Master Universitario in Marketing & Service Management

Università degli Studi di Napoli Federico II
A Fuorigrotta

2.500 
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Informazione importanti

  • Master I livello
  • Fuorigrotta
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo, pertanto, è strutturato per formare giovani ad alto potenziale che - grazie alle capacità, alle metodologie e agli strumenti di marketing management acquisiti - siano in grado di analizzare i bisogni, i comportamenti di acquisto e di consumo dei potenziali clienti, segmentare i mercati sulla base delle aspettative di valore dei clienti potenziali, formulare idonee strategie competitive di mercato finalizzate allo sviluppo del market, progettare e sviluppare sistemi di offerta coerenti con le aspettative di valore dei clienti.
Rivolto a: Il Master è a numero chiuso con un massimo di 40 partecipanti ed è rivolto a giovani ad alto potenziale in possesso del diploma di laurea triennale, specialistica o del vecchio ordinamento. L'elenco dettagliato delle classi di laurea, del vecchio e del nuovo ordinamento (D.M. 509/1999), è riportato sul bando di partecipazione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Fuorigrotta
Complesso Universitario di Monte S. Angelo - Via Cinthia, 80100, Napoli, Italia

Opinioni

D

26/02/2012
Il meglio Ho partecipato all'edizione 2008/2009 del Master e ne sono rimasto profondamente deluso sotto tutti i punti di vista. Il programma non è degno di un master programmi vecchi e non in linea con i temi attuali ricercati nel mercato del lavoro, per niente strumentale ai fini lavorativi. Gli stage un vero e proprio buco nel'acqua molti alunni hanno fatto gli stage grazie alle conoscenze dei professori senza sapere neanche il progetto che sarebbero andati a svolgere. L'unica cosa interessante che consente a questo master di rimanere in vita a quanto pare è il prezzo molto competitivo... ci sarà un perché

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Programma

Il Master è strutturato su due macro-fasi: la macro-fase di "aula" e la macro-fase delle "attività di gruppo". La prima macro-fase si compone di cinque distinti moduli didattici:

  • l'area dei Concetti, strumenti e metodologie quantitative di base;
  • l'area delle conoscenze di General Management;
  • l'area delle conoscenze del Marketing management: processi, decisioni, leve del valore e dell'azione di marketing;
  • l'area delle Metodologie di analisi a supporto delle decisioni di marketing;
  • l'area degli approfondimenti tematici o specialistici.
  • La macro-fase "attività di gruppo", invece, si articola in attività che richiedono il coinvolgimento attivo degli allievi durante e dopo lo svolgimento macro-fase "aula". Durante il percorso formativo gli allievi dovranno sviluppare due project works: uno svolto alla fine del secondo modulo didattico; l'altro alla fine del terzo modulo didattico. Il Master si completa con un percorso di stage in azienda.

    Ulteriori informazioni

    Stage:

    350 ore


    Alunni per classe: 40
    Persona di contatto: Luca Genovese

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