Master Universitario in Management delle Aziende Sanitarie

Università di Pisa
A Pisa

5.800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Pisa
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo: formare e consolidare competenze di alto profilo nell'attività di governo delle aziende sanitarie.
Rivolto a: Si rivolge a laureati in Medicina, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Informatica, Economia o altre discipline, che operino, o che abbiano acquisito significative.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Via Cosimo Ridolfi, 10 , 56124, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea in Medicina, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Informatica..

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Finalità. Il Master in Management delle Aziende Sanitarie (ManSan) ha l'obiettivo di formare e consolidare competenze di alto profilo nell'attività di governo delle aziende sanitarie, con un forte orientamento alla "gestione" del cambiamento in chiave "aziendale" e federale di cui è oggetto il sistema sanitario nazionale.

Programma. Il Master è strutturato in due parti. La prima parte formativa, della durata di 400 ore, prevede interventi in aula di docenti universitari, manager e specialisti di settore. L'attività didattica è articolata in 15 moduli didattici che includono: governo aziendale, controllo strategico, analisi dei costi, misurazione e valutazione delle performance, sistema della qualità, bilancio e revisione aziendale. Sono altresì previsti 6 moduli integrativi obbligatori volti ad approfondire aspetti di particolare interesse per la gestione sanitaria. La seconda parte applicativa consiste in un project work volto ad applicare le competenze professionali acquisite.

Ammissione. Il Master ManSan si rivolge a 25 laureati in Medicina, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Informatica, Economia o altre discipline, che operino, o che abbiano acquisito significative esperienze nell'ambito delle realtà aziendali sanitarie e che vogliano accrescere le competenze professionali senza interrompere la propria attività lavorativa.

Durata. 7 mesi. Inizio: mese di Novembre. Il Master, che prevede la frequenza part-time, si svolge nel periodo tra Novembre 2010 e Luglio 2011, il venerdì e il sabato. Costi. Il costo di partecipazione al Master è di Euro 5.800,00. Per i candidati più meritevoli, sono previste borse di studio offerte dal Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa e da aziende che collaborano con il Master

Scadenza iscrizioni: 5 Novembre 2012