Master Universitario in Esperto della Formazione e Gestione del Terzo Settore

Università degli Studi di Padova
A Padova

2.600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in Esperto della Formazione e Gestione del Terzo Settore si propone di formare figure professionali di alto profilo che possano operare nelle cooperative di tipo A e B, nelle istituzioni.
Rivolto a: Il bando per l'iscrizione al Master sarà reso disponibile sul sito dell'Università degli Studi di Padova. La partecipazione è riservata ad.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Riviera Tito Livio, 6, 35122, Padova, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Finalità. Il Master in Esperto della Formazione e Gestione del Terzo Settore si propone di formare figure professionali di alto profilo che possano operare nelle cooperative di tipo A e B, nelle istituzioni culturali e fondazioni, e più in generale in organizzazioni impegnate a vario titolo sul fronte privato sociale. Il terzo settore si articola in vari ambiti di intervento: dalla tutela della salute ai servizi alla persona, dalla gestione del tempo libero alle politiche socio-assistenziali, dalla difesa dei diritti civili alle azioni formative ed educative, dalle attività di promozione del territorio ai progetti di ricerca sociale. Programma. La didattica del Master è articolata in moduli interdiscplinari, stage di 375 e prova finale. La frequenza è obbligatoria nella misura del 70% in riferimento al monte ore complessivo della fase formativa. Un Tutor seguirà il percorso formativo degli studenti. I contenuti sono riconducibili fondamentalmente a discipline storiche, filosofiche, pedagogiche, sociologiche, economiche, amministrative e geografiche neccessarie per considerare criticamente l'universo assai complesso del non profit. Ammissione. Il bando per l'iscrizione al Master sarà reso disponibile sul sito dell'Università degli Studi di Padova alla voce: "studenti" "Dopo Laurea" "Master". La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 25 candidati. L'ammissione al Master avviene previa selezione che verrà effettuata in base ai titoli e ad un eventuale colloquio di ammissione. Durata. 12 mesi. Le lezioni inizieranno a fine Gennaio 2006 e le attività del Master si concluderanno entro la fine dello stesso anno. Costo. La quota di iscrizione al Master è di Euro 2.600,00; si prevede l'erogazione di alcune borse di studio a parziale sostegno degli iscritti. Il Master richiederà un finanziamento FSE (Fondo Sociale Europeo). Se la richiesta avrà un esito positivo, la quota di iscrizione a carico dello studente sarà pari a circa Euro 394,00. In tal caso il partecipante dovrà essere disoccupato.

Ulteriori informazioni

Stage:

stage di 375 ore


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto