Master Universitario in Bilancio e Amministrazione Aziendale

Università di Pisa
A Pisa

4.800 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Pisa
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale (BAA) prevede un percorso formativo di alto livello nelle diverse aree dell'amministrazione (contabilità generale, bilancio, operazioni.
Rivolto a: Il Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale è un Master part-time e si rivolge ai laureati in discipline non economiche (laureati in giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, lettere, ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Via Cosimo Ridolfi, 10 , 56124, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea I livello

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Finalità. Il Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale (BAA) prevede 22 moduli didattici in aula, che impegnano la giornata del venerdì (9.00-13.00 e 14.00-18.00) e la mattinata del sabato (9.00-13.00), sulle tematiche fondamentali dell'amministrazione e per l'approfondimento di specifici argomenti inerenti il marketing e la strategia aziendale, il bilancio e la sua analisi, la valutazione dei costi e gli strumenti di budgeting attraverso testimonianze, simulazioni operative e la discussione di casi aziendali che prevedono un forte coinvolgimento da parte degli allievi. Il corso permette di acquisire conoscenze specialistiche inerenti gli strumenti di analisi del processo di gestione, attraverso la contabilità generale, la formazione del bilancio di esercizio e lo studio dei relativi indicatori finanziari ed economici.

Programma. Il Master BAA approfondisce un ampio ventaglio di temi: il bilancio logico tecnico, l'analisi di bilancio per indici e per flussi, il bilancio civilistico e le operazioni straordinarie. Il Master inoltre consente di acquisire 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e il Titolo di Master Universitario.

Ammissione. Il Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale è un Master part-time e si rivolge ai laureati in discipline non economiche (laureati in giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, lettere, ecc..) che intendono acquisire familiarità con le problematiche tecniche nelle diverse aree dell'amministrazione e del controllo di gestione. Costituisce, al contempo, un valido percorso di approfondimento idoneo per soggetti di formazione economica.

Potranno iscriversi coloro che hanno conseguito il diploma di laurea triennale (I livello), la laurea specialistica (II livello) o il diploma di laurea quadriennale (secondo l'ordinamento universitario previgente). Saranno, inoltre, oggetto di valutazione le domande di aspiranti in possesso di diploma universitario, nel caso abbiano maturato una significativa esperienza professionale pertinente al percorso formativo del Master.

La formula part-time è pensata per favorire coloro che risultano già inseriti nel mondo del lavoro e consente di seguire il Master senza interrompere l'attività lavorativa. Le preiscrizioni dovranne essere effettuate entro il 14 Gennaio 2013.

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto