Master in Tourism Social Media Manager
Master
Blended a Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
48h
-
Durata
6 Giorni
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Il Tourism Social Media Manager o Destination Social Media Manager è una nuova figura professionale del settore turistico, nata in concomitanza con l’avvento dell’information technology e con l’acquisizione di una importanza sempre maggiore di questa anche nel settore turismo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo percorso formativo mira a creare i futuri operatori del turismo nell’ambito della comunicazione online e del social media marketing. L’approccio cross mediale del percorso include lo studio del destination marketing e risponde a una domanda turistica nuova, che richiede di adottare un linguaggio e strategie nuove, che utilizzino al meglio tutti gli strumenti che il web mette a disposizione. Le lezioni frontali si alterneranno all’analisi e lo studio di case history.
Attitudine all’utilizzo dei social network e degli altri strumenti dell’information technology;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Problem solving;
Attitudine a lavorare in team.
Compila con i tuoi dati il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni lavorativi. La prova di selezione prevede un colloquio motivazionale con un consulente didattico; oltre all’esito del colloquio verranno considerati il CV scolastico e lavorativo dei candidati e le lettere motivazionali prodotte. È possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori e progetti precedenti. La commissione esaminatrice, considerati tutti questi elementi, comunicherà al candidato l’esito della selezione.
Opinioni
Materie
- Social media marketing
- Social network
- Social manager
- Tourism management
- Marketing turistico
- Comunicazione
- Promozione turistica
- Email marketing
- Blog
- SEO
Professori
Docenti Corsi
master
Programma
- Strategie di destination marketing: il marketing plan turistico
- Il turismo e i social network: dall’analisi del target al piano editoriale e alla programmazione dei contenuti; come parlare ai turisti
- ADV e campagne sponsorizzate su Facebook e Instagram
- Strategie di e-mail marketing: piano di comunicazione, newsletter
- Misurazione e valutazione dei risultati
- Community, Influencer, Evangelist e Advocat nel settore turismo
- I video come strumento di promozione turistica: idee virali per aumentare la reputation di una destinazione turistica
- Analisi di case history
Ulteriori informazioni
Studio propedeutico individuale
Modulo di inglese
Corso sicurezza sul lavoro (rischio basso)
48 ore di lezioni frontali in aula
Realizzazione video-cv
Project Work
Minimo 200 ore di stage
Rielaborazione cv digitale
Divulgazione cv e video-cv
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Tourism Social Media Manager