Corso attualmente non disponibile

Master in Web e Digital Design

4.0
1 opinione
  • Il master è stato molto intenso poiché erano otto ore al giorno. Una volta terminato siamo stati indirizzati verso vari tipi di stage e grazie a questo ho trovato lavoro in questo campo. Professori validi e dispense online.
    |

Master universitario di primo livello

A Milano ()

piú di 9000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    15 Mesi

  • Crediti

    60

Il Master trasferisce agli studenti le abilità necessarie per progettare e sviluppare correttamente progetti in ambiente web. L’impianto formativo rivolge uguale attenzione alla costruzione della brand e della user experience per generare una strategia efficace e creare applicazioni, siti e interfacce coinvolgenti, usabili e attraenti.

Profilo del corso

L’obiettivo del Master in Web e Digital Design è la formazione di un ventaglio di figure professionali che sappiano operare con sicurezza nell’ambito della progettazione per i media digitali per produrre e condividere con le web community una nuova generazione di contenuti e servizi. Il programma offre un percorso di sperimentazione al confine tra design, digital marketing e tecnologia. Gli studenti affinano le abilità di design insieme alla visione strategica del progetto, la conoscenza delle tecnologie e dei linguaggi con un solido background di project management per coordinare tutte le fasi del processo di sviluppo. Il piano di studi unisce competenze orientate alla direzione creativa con le abilità tecniche e a un background approfondito di webmarketing e comunicazione. L’intero programma si sviluppa nella relazione continua tra insegnamenti teorici e laboratori pratici che rivestono un’importanza cruciale nel processo di apprendimento e sintetizzano abilità e informazioni acquisite. I progetti seguono un workflow che abbraccia la definizione della strategia digitale e dei suoi obiettivi, il concept e il design dell’informazione fino alla programmazione front/back end. Essendo la user experience vissuta sempre più all’interno dei social network, il programma investiga i meccanismi secondo i quali le aziende adattano il loro business al nuovo scenario con particolare attenzione all’integrazione di contenuto e flussi di navigazione tra siti e piattaforme social e viceversa. L’impianto didattico nel suo complesso fornisce le competenze professionali per dialogare con le diverse figure coinvolte in progetti di comunicazione digitale.

Al Master accedono laureati in Comunicazione, Grafica, Design e Architettura, Ingegneria informatica, Scienze dell’Informazione o equivalenti; candidati con significativa esperienza professionale nel settore. Il programma ha un numero limitato di posti. Il processo di ammissione è basato sull’analisi del curriculum e del portfolio del candidato e su un’intervista motivazionale. Le richieste di ammissione vanno indirizzate all’Academic Office SPD. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Al superamento della prova finale viene rilasciato il Diploma di Master Universitario di Primo Livello di IULM e SPD. Il Master corrisponde a 60 crediti formativi CFU/ECTS.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Il master è stato molto intenso poiché erano otto ore al giorno. Una volta terminato siamo stati indirizzati verso vari tipi di stage e grazie a questo ho trovato lavoro in questo campo. Professori validi e dispense online.
    |
100%
4.0
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Serena S.

4.0
01/10/2011
Opinione verificata
Il meglio: Il master è stato molto intenso poiché erano otto ore al giorno. Una volta terminato siamo stati indirizzati verso vari tipi di stage e grazie a questo ho trovato lavoro in questo campo. Professori validi e dispense online.
Da migliorare: Alcune materie sono state poco approfondite
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Tecnologie html
  • Management
  • Master
  • Digital Marketing
  • Direzione Creativa
  • Workflow
  • Flussi di navigazione
  • Progetti di comunicazione digitale
  • Laboratorio
  • Adobe Dreamweaver

Professori

Team Docenti

Team Docenti

Professionisti esperti nel campo del Design

Programma

Insegnamenti:

  • XHTML/CSS/JQUERY I, II - Claudio Tesei
  • TECNOLOGIE WEB - Claudio Tesei
  • MOTION GRAPHICS - Arif Bashir
  • COLOUR MANAGEMENT - Onnik Pambakian
  • COMPUTER DESIGN I, II - Arif Bashir
  • INITIAL WORKSHOP - Letizia Bollini, Marco Catani, Dmitry Gontarev
  • LABORATORIO DIGITAL ART DIRECTION - Paulo Bernini
  • SOCIAL MEDIA MARKETING - Marco Catani, Dmitry Gontarev
  • RESPONSIVE WEB - Marco Catani, Dmitry Gontarev
  • LABORATORIO RESPONSIVE WEB DESIGN - Andy Scupelli
  • LABORATORIO SOCIAL MEDIA - Andy Scupelli

TIROCINIO

Al termine del percorso d’aula, lo studente svolge un tirocinio di tre mesi presso aziende e studi del settore.

Ulteriori informazioni

Il master è tenuto in lingua inglese.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Web e Digital Design

piú di 9000 €