Master Universitario di I Livello

DIST - Università di Genova (Nodo EPICT Italia)
Online

2.096 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Online
  • 1500 ore di studio
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Il Master prepara all'uso delle Tecnologie Digitali nella didattica secondo il syllabus della Certificazione EPICT Gold (v. www.epict.it). Inoltre prepara all'uso di piattaforme per l'e-learning e alla realizzazione di materiali didattici in formato multimediale. L'attività di tirocinio presso Aziende ed Enti completa il percorso formativo.
In Collaborazione con Pearson Italia.
www.epict.it - info@epict.it

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Al fine del conseguimento del titolo del Diploma di Master Universitario è necessario essere in possesso delle conoscenze, abilità e competenze acquisite tramite certificazione ECDL da parete del singolo candidato; il requisito verrà riconosciuto a chi fosse già in possesso della certificazione relativa alla Patente Pedagogica Europea sulle TIC o dell’attestato di partecipazione al Corso di Perfezionamento EPICT ovvero ha un titolo di studio universitario afferente alle aree delle discipline scientifico tecnologiche.

Cosa impari in questo corso?

LIM
Portali e-learning
Learning object

Programma

Il Master prevede una durata di 12 mesi articolato in due periodi, l’inizio è previsto per il mese di marzo 2012. Il primo periodo si svolgerà da marzo 2012 ad agosto 2012 e il secondo periodo da agosto 2012 a febbraio 2013 (48 ore di didattica in presenza compresa la discussione della prova finale, 320 ore di didattica erogata a distanza, 340 ore per attività di laboratorio in gruppo, 612 ore per studio e lavoro individuale 180 ore per attività di stage).

Ogni periodo prevede due giorni circa di attività didattica in presenza all’inizio del periodo stesso. Tutta la rimanente attività prevista nel periodo viene svolta a distanza attraverso i servizi forniti dal portale del Master, nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Interministeriale sulle Università Telematiche. Al master sono attribuiti 60 CFU

SCADENZA DEL BANDO 14 FEBBRAIO 2012


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto