course-premium

Master in Visual Brand Design

Master

A Milano

16.990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa Visual Brand Designer o Brand Manager con Domus Academy

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

Quando si tratta di competere in termini di promozione e di ragionare su cosa c’è dietro un prodotto o servizio, è fondamentale avere una visione integrata che riesca a coniugare progettazione, narrazione, grafica e ricerca dell’identità. Il branding va dalla comprensione dei valori di un’azienda alla capacità di visualizzare una storia importante con il giusto tono, costruendo così allo stesso tempo un rapporto a lungo termine con il pubblico. Con questo proposito Emagister.it presenta il Master in Visual Brand Design offerto da Domus Academy.

Il Master in Visual Brand Design si focalizza sull’analisi delle esigenze dell’utente al fine di attirare l’attenzione del pubblico selezionato. Gli studenti alla fine del corso saranno in grado, fra le altre cose, di individuare la filosofia chiave di un’azienda, di sviluppare una comprensione approfondita dei suoi prodotti e servizi e di muoversi con agilità fra le diverse tecniche di marketing. L’obiettivo che si prefigge il Master in Visual Brand Design è quello di formare Visual Brand Designer e Brand Manager efficaci, dinamici e versatili che siano aperti a innovazioni visionarie.

Il Master in Visual Brand Design, della durata di 12 mesi, è di tipo presenziale e le lezioni si terranno nella sede di Domus Academy a Milano. Il Master è di 60 crediti suddivisi fra lezioni teoriche (12 crediti), workshop (32 crediti), attività di training addizionali (4 crediti) e uno stage finale (12 crediti).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Watt, 27, 20143

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in Visual Brand Design mira a formare Visual Brand Designer e Brand Manager efficaci, dinamici e versatili che siano aperti a innovazioni visionarie. I laureati potranno avere sbocchi lavorativi, come dipendenti o liberi professionisti, in piccole, medie e grandi organizzazioni nei settori della moda, del design, della pubblicità e dei media tradizionali e digitali, società di servizi e amministrazioni pubbliche.

Il programma si rivolge a candidati che hanno un diploma di laurea di primo livello e/o a professionisti esperti in Visual & Graphic Design, Product Design e comunicazione, oltre che a candidati in possesso di un titolo di studio o diploma in marketing e discipline umanistiche o equivalente, se motivati da una ricerca sui temi del programma e da un forte portfolio.

– Aver concluso almeno 15 anni di istruzione precedente,
– Laurea o diploma accademico di primo livello relativi al programma di studi scelto,
– Certificato di lingua inglese IELTS 5.0 Academic o certificato equivalente. Tutti i Master Accademici offerti da Domus Academy sono condotti in lingua inglese.

Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Visual Brand Designer
  • Brand manager
  • Brand
  • Management
  • Communication
  • Social manager
  • Marketing
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione visiva
  • Branding
  • Workshop
  • Stage
  • Program Leader
  • Project leader
  • Progettazione
  • Field Learning Experience
  • Experience Design
  • Entrepreneurship
  • GRAFICA
  • Tecniche di marketing

Programma

Il Master in Visual Brand Design è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze ed esercitazioni sul campo. Professionisti del settore, il Program Leader e i Project Leader guideranno gli studenti con attività di coaching individuale e di affiancamento per i progetti.

Il programma si compone di 4 moduli principali, ciascuno dei quali prevede un corso di 2 settimane e un workshop di 6 settimane. I moduli sono seguiti da un periodo di Professional Experience e dalla presentazione di un portfoliofinale. La struttura modulare è personalizzabile e offre quindi flessibilità e varietà per rispondere meglio alle esigenze e agli obiettivi di ciascuno studente.

Struttura:

  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Additional Training Activities (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Professional Experience (12 crediti)

Potrai scegliere una delle 3 Professional Experience:

  • Stage in una società/azienda: sarai accolto in un ambiente di lavoro in cui svilupperai lavori relativi a progetti reali.
  • Field Learning Experience: un progetto di lavoro svolto nel campus in collaborazione con un’azienda e con la supervisione di un Project Leader. Tratterai tematiche contemporanee ed esplorerai un’ampia gamma di discipline relative al design in un ambiente multidisciplinare.
  • Entrepreneurship Module: un percorso imprenditoriale per sviluppare capacità commerciali e manageriali. Riceverai una serie di strumenti specifici, sia teorici che pratici, costituiti da modelli e approcci.

I corsi si focalizzeranno su:
  • Exploring the nature, languages, and values of the contemporary design scene
  • Analyzing new aesthetic and behavioral trends in the marketplace
  • Gaining hands-on experience with a wide range of visual design techniques
  • Investigating methods and tools for research and design
  • Exploring the factors that determine the economic performance of a brand or company
  • Branding your own work

Ulteriori informazioni

I partecipanti non in possesso di una laurea/diploma accademico di primo livello non otterranno i crediti formativi ma riceveranno un diploma di Domus Academy (non riconosciuto dal MIUR , Ministero dell’Istruzione Università Ricerca Italiana) se completeranno con successo il Master. I candidati in possesso di un titolo di studio rilasciato da uno stato estero devono contattare l’Ambasciata Italiana o il Consolato Italiano di riferimento per ottenere la Dichiarazione di Valore che certificherà l’autenticità della laurea o diploma accademico di primo livello ottenuto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Visual Brand Design

16.990 € IVA inc.