Master Universitario in Finanza

Master universitario di primo livello

A Lucca

4.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Lucca

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Il Master è aperto a 30 laureati in Architettura e in Ingegneria e amministratori pubblici e professionisti italiani e stranieri. La domanda di ammissione può essere richiesta direttamente alla. Rivolto a: Il Master è destinato a laureati in possesso di qualsiasi laurea, sia triennale sia quadriennale, con particolare riferimento alle discipline economiche, giuridiche, matematiche e ingegneristiche.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lucca
Visualizza mappa
Via San Micheletto, 3, 55100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

laurea

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Finalità.

L'obiettivo prioritario del Master è quello di formare figure professionali altamente qualificate in campo finanziario, che intendano operare nell'area finanza di organizzazioni sia private che pubbliche. Queste le figure professionali che il Master si propone di formare:
  • Responsabile finanziario d'azienda (sia in campo pubblico che privato)

  • Operatore su titoli obbligazionari, azionari e derivati

  • Gestore del rischio

  • Gestore di patrimoni

  • Analista economico-finanziario

  • Consulente aziendale

  • Ingegnere finanziario.

    Programma.

    Il Master Universitario in Finanza si caratterizza per la presenza di due curricula: finanza d'azienda e finanza dei mercati finanziari.
    È previsto lo svolgimento di una parte comune ai due curricula e uno stage finale. Quest'ultimo potrà essere sostituito con un project work.
    Il taglio formativo del Master ripercorre una formula già ampiamente sperimentata nella tradizione anglosassone che vede convivere nelle "business school" una formazione diretta ai mercati finanziari ed una diretta alla finanza aziendale. Lo svolgimento delle lezioni prevede il coinvolgimento di docenti sia interni sia esterni al mondo universitario, individuati in relazione alla loro riconosciuta esperienza in ambito nazionale ed internazionale sui temi trattati.
    La didattica utilizzata sarà prevalentemente di tipo interattivo, puntando al coinvolgimento in aula tramite l'utilizzo di "case studies",simulazioni con supporto informatico, ecc. Sono previsti test di autovalutazione dell'apprendimento che permetteranno ai partecipanti al Master di individuare il livello di preparazione raggiunto. È previsto, infine, lo svolgimento di test di valutazione dell'apprendimento con relativa valutazione.
    Il Master attribuisce 60 crediti utilizzabili in ambito universitario.

    Ammissione.

    Il Master è destinato a laureati in possesso di qualsiasi laurea, sia triennale sia quadriennale, con particolare riferimento alle discipline economiche, giuridiche, matematiche e ingegneristiche, con o senza precedenti esperienze lavorative, che abbiano comunque uno spiccato interesse verso le tematiche della finanza. La partecipazione al Master è riservata ad un numero massimo di 40 candidati.

    Durata.

    12 mesi. La durata complessiva del Master è di un anno, con impegno full-time (1.500 ore complessive).
  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Master Universitario in Finanza

    4.000 € +IVA