Master in Tourism Social Media Manager

Master

Blended a Milano

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

Il Tourism Social Media Manager o Destination Social Media Manager è una nuova figura professionale del settore turistico, nata in concomitanza con l’avvento dell’information technology e con l’acquisizione di una importanza sempre maggiore di questa anche nel settore turismo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo percorso formativo mira a creare i futuri operatori del turismo nell’ambito della comunicazione online e del social media marketing. L’approccio cross mediale del percorso include lo studio del destination marketing e risponde a una domanda turistica nuova, che richiede di adottare un linguaggio e strategie nuove, che utilizzino al meglio tutti gli strumenti che il web mette a disposizione. Le lezioni frontali si alterneranno all’analisi e lo studio di case history.

Attitudine all’utilizzo dei social network e degli altri strumenti dell’information technology;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Problem solving;
Attitudine a lavorare in team.

Compila con i tuoi dati il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni lavorativi. La prova di selezione prevede un colloquio motivazionale con un consulente didattico; oltre all’esito del colloquio verranno considerati il CV scolastico e lavorativo dei candidati e le lettere motivazionali prodotte. È possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori e progetti precedenti. La commissione esaminatrice, considerati tutti questi elementi, comunicherà al candidato l’esito della selezione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social media marketing
  • Social network
  • Social manager
  • Tourism management
  • Marketing turistico
  • Comunicazione
  • Promozione turistica
  • Email marketing
  • Blog
  • SEO

Professori

Docenti  Corsi

Docenti Corsi

master

Programma

  • Strategie di destination marketing: il marketing plan turistico
  • Il turismo e i social network: dall’analisi del target al piano editoriale e alla programmazione dei contenuti; come parlare ai turisti
  • ADV e campagne sponsorizzate su Facebook e Instagram
  • Strategie di e-mail marketing: piano di comunicazione, newsletter
  • Misurazione e valutazione dei risultati
  • Community, Influencer, Evangelist e Advocat nel settore turismo
  • I video come strumento di promozione turistica: idee virali per aumentare la reputation di una destinazione turistica
  • Analisi di case history

Ulteriori informazioni

PROGETTO FORMATIVO
Studio propedeutico individuale
Modulo di inglese
Corso sicurezza sul lavoro (rischio basso)
48 ore di lezioni frontali in aula
Realizzazione video-cv
Project Work
Minimo 200 ore di stage
Rielaborazione cv digitale
Divulgazione cv e video-cv

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Tourism Social Media Manager

3001-4000 €