Master in Turismo culturale ed enogastronomico

Master

A Roma

2.900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    300h

  • Durata

    3 Mesi

Il Master è sostenuto da partner istituzionali, consorzi a tutela dei marchi dei prodotti tipici nazionali, enti locali, da imprese del settore turistico dell’agroalimentare e da organizzazioni operanti nel settore del marketing territoriale e nell’ambito della consulenza.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Faleria 21, 00183

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

- Rendere i partecipanti immediatamente operativi all'interno delle organizzazioni e imprese turistiche che operano nel settore del turismo culturale ed enogastronomico; Acquisire competenza e specializzazione nella programmazione di turismo incoming per il target domestico e internazionale; Creare un ambiente di apprendimento e di lavoro in tutto simile a quello reale delle imprese turistiche per facilitare l'accesso al mondo del lavoro.

FIGURA PROFESSIONALE
Programmatore Turistico, Travel Designer esperto in turismo esperienziale culturale ed enogastronomico; Progettista di programmi di sviluppo locale; Destination manager.


SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Agenzie di viaggio specializzate nel turismo esperienziale - Tour Operator nazionali e internazionali - DMC – Destination Management Company - Agenzie di organizzazione/promozione eventi - Hotel e catene alberghiere – settore MICE - Associazioni e società di consulenza per lo sviluppo del territorio - Aziende che operano nel settore agro-alimentare - Enti pubblici a livello locale, enti di promozione turistica, consorzi di tutela e marchi di qualità- Aziende che operano nel settore agro-alimentare interessate a sviluppare interazioni con il sistema turistico

DURATA E METODO DIDATTICO
Il Master ha una durata di 150 ore di formazione. La didattica del Master è orientata all’esperienzialità. Sono previste numerose uscite didattiche per favorire l’apprendimento sul campo. Si avrà l’opportunità di comprendere come costruire un’offerta turistica partendo dalle risorse del territorio interagendo con produttori,allevatori, associazioni e consorzi di qualità e operatori turistici attivi nel settore del turismo enogastronomico.

DIPLOMA DI MASTER E CERTIFICAZIONI RILASCIATE
Diploma di Master* Certificazione internazionale sistema gestionale Galileo.

Laureati e laurendi
Professionista junior

Il nostro candidato ama programmare viaggi che consentano un'esperienza profonda di turismo sostenibile in grado di fondere la bellezza dei beni culturali e ambientali con le realtà produttive presenti sul territorio. E' interessato ad acquisire competenze per avviare progetti di turismo che creino sinergie esperienziali per i viaggiatori grazie alla collaborazione con le organizzazioni che compongono il sistema di promozione delle eccellenze del settore agroalimentare nazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Turismo culturale
  • Turismo enogastronomico
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Management
  • Enogastronomia
  • Marketing strategico
  • Marketing Operativo
  • Tourism management
  • Tour operator
  • Marketing culturale

Professori

Alessio Consoli

Alessio Consoli

Scrittore e docente esperto in Geografia, Geografia Umana e Geografia

Andrea Giorgi

Andrea Giorgi

Tour leader e programmatore Viaggi presso Four Season–Natura e cultura

Chiara Ribaldo

Chiara Ribaldo

Social Media Strategist

Cinzia Natalini

Cinzia Natalini

Accompagnatrice turistica con pluriennale esperienza

Fabio Pasqua

Fabio Pasqua

Training consultant Travelport

Programma

AREA PROPEDEUTICA - LE CONOSCENZE FONDAMENTALI

AREA SPECIALISTICA 1 - MARKETING, PROGRAMMAZIONE E COMUNCAZIONE TURISTICA

AREA SPECIALISTICA 2 - GLI ELEMENTI FONDAMENTALI DEL TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO

AREA SPECIALISTICA 3 - STUDIO DELLA DESTINAZIONE TURISTICA

AREA SPECIALISTICA 4 - LA PROGRAMMAZIONE E PROMOCOMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI DI TURISMO ENOGASTRONOMICO E CULTURALE

PROJECT WORK - REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA DI VIAGGIO DI TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO

AREA SPECIALISTICA 5 - COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

PROJECT WORK - COMUNICARE IL TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO

AREA INFORMATICA - RILASCIO CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

USCITE DIDATTICHE

SVILUPPO PERSONALE - SAPER COMUNICARE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Turismo culturale ed enogastronomico

2.900 € +IVA