Master in Turismo Ambientale & Business English

Master

A Roma

2.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    120h

Obiettivo del corso: Il master si pone come obiettivo la formazione della figura professionale specializzata in commercio estero di piccole e medie imprese coinvolte nel mercato internazionale ambientale, in grado di assistere il responsabile commerciale nelle relazioni con i clienti stranieri, nella gestione delle attività dirette all’internazionalizzazione dell’impresa. Rivolto a: I candidati alla frequenza del Master dovranno essere in possesso di un diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento), di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di laurea specialistica, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, conseguito in una Università degli Studi della Repubblica Italiana o in un altro Istituto Superiore equiparato. Ai possessori di un Diploma in Scienze della Mediazione Linguistica - Classe III - è concessa l’immatricolazione senza necessità di prove selettive.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Gregorio VII, 00165

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Competenze dei candidati nelle lingue attivate.
Attitudine a seguire con profitto la formazione professionale richiesta

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Programma
MODULO: TURISMO SOSTENIBILE
INTERNATIONAL MARKETING
Analisi del mercato estero
Ufficio export
Il Marketing mix internazionale
La scelta delle strategie competitive nei mercati esteri
La segmentazione di mercato
Le strategie di prodotto
La politica dei prezzi
I canali di distribuzione
Le forme di promozione nei mercati esteri
Il marketing operativo: modalità e costi per organizzare una fiera internazionale ed intervenire sulle riviste di settore.
Il web marketing
DIRITTO INTERNAZIONALE
Il diritto internazionale: fondamento, caratteristiche e principi.
Le fonti primarie e secondarie del diritto sovranazionale.
La violazione delle norme ed i metodi di prevenzione.
Il Diritto dell’Unione Europea. Le origini e lo sviluppo storico giuridico del processo di integrazione. Le fonti del diritto comunitario.
Le istituzioni e la loro organizzazione. Incidenza e tutela dell’autonomia privata.
DIRITTO COMMERCIALE
Il Diritto commerciale internazionale.
Le fonti del commercio internazionale.
I soggetti del commercio internazionale.
La prospettiva internazionale.
I tipi negoziali dell’impresa.
La fase negoziale del contratto.
Le principali tipologie negoziali.
Incoterms e pagamenti.
WRITING BUSINESS ENGLISH
Writing Skills courses to write cv, correspondence.
Writing reports, proposals and other documentation
General Management: dealing with demand & supply.
Negotiation skills: how to cope with customer complaints
Marketing & Customer satisfaction: key marketing ideas.
Banking & Financial English: Terminology and translation
Legal English: Terminology and translation
ORAL BUSINESS ENGLISH
Oral presentation and analysis
Presenting facts & figures
Telephone skills training
Case study: global marketing strategies
Brainstorming session
Role plays & Oral Practice
Temi e contenuti sono soggetti a variazione a seconda delle esigenze dei relatori.

Ulteriori informazioni

Stage: Sì
Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Turismo Ambientale & Business English

2.500 € +IVA