Master Universitario in Progettazione Microelettronica

Università degli Studi di Padova
A Padova

2.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in Progettazione Microelettronica intende promuovere la familiarizzazione con i principali supporti software dedicati alla simulazione e alla progettazione sia analogica che digitale.
Rivolto a: Il Master, riservato ad un numero limitato di partecipanti per garantire la qualità delle attività didattiche, si rivolge a laureati in Ingegneria e Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e affini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Riviera Tito Livio, 6, 35122, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea in in Ingegneria e Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e affini

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Finalità. Il Master in Progettazione Microelettronica intende promuovere la familiarizzazione con i principali supporti software dedicati alla simulazione e alla progettazione sia analogica che digitale. Il Master si propone di approfondire le conoscenze per affrontare i progetti digitali FPGA, con ASIC e la metodologia Full Custom. Per la progettazione analogica particolare enfasi sarà posta sulle metodologie di simulazione e sulle tecniche di layout. Il Master intende creare delle figure professionali che siano in grado di operare presso centri di progettazione di sistemi di silicio, piccole medie aziende dedite ad applicazioni di controllo industriale o attività similari. Coloro che supereranno la prova finale del Master acquisiranno 60 crediti formativi universitari (CFU). Programma. Il percorso formativo del Master è articolato in moduli didattici, un periodo di stage di 300 ore e una prova finale. Ammissione. Il Master, riservato ad un numero limitato di partecipanti per garantire la qualità delle attività didattiche, si rivolge a laureati in Ingegneria e Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e affini di primo livello o laureati del vecchio ordinamento. entro le ore 10:00 del 3 Novembre 2005. Durata. 12 mesi. Alla fine del corso il Coordinamento del Master presenterà una proposta di stage ad ogni corsista. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 2.100,00.

Ulteriori informazioni

Stage:

periodo di stage di 300 ore


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto