Master Universitario in Prevenzione della Devianza e Sicurezza Sociale

Università degli Studi di Padova
A Padova

2.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in Prevenzione della Devianza e Sicurezza Sociale fornisce un'approfondita informazione sulle tematiche relative alla produzione di fenomeni devianti e alla loro costruzione sociale, con.
Rivolto a: Il Master, riservato ad un numero limitato di partecipanti per garantire la qualità delle attività didattiche, si rivolge a laureati di primo livello e a laureati del vecchio ordinamento di tutte le.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Riviera Tito Livio, 6, 35122, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea/diploma della Scuola Regionale Infermieri

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Finalità. Il Master in Prevenzione della Devianza e Sicurezza Sociale fornisce un'approfondita informazione sulle tematiche relative alla produzione di fenomeni devianti e alla loro costruzione sociale, con particolare riferimento alla piccola criminalità e criminalità organizzata, al rapporto fra l'immigrazione e la devianza, alla devianza minorile e femminile e all'interpretazione dei sentimenti di insicurezza, indicando strategie di prevenzione e possibili politiche di intervento. Il Master intende creare delle figure professionali che siano in grado di operare presso enti pubblici e terzo settore nell'area della prevenzione del disagio, della devianza e della criminalità. Coloro che supereranno la prova finale del Master acquisiranno 60 crediti formativi universitari (CFU). Programma. Il percorso formativo del Master è articolato in moduli didattici, un periodo di stage di 200 ore e una prova finale. Ammissione. Il Master, riservato ad un numero limitato di partecipanti per garantire la qualità delle attività didattiche, si rivolge a laureati di primo livello e a laureati del vecchio ordinamento di tutte le università italiane e ai diplomati della Scuola Regionale Infermieri. Durata. 12 mesi. Alla fine del corso il Coordinamento del Master presenterà una proposta di stage ad ogni corsista. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 2.500,00.

Ulteriori informazioni

Stage: periodo di stage di 200 ore

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto