Master Universitario di II livello in Energy Management (60 CFU)

Consorzio LAIF
A Rende

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Rende
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il piano di studi del Master prevede 1500 ore di attività formativa, che consentono l'acquisizione di 60 CFU, articolate in: 400 ore di lezioni frontali e laboratorio con illustrazione di 'case study' e simulazioni di lavori di pratica professionale (40 CFU); 500 ore di attività in campo: stage o project work, e prova finale (20 CFU); 600 ore di studio individuale.
Rivolto a: Possono presentare domanda di ammissione al Master coloro che, alla data di scadenza della presentazione della domanda, siano in possesso di: laurea specialistica o magistrale in Ingegneria, secondo i DD.MM. 509/99 e 270/2004; diploma di laurea in Ingegneria, conseguito secondo gli ordinamenti antecedenti al D.M. 509/99; titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dal consiglio di corso di Master ai soli fini dell'iscrizione al corso;.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rende
Via Pietro Bucci, 87100, Cosenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono presentare domanda di ammissione al Master coloro che, alla data di scadenza della presentazione della domanda, siano in possesso di: laurea specialistica o magistrale in Ingegneria, secondo i DD.MM. 509/99 e 270/2004; diploma di laurea in Ingegneria, conseguito secondo gli ordinamenti antecedenti al D.M. 509/99; titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dal consiglio di corso di Master ai soli fini dell'iscrizione al corso;

Programma

Obiettivi

000000;">Il compito dell’Energy Manager è quello di analizzare e mettere in atto soluzioni tecniche e/o economiche che comportino risparmi di energia, in termini di quantità consumate e soprattutto, in termini di risparmi di costi conseguiti.

000000;">L’obiettivo formativo del Master è quello di arricchire le conoscenze dell’Ingegnere con i metodi e gli strumenti che permettono di realizzare queste analisi di tipo tecnico – economiche, nella maniera più chiara possibile per chi deve prendere le opportune decisioni.

Destinatari

Possono presentare domanda di ammissione al Master coloro che, alla data di scadenza della presentazione della domanda, siano in possesso di:

  • laurea specialistica o magistrale in Ingegneria, secondo i DD.MM. 509/99 e 270/2004;
  • diploma di laurea in Ingegneria, conseguito secondo gli ordinamenti antecedenti al D.M. 509/99;
  • titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dal consiglio di corso di Master ai soli fini dell'iscrizione al corso;

Possono inoltre accedere al Master coloro i quali siano in possesso di altre lauree che, a giudizio insindacabile della Commissione scientifica, abbiano fornito un complesso di contenuti tale da consentire un apprendimento efficace dei contenuti del Master.

L’iscrizione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri corsi di studio che rilasciano crediti. Al Master saranno ammessi un massimo di 50 candidati e sarà attivo con un numero minimo di 20 candidati.

Ulteriori informazioni

Stage:

l Master pone molta attenzione alla formazione in campo ed alla pratica progettuale. L’allievo potrà scegliere tra uno stage di 500 ore in aziende qualificate del settore energetico ed un porject work individuale. Lo stage consentirà di metter in pratica le conoscenze acquisite durante la fase d’aula; il project work metterà alla prova la capacità progettuale dell’allievo. Entrambi i percorsi costituiscono un canale privilegiato per l’inserimento professionale.


Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto