Master Universitario Internazionale in Metodi per la Gestione dei Sistemi Complessi

Master universitario di secondo livello

A Pavia

5.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Luogo

    Pavia

  • Ore di lezione

    400h

Obiettivo del corso: Il Master si propone di formare gli studenti negli aspetti culturali, tecnici e manageriali della scienza dei sistemi complessi e nelle sue varie applicazioni acquisendo capacità scientifiche e professionali di alto livello. Rivolto a: Il Master si rivolge a laureati italiani e stranieri in discipline scientifiche, tecnologiche ed economiche (Fisica, Matematica, Ingegneria, Informatica, Economia, Statistica o simili).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pavia
Visualizza mappa
Piazza Ghislieri, 5, 27100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea in discipline scientifiche, tecnologiche ed economiche; conoscenza della lingua inglese; background quantitativo ed informatico.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Finalità. Il Master prepara professionisti di alto livello capaci di operare sul mercato nazionale ed internazionale nei settori: finanziario, industriale, delle aziende di consulenza e delle organizzazioni basate sulle tecnologie dell´informazione.L’impostazione è quantitativa (modellizzazione, simulazione e controllo di strutture e organizzazioni complesse) e fortemente interdisciplinare per rispondere alle esigenze di un mercato che richiede formazione scientifica e manageriale per figure sempre più strategiche per la finanza e per l´industria. La filosofia di base della Scuola è quella di combinare metodi didattici con specializzazioni pratiche in campi specifici. Queste ultime sono possibili grazie al contributo di docenti provenienti da importanti aziende e ai tirocini svolti dagli studenti all'interno delle medesime.

Programma. Il Master si divide in due fasi:
Fase I (didattica): ha una durata di circa 6 mesi, è svolta a Pavia e comprende approssimativamente 400 ore di lezioni frontali e seminari;
Fase II (stage): comprende una parte applicativa interdisciplinare all’interno di un’azienda o di un centro di ricerca. Il periodo non può essere inferiore a 3 mesi e superiore a 6 mesi.
Al termine del periodo svolto in azienda i partecipanti dovranno redigere un "Project Report" che sarà valutato dal Comitato Scientifico. Al completamento del programma, i candidati riceveranno l'attestato di conseguimento del Master Universitario di II livello in "Metodi per la Gestione di Sistemi Complessi".

Ammissione. Il Master si rivolge a laureati italiani e stranieri in discipline scientifiche, tecnologiche ed economiche (Fisica, Matematica, Ingegneria, Informatica, Economia, Statistica o simili). L’ammissione al Master avviene tramite selezione ed è riservata ad un numero massimo di 20 candidati. E’ richiestoun appropriato background quantitativo ed informatico.

Durata. Il programma del Master richiede una frequenza obbligatoria full-time (dal lunedì al venerdì) da Gennaio a Luglio. Il periodo di stage normalmente inizia a Settembre e dura almeno 3 mesi e non più di 6 mesi.

Costo. La tassa di iscrizione al Master è di Euro 5.000,00. La Scuola assegna un certo numero di borse di studio e può attivare un sistema di prestiti sull'onore.

Ulteriori informazioni

Stage: 3/6mesi di stage
Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Universitario Internazionale in Metodi per la Gestione dei Sistemi Complessi

5.000 € +IVA