Master Universitario in Sanità Pubblica Veterinaria

Università degli Studi di Padova
A Padova

2.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master trova motivazione nell'importanza crescente della Sanità Pubblica Veterinaria in relazione a fenomeni di portata generale quali i rapidi mutamenti delle pratiche di allevamento e di.
Rivolto a: Il Master è riservato ad un numero massimo di 40 candidati (35 comunitari e 5 extracomunitari). Per l'accesso è richiesto il titolo di laurea Specialistica o laurea del vecchio ordinamento o altro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Riviera Tito Livio, 6, 35122, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea Specialistica o laurea del vecchio ordinamento o altro titolo...

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Finalità. Il Master trova motivazione nell'importanza crescente della Sanità Pubblica Veterinaria in relazione a fenomeni di portata generale quali i rapidi mutamenti delle pratiche di allevamento e di trasformazione dei prodotti di origine animale, i nuovi ruoli assunti dalle popolazioni animali nei loro rapporti con l'uomo, la globalizzazione del commercio di animali e prodotti di origine animale, i mutamenti ambientali e climatici, la comparsa di nuovi agenti patogeni e la ri-emergenza di agenti patogeni conosciuti, il continuo verificarsi di emergenze epidemiche, ambientali, chimiche, la comparsa del bioterrorismo etc. Gli obiettivi formativi del Master si propongono di offrire le basi culturali per comprendere le trasformazioni in atto, le conoscenze e le capacità tecniche per affrontarle operativamente, in particolare nella professione veterinaria. Saranno pertanto analizzati teoricamente gli aspetti nuovi della Sanità Pubblica Veterinaria e verranno conferite capacità conoscitive e pratiche ai fini diagnostici, dell'esercizio della sorveglianza, dell'efficace intervento sulle popolazioni interessate e della correttezza dei rapporti animali-uomo nei loro molteplici aspetti. Programma. L'attività didattica totale è di 60 Crediti Formativi Universitari ed è articolata in 9 moduli: - Sanità - Economia sanitaria - Patologia - Igiene degli alimenti - Farmacosorveglianza - Benessere animale - Bioetica - Impatto ambientale delle produzioni zootecniche - Produzioni zootecniche biologiche e seminari specialistici. Per il conseguimento del titolo di Master è infine richiesta la presentazione e discussione di un elaborato costituito di norma da una relazione su un caso studio o su un progetto preferibilmente attinente alla propria esperienza professionale. Ammissione. Il Master è riservato ad un numero massimo di 40 candidati (35 comunitari e 5 extracomunitari). Per l'accesso è richiesto il titolo di laurea Specialistica o laurea del vecchio ordinamento o altro titolo rilasciato all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. L'ammissione al Master avverrà secondo una graduatoria costituita sulla base dei titoli presentati dai candidati. Durata. 12 mesi. Inizio: Gennaio 2006. Costo. Il contributo di iscrizione al Master è di Euro 2.000,00.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto