Master Universitario in gestione delle risorse umane III Edizione

Xelon Sinergetica Srl
A Genova
  • Xelon Sinergetica Srl

6.000 
IVA Esente

Ciao! In bocca al lupo per la partenza del nuovo Master! Per me è stato un vero trampolino di lancio, a distanza di 4 anni lavoro come HR Specialist a Milano e mi porto dietro (e ritrovo nel quotidiano!!) gli insegnamenti e i messaggi di Barbara ...

L'OPINIONE DI Simona
Preferisci chiamare subito il centro?
01054... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Genova
  • 800 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    13/01/2017
  • Crediti: 32
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Master Universitario in gestione delle risorse umane, organizzato da Xelon Sinergetica, ente di formazione accreditato dalla Regione Liguria e SEAFO, Scuola Europea di Alta Formazione e presentato su emagister.it, si inserisce nel quadro delle attività di formazione post laurea nel settore delle management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private.
La durata del master è di 7 mesi per un totale di 800 ore di formazione e si svolge presso la sede di Xelon Sinergetica a Genova.
Il programma, consultabile nel dettaglio in fondo alla pagina, fornisce un quadro esauriente e approfondito su tutti gli aspetti riguardati la gestione delle risorse umane, permettendo ai partecipanti di acquisire competenze pratiche relative a tutte le fasi inerenti il collocamento, la crescita e la valorizzazione del personale all'interno dei diversi contesti aziendali.
Al termine del percorso e dopo aver superato l’esame finale e discusso la tesi, il partecipante conseguirà il Diploma di Qualifica avente valore legale a livello nazionale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
13 gennaio 2017
Genova
Piazza Colombo 3/1b, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master è finalizzato a formare un professionista di elevata qualificazione nel settore delle risorse umane, che abbia le capacità necessarie per gestire con competenza i complessi contesti relativi alla gestione e amministrazione del personale. Al termine del progetto formativo, il partecipante avrà appreso il processo di ricerca e selezione del personale in tutte le sue fasi.

· A chi è diretto?

Il percorso si rivolge a laureati in materie umanistiche, scientifiche, economiche, giuridiche e operatori del settore che vogliano approfondire le proprie competenze tecniche. Il master si rivolge anche ai non laureati ai quali sarà rilasciato un attestato di frequenza.

· Requisiti

Laurea triennale/specialistica o diploma se con comprovata esperienza nel settore risorse umane

· Titolo

Diploma di Master Universitario. La certificazione rilasciata al termine del Master ha valore legale a livello nazionale e formano punteggio nei concorsi pubblici. - Ai partecipanti che non sono in possesso di Laurea verrà rilasciato un Attestato di partecipazione. - Ai partecipanti che seguiranno i singoli moduli verrà rilasciato un attestato di partecipazione relativo al modulo formativo frequentato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso vanta la partecipazione di docenti altamente qualificati ed è aperto a tutti i tipi di laurea.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail per fissare un primo colloquio conoscitivo, dove potrai richiedere ulteriori informazioni.

· Sarà rilasciato il Diploma Universitario anche se lavoro e non potrò svolgere lo stage in azienda?

Si, basta attestare che stai lavorando nel settore delle risorse umane.

· Posso partecipare anche se non sono laureato?

Si è possibile partecipare anche se non si è in possesso di laurea. Al termine del master sarà rilasciato un attestato di frequenza invece del Diploma Universitario

· Chi ha diritto alle 6 borse di studio?

Sono previste 6 borse di studio dal valore di 1500 euro ciascuna, saranno assegnate ai primi sei iscritti entro il 29' anno di età considerati idonei dopo il primo colloquio.

Opinioni

S

14/01/2016
Il meglio Ciao! In bocca al lupo per la partenza del nuovo Master! Per me è stato un vero trampolino di lancio, a distanza di 4 anni lavoro come HR Specialist a Milano e mi porto dietro (e ritrovo nel quotidiano!!) gli insegnamenti e i messaggi di Barbara e Raffaella che con professionalità e simpatia hanno saputo trasmettere alla classe

Da migliorare nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

14/01/2016
Il meglio Modulo interessante e coinvolgente. Ho trovato utilissime le esercitazioni pratiche: il fatto di essere costantemente coinvolti e incalzati a partecipare attivamente mi ha fatto entusiasmare ed appassionare moltissimo alla materia. … Ho percepito una grande professionalità e competenza, cosa che mi ha permesso di capire bene molti concetti per me del tutto nuovi… … Le esercitazioni pratiche sono la cosa che più mi ha permesso di capire il mio margine di miglioramento

Da migliorare per me niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

14/01/2016
Il meglio Lezioni interessanti e avvincenti, argomenti trattati in modo diretto e chiaro. Le prove pratiche utilissime per “fissare” i concetti. … il modulo è stato organizzato al meglio. Rimarrà un eccellente esperienza sia didattica che umana.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
I

14/01/2016
Il meglio Io ho frequentato il Master "Esperto nella gestione delle Risorse Umane” nel 2011 e per me è stata un’esperienza davvero significativa: ne sono uscita arricchita sia da un punto di vista professionale che umano. Ho acquisito numerose competenze effettivamente spendibili ogni giorno nel mondo del lavoro e non solo. Credo che la differenza l’abbia fatta la qualità dello staff, la passione per il proprio lavoro e una certa dote innata di Barbara e Raffaella. Sono grata dell’esperienza vissuta.

Da migliorare credo niente di particolare, tutto molto efficente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

14/01/2016
Il meglio Il Master "Esperto nella gestione delle Risorse Umane” che ho frequentato 4 anni fa è stato davvero una bellissima esperienza che mi ha fatto crescere sia a livello professionale che a livello umano. Ho potuto approfondire materie interessanti, utili e riscontrabili nella vita quotidiana. Inoltre ha creato una rete di conoscenze che mi ha permesso di trovare il mio lavoro attuale e di cui sono molto soddisfatta. Per questo motivo sono davvero grata a Barbara e Raffaella che sono docenti preparate e simpatiche e sono davvero contenta che Paolo sia entrata nella squadra!

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Gestione delle risorse umane
3
Selezione del personale
3
Competenze manageriali
3
Amministrazione del personale
2
Risorswe umane
HR
Human resources
Pianificazione del personale
Diritto del lavoro

Professori

Cristina Magi
Cristina Magi
Psicologa del Lavoro, selezionatrice

Raffaella Pastorino
Raffaella Pastorino
Counselor, formatrice, selezionatrice e orientatrice professionale

Esperta in Programmazione Neuro Linguistica e nelle maggiori teorie di comunicazione

Samuele Piazza
Samuele Piazza
Consulente del lavoro

Programma

MODULO 1
  • Organizzazione aziendale e pianificazione del personale

MODULO 2

  • Diritto del lavoro e amministrazione del personale, contrattazione sindacale
MODULO 3
  • Competenze manageriali
MODULO 4
  • Ricerca, selezione e valutazione del personale
MODULO 5
  • Formazione del personale e fonti di finanziamento
MODULO 6
  • Orientamento
MODULO 7
  • Stage

Ulteriori informazioni

Lo stage è un’esperienza formativa svolta all’interno di un’azienda, un ente pubblico o un ente di formazione della durata di 400 ore che rappresenta uno strumento prezioso per maturare la propria scelta professionale e per avvicinarsi al mondo del lavoro.Nell’ambito dei master risorse umane, lo staff di Xelon ha inserito stagisti in:

ELSAG, VOLTRI TERMINAL EUROPA, ANSALDO, CAMBIASO&RISSO, BANCA CARIGE, COSTA CROCIERE, GRUPPO GRIMALDI, EGL (ORA AXPO S.P.A), AMT, MANPOWER, LAVORINT, CONFINDUSTRIA GENOVA, ANSALDO ENERGIA, ANSALDO STS; G-GROUP; ARCI LIGURIA; SOGEA, ROYAL SUN ALLIANCE, EUROCONTROL S.P.A, CETENA S.P.A., ed in altre medie e grandi imprese.