Master Universitario in Gestione Dell'Innovazione e Project Management

Università degli Studi di Padova
A Padova

4.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master è finalizzato a dare strumenti concettuali per saper individuare, analizzare e gestire processi di innovazione e cambiamento ed inoltre fornire strumenti e metodologie di gestione dei.
Rivolto a: Il Master è rivolto a laureati di tutte le discipline e a laureandi che conseguano la laurea entro il 31 dicembre. I candidati al Master in Gestione dell'Innovazione e Project Management sono.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Riviera Tito Livio, 6, 35122, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Finalità. Il Master è finalizzato a dare strumenti concettuali per saper individuare, analizzare e gestire processi di innovazione e cambiamento ed inoltre fornire strumenti e metodologie di gestione dei progetti. Il Master fornisce quindi elementi di prospettiva e visione futura dei cambiamenti in atto sottolineando in particolare aspetti di: innovazione e competitività, scenari di innovazione tecnologica, strategie di innovazione, capacità organizzative per l'innovazione, innovazione come processo manageriale. Il percorso formativo si propone di far comprendere l'importanza dell'innovazione per la competitività, le varie dimensioni dell'innovazione: tecnologica, di prodotto, organizzativa, gestionale. D'altro canto il Master offre una serie di contenuti e metodi riconducibili alla disciplina del Project Management dove i principali moduli sono: pianificazione e controllo, analisi e gestione dei rischi di progetto, analisi e gestione della qualità dei progetti, valutazioni economiche, organizzazione dei progetti. Obiettivo didattico del Master è quello di creare un'interazione tra docenti e allievi finalizzata ad un apprendimento attivo. Il Master è promosso in collaborazione con vari enti territoriali e imprese e si avvale della testimonianza in aula di alcuni imprenditori e top manager di imprese impegnate in rilevanti progetti di innovazione. Il Master dà diritto all'acquisizione di 60 crediti formativi universitari (CFU). Programma. Il corso è svolto con lezioni in aula di norma il venerdì pomeriggio (quattro ore) ed il sabato mattina (quattro ore) per consentire la partecipazione a persone che lavorano. L'impegno orario settimanale complessivo è quindi normalmente di otto ore. Sono previste alcune visite ad imprese di particolare interesse sotto il profilo dell'innovazione e della gestione dei progetti. La predisposizione di un Project Work, secondo le linee guida offerte durante il corso, costituisce una componente essenziale della valutazione finale. Ammissione. Il Master è rivolto a laureati di tutte le discipline e a laureandi che conseguano la laurea entro il 31 dicembre. I candidati al Master in Gestione dell'Innovazione e Project Management sono: persone provenienti da imprese ed enti della Pubblica Amministrazione, generalmente inseriti in un contesto lavorativo con qualche anno di esperienza, neolaureati con brillante curriculum e persone con esperienza nel mondo della ricerca. Il tratto comune dei candidati è l'esigenza di acquisire strumenti concettuali e operativi per poter meglio operare in contasti fortemente dinamici sotto il profilo organizzativo e gestionale. L'ammissione è riservata ad un numero massimo di 40 allievi. La selezione avviene sulla base dei titoli presentati e di un colloquio attitudinale. Durata. 12 mesi. Inizio del Master: 3 Febbraio 2006. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 4.500,00. Sono previsti premi di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto