Master Universitario in Finanza e Controllo di Gestione

Master universitario di secondo livello

A Pisa

5.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Luogo

    Pisa

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Il Master in Finanza e Controllo di Gestione (FCG) nasce con l'obiettivo di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione a laureati e professionisti già. Rivolto a: Il Master FCG è riservato a 30 laureati in Economia e discipline assimilate e a laureati in altre discipline purché con esperienza lavorativa maturata in aziende, enti o studi professionali. La.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pisa
Visualizza mappa
Via Cosimo Ridolfi, 10 , 56124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

laurea in Economia e discipline assimilate e a laureati in altre discipline...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Finalità. Il Master in Finanza e Controllo di Gestione (FCG) nasce con l'obiettivo di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione a laureati e professionisti già occupati.

Le competenze e le capacità da sviluppare riguardano l'analisi della struttura e della dinamica finanziaria, la costruzione e l'impiego dei modelli previsionali e lo studio dei sistemi di reporting finanziario, anche evoluti. Inoltre, ci si soffermerà sulla progettazione e sull'impiego dei sistemi di controllo di gestione, analisi dei costi e valutazione delle performance aziendali.

Il Master consente di acquisire 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e il Titolo di Master Universitario. Programma. Il percorso didattico è articolato in due parti. La prima parte formativa - da Febbraio a Settembre - prevede 400 ore di lezione, con interventi in aula di docenti universitari, manager e consulenti aziendali.

Nel corso dei 16 moduli didattici, che impegnano il venerdì ed il sabato a settimane alterne, verranno approfondite le tematiche fondamentali di finanza e controllo di gestione; a completamento di questa fase ci sono 4 moduli integrativi, a scelta nell'ambito del programma formativo, per l'approfondimento di tematiche specifiche di finanza aziendale e controllo gestionale. La seconda parte applicativa - da Settembre in poi - consiste nell'elaborazione di un project work individuale volto ad applicare le conoscenze e competenze professionali acquisite, sotto la guida di un docente del Master.

Il programma formativo prevede la partecipazione attiva degli allievi mediante discussione di casi, simulazioni aziendali ed applicazioni di e-learning. Ammissione. Il Master FCG è riservato a 30 laureati in Economia e discipline assimilate e a laureati in altre discipline purché con esperienza lavorativa maturata in aziende, enti o studi professionali. La selezione è basata sulla valutazione del curriculum vitae e su colloqui individuali e di gruppo. È richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 14 Gennaio 2013. Durata. 12 mesi. Inizio: mese di Febbraio. Costo. Il costo di partecipazione al Master è di Euro 5.800,00 e comprende il materiale didattico, tutti i testi di riferimento per la frequenza del corso e altro materiale di supporto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Universitario in Finanza e Controllo di Gestione

5.800 € IVA inc.