Master in Web Marketing
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
96h
-
Durata
2 Settimane
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il Web Marketing è un settore in costante crescita, che racchiude le numerose attività che mirano ad aumentare la visibilità online di un brand, prodotto o servizio, portando traffico web qualificato verso le piattaforme online di una società. Questo richiede da parte dei professionisti che operano nel settore una grande versatilità e capacità di pensare in modo creativo, fuori dagli schemi; sono necessarie al tempo stesso competenze tecniche altamente specifiche, che spaziano dal campo dell’informatica e della grafica fino alla statistica, la psicologia e la comunicazione intesa nel senso più ampio.
Il Master in Web Marketing di ITschool ha l’obiettivo formare professionisti in grado di creare e gestire campagne Adv ad ampio raggio, utilizzando tutti i principali canali di promozione online come Google Adwords, Facebook, Instagram, Linkedin Ads e molto altro.
Le campagne PPC (Pay per Click) che utilizzano banner pubblicitari o annunci di remarketing, assieme alle campagne sulla rete di ricerca dei grandi portali come Google e Bing, sono solo alcune delle strade percorse al giorno d’oggi dal web marketer, che ha bisogno di aggiornarsi costantemente per restare al passo con l’evoluzione degli strumenti più utilizzati e cogliere al volo le opportunità offerte da nuove app o servizi online. (es.: l’instant marketing e la condivisione virale di video e contenuti su piattaforme che consentono di visualizzarli solo per le 24 ore successive).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fasi del percorso
Ciascun percorso formativo ITschool si articola in 4 fasi:
– Studio del materiale didattico
– Fase d’aula full-time
– Project work
– Stage garantito
Compila il form di contatto: ti contatteremo entro pochi giorni. La prova di selezione prevede un colloquio motivazionale con un consulente didattico; verranno anche considerati il CV scolastico e lavorativo del candidato e le lettere motivazionali prodotte.
Opinioni
Materie
- Adwords
- Web marketing
- Web master
- PPC
- Internet marketing
- Campagna web
- CPA
- CPC
- Banner
Professori
Docenti Corsi
master
Programma
Elementi generali
- Introduzione teorico-pratica al marketing: analisi di case history e delle principali piattaforme
Google Adwords
- Teoria + Configurazione account del pacchetto Google (Tag Manager, Analytics, Adwords, Search console)
- Creare una campagna Adwords; tipi di campagna; scegliere il pubblico; campagne/gruppi di annunci/annunci e keywords
- Keywords: tipi di corrispondenza, strumenti di ricerca
- Annunci: tipi di annunci, targeting dinamici, estensioni di annuncio
- Budget, offerta CPC max, CPC ottimizzato e CPA
- Aggiustamenti dell’offerta: orari, località, dispositivi
- Segmenti di pubblico per il Remarketing
- Campagne Display, Remarketing e Remarketing dinamico
- Campagne Google Shopping
- La ricerca delle keywords; strumento di pianificazione delle parole chiave; SEMrush e altri strumenti
Facebook Ads
- Facebook/Instagram Ads: configurazione dell’account, pixel di conversione, campagne/gruppi di annunci/annunci, conversioni personalizzate
- Best practices: text-over image ratio, dimensioni delle immagini, posizionamento, contenuto degli annunci;
- Targeting avanzati: pubblici personalizzati e pubblici simili
- Monitoraggio delle campagne e ottimizzazione del budget
- Altri tipi di campagne: Lead generation e Mobile Storytelling (Facebook Canvas)
- Giornata finale di riepilogo e test per ottenere la certificazione Google
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Web Marketing