Master Universitario di I livello in Sviluppo locale

Corep Torino
A Alessandria

3.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Alessandria
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master si propone di formare e/o aggiornare una figura professionale di livello dirigenziale, in possesso di un'elevata specializzazione nella progettazione e gestione delle politiche di sviluppo locale, oppure inserita nel campo della consulenza presso amministrazioni pubbliche, attori sociali, sindacati, associazioni imprenditoriali, autonomie funzionali, imprese private, organismi istituzionali, fondazioni, organizzazioni no profit, etc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alessandria
Via Cavour 84, 15100, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Gli aspiranti studenti saranno selezionati sulla base di curriculum vitae (attinenza del diploma di laurea alla specificità del Master, voto di laurea, esperienza professionale, titoli ulteriori rispetto a quello necessario per l’accesso al corso, tipologia della tesi, etc.) e successivo colloquio motivazionale. La conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve essere attestata tramite autocertificazione e valutata dalla Commissione selezionatrice.

Programma

Gli obiettivi formativi del Master Universitario di I livello dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” in “Sviluppo locale” consistono nell’acquisizione di competenze scientifiche e tecniche per intervenire nei rapporti tra società locale e sviluppo socio – economico territoriale, con particolare attenzione allo sviluppo del capitale sociale, alla crescita delle capacità relazionali e al funzionamento dei sistemi socio-economici e istituzionali della società locale.

Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1500 ore, così articolate:

  • Attività didattica n. 290 ore, esercitazioni e studio individuale n. 585 ore, corrispondenti ad un totale di 35 CFU
  • Stage (Project work) n. 550 ore, pari a 22 CFU
  • Prova finale n. 75 ore, pari a 3 CFU

Le lezioni saranno articolate nelle seguenti macroaree:

  • Istituzioni e management dello sviluppo locale
  • Economia e territorio
  • Politiche per il territorio
  • Analisi e strumenti

Scandenza Iscrizioni: 11 febbraio 2011


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto