Master Universitario in Management Dell'Innovazione

Scuola Superiore Sant'Anna Dl Studi Universitari e di Perfezionamento
A Pisa

8.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Pisa
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo del Master è formare profili professionali di alto livello nel campo del management, fornendo le conoscenze e sviluppando le competenze per la gestione dei processi innovativi nelle.
Rivolto a: Il Master è rivolto a laureati in tutte le discipline e a laureandi che conseguano il diploma di laurea entro il 31 Dicembre. L'ammissione al corso è riservata a un numero massimo di 26 allievi. La.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Piazza Martiri della Libertà, 33, 56122, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea

Programma

Finalità. L'obiettivo del Master è formare profili professionali di alto livello nel campo del management, fornendo le conoscenze e sviluppando le competenze per la gestione dei processi innovativi nelle imprese. Nato nel 1991, è stato il primo Master in Management progettato da una Università pubblica. Programma. Il Master in Management dell'Innovazione è un Master Universitario che dà diritto all'acquisizione di un massimo di 80 crediti formativi universitari. Il percorso formativo si articola in tre parti: Economia e Politica dell'Innovazione; Management dell'Innovazione; Competenze Trasversali per l'Innovazione. L'intero programma didattico del Master prevede 7 mesi di lavoro in aula a tempo pieno e 5 mesi di stage presso imprese ed enti esterni. I metodi didattici, di tipo interattivo, sono diretti a favorire l'apprendimento e a sviluppare capacità relazionali e di leadership. A questo riguardo viene organizzato un outdoor training; si fa ampio ricorso ad esercitazioni, discussioni di casi, role playing, business game e simulazioni; viene offerto un supporto personalizzato di counselling e orientamento professionale. Ammissione. Il Master è rivolto a laureati in tutte le discipline e a laureandi che conseguano il diploma di laurea entro il 31 Dicembre. L'ammissione al corso è riservata a un numero massimo di 26 allievi. La selezione dei candidati avviene sulla base dei titoli presentati e sulla base dei risultati di prove integrative. Durata. 12 mesi. Inizio: mese di Novembre. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 8.000,00. Sono disponibili numerose borse di studio.

Ulteriori informazioni

Stage: 5 mesi di stage presso imprese ed enti esterni

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto