
Formatrice nel settore Turistico

Vanta una considerevole e pluriennale esperienza nel turismo: assistente di direzione, product manager per diverse destinazioni, contract manager, assistente marketing & comunicazione, co-responsabile cataloghi, ecc. Annovera importanti collaborazioni con aziende internazionali (Orientours Ltd. di Bangkok; L.H.I.S. di Seoul) ed importanti Tour Operator nazionali (Maxitraveland SpA). Realizza a tutt’oggi progetti di promozione turistica ed eno-gastronomica per enti pubblici e privati (Regione Lazio, Provincia di Roma, ARSIAL)

Programma

PROGRAMMA:

INTRODUZIONE AL MERCATO TURISTICO
 Scenari, mercati, economia. Analisi del sistema economico Meccanismi di funzionamento dei sistemi nazionali e internazionali Le imprese e il mercato

 Il mercato turistico il livello macroeconomico : interdipendenze con altri comparti il livello microeconomico : i distretti, politiche aggregative I segmenti di mercato (congressuale , cultura, lusso, terme, crociere ecc.) e i driver mirati (cineturismo, capitali europee ecc.).

 Organizzare e programmare un territorio Lo sviluppo delle destinazioni turistiche, Programmazione e gestione strategica del territorio, Product development nella destinazione e del marketing territoriale. Sostenibilità , Attrattività e competitività delle destinazioni turistiche Le strategie di governance, la cooperazione la competizione territoriale Il rapporto tra turismo e ambiente

IL MARKETING DELL’IMPRESA TURISTICA
 Introduzione comunicazione e al team building La Comunicazione nei suoi Aspetti Generali La Comunicazione Efficace Il Public Speaking La Comunicazione Interna ed Esterna La Programmazione Neurolinguistica e la Comunicazione

 Conoscenza e valutazione del mercato Il processo informativo di marketing Le ricerche sulla segmentazione del mercato Le ricerche sulla segmentazione della clientela Le ricerche sul prezzo Le ricerche sul prodotti Le ricerche sulla marca e il posizionamento L’utilizzo di internet per la raccolta delle informazioni di marketing

 Il marketing e l’azienda Lo scenario Il comportamento d’acquisto La segmentazione del mercato La gestione delle informazioni e le ricerche di marketing Le informazioni di marketing alla base delle decisioni aziendali Ricerche qualitative La stima della domanda L’offerta dei prodotti turistici Le strategie d’impresa Le strategie del marketing globale Le strategie di prodotto Il piano di marketing strategico Il ruolo del marketing nell’ impresa L’evoluzione dei mercati Disomogeneità e segmentazione del mercato Il processo strategico La vision La business mission Obiettivi e strategie
Politiche di mercato e strategie di marketing Caratteristiche dei prodotti e l’analisi di fattibilità Il controllo qualità nei servizi turistici Il marketing mix La relazione prodotto mercato Il regime dei prezzi nei servizi turistici La determinazione dei prezzi Fattori fondamentali: costi, concorrenza, domanda La promozione, la pubblicità e il marketing mix La promozione come tattica aziendale La promozione e la destagionalizzazione Politiche e strategie di marketing Marketing strategico Regolarizzare la domanda Collocamento mercatistico strategico dei concorrenti

 Il marketing mix Fattori che determinano la composizione dell'offerta merceologica Tipi di prodotti o servizi I servizi complementari Il mix dei servizi I prezzi Il prezzo come fattore di marketing Determinazione dei prezzi Il margine  Il business plan delle imprese turistiche Il Business Plan e il piano di Marketing Inquadrare gli obiettivi e programmare (cronologia di un progetto di sviluppo) Strategie di espansione: commercializzazione o delocalizzazione Analisi dei mercati per definire la strategia d'ingresso: le fonti informative La concorrenza:

Gli strumenti di distribuzione e di vendita Organizzazione e tecniche di vendita Organizzazione dello spazio di vendita Disposizione/esposizione dei prodotti Distribuzione fisica L ‘organizzazione di vendita Ruoli e obiettivi della rete vendita Il portafoglio clienti Dimensioni della rete vendita Struttura organizzativa Costi della rete vendita diretta ed indiretta Il revenue management

 Marketing communication L’advertising Lo sviluppo di una campagna pubblicitaria Il Piano Media Le Promotions Le Sponsorizzazioni On-line Communication

 Il web marketing Concetto di web marketing Distinzione tra Marketing Tradizionale e W.M. Il business Models on-line Il Web Stategic Planning Il web marketing strategico Internet marketing segmentazione e direct marketing Integrazione a livello di core business, a livello tattico ed a livello strategico Il web marketing mix Gli strumenti del web promo-communication mix La gestione di un budget La scelta dei canali Il monitoraggio Il calcolo del ritorno sugli investimenti L’audit per il marketing

FOCUS DI APPROFONDIMENTO Social Media Marketing for Tourism

Ulteriori informazioni

40 borse di studio + alloggio gratuito durante la parte d'aula a ROMA

COME VERRANNO ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO? la selezione si svolgerà solo on-line e sarà completamente automatizzata la selezione consiste in due Step: 1° analisi curriculare  - 2° test di selezione on-line il primo step è gratuito, basta inviare il CV a selezioni@sesef.net al 2°step (selezione on-line) si potrà accedere solo se idonei al 1° step per accedere al 2° step bisogna versare un contributo amministrativo di 48,80€ la selezione terminerà il 28 febbraio 2017 


Valore delle borse di studio - alla fine del processo selettivo in base al punteggio ottenuto il candidato risulterà: Da 61 a 80 borsista totale del valore di 5500€, il Master è gratuito Da 41 a 60 borsista parziale del valore di 3100€, il Master ha un costo di 2400€ Da 30 a 40 borsista parziale del valore di 2800€, il Master ha un costo di 2700€   TUTTI i borsisti parziali o totali avranno ALLOGGIO GRATUITO durante la parte d'aula  


Non sei pronto per la selezione on-line? Non vuoi intraprendere l’iter selettivo per le borse di studio? Puoi contattare la segreteria al numero 0802070027 per fissare una selezione tradizionale individuale. Superata la selezione puoi partecipare al Master versando l’intera quota del valore di 5500 euro.