MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA ON DEMAND

5.0
1 opinione
  • Ho appena terminato tutto il mio corso, on demand, di WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING. Il mio giudizio sulla qualità del corso è eccellente, ho trovato le lezioni interessanti: molti aspetti li avevo già incontrati nel mio percorso professionale e ho potuto approfondire alcuni aspetti. Altri argomenti sono stati nuovi, non avevo conoscenze in merito (es WEB Analit.) e li ho seguiti con molto interesse. I materiali didattici sono molto dettagliati e davvero utili. Ringrazio i docenti per questo corso davvero completo.
    |

Master

Online

1.670 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    140h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Il Master Web Marketing e Social Media è un percorso formativo che si focalizza su tutte le discipline in area web e social media, consapevoli del fatto che le azioni di maggior successo nel mondo dell’online marketing si basano sull’integrazione di più canali. Sia coloro che hanno responsabilità sull’intera strategia web e social dell’azienda, sia coloro che invece operano su specifici ambiti quali ad esempio il SEO, il SEM o il social dovranno allineare coerentemente le proprie attività con la strategia aziendale comune.
Le discipline ed i programmi didattici di ciascun modulo del percorso sono stati progettati prendendo come riferimento il mercato statunitense, il più sviluppato nel mondo web e social media. Da qui la scelta di inserire anche alcune discipline che in Italia stanno muovendo i primi passi. Come ad esempio: inbound Marketing, lead generation, affiliate marketing, local marketing, content marketing, social media listening ed altro.
Con la modalità ON DEMAND: è garantita la massima flessibilità di fruizione, senza vicoli di orari e accesso, dalla tua area riservata hai a disposizione le videoregistrazioni e i materiali dell’intero corso aula/online appena terminato o in svolgimento. Contenuto sempre aggiornato e disponibile in ogni momento.

PRATICANTATO REALE: Per chi è interessato offriamo l’opportunità di prendere parte alla Work Experience aula/online, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. Sarai inserito in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

1. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali;
2. GIOVANI e persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulla comunicazione digitale, grazie alla quale puntare ad uno stabile inserimento lavorativo;
3. FREELANCE E IMPRENDITORI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività.

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.
http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

Certificati rilasciati:
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Puoi anche partecipare in Aula!

Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho appena terminato tutto il mio corso, on demand, di WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING. Il mio giudizio sulla qualità del corso è eccellente, ho trovato le lezioni interessanti: molti aspetti li avevo già incontrati nel mio percorso professionale e ho potuto approfondire alcuni aspetti. Altri argomenti sono stati nuovi, non avevo conoscenze in merito (es WEB Analit.) e li ho seguiti con molto interesse. I materiali didattici sono molto dettagliati e davvero utili. Ringrazio i docenti per questo corso davvero completo.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Chiara De Simone

5.0
10/01/2016
Il meglio: Ho appena terminato tutto il mio corso, on demand, di WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING. Il mio giudizio sulla qualità del corso è eccellente, ho trovato le lezioni interessanti: molti aspetti li avevo già incontrati nel mio percorso professionale e ho potuto approfondire alcuni aspetti. Altri argomenti sono stati nuovi, non avevo conoscenze in merito (es WEB Analit.) e li ho seguiti con molto interesse. I materiali didattici sono molto dettagliati e davvero utili. Ringrazio i docenti per questo corso davvero completo.
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital Marketing
  • Web marketing
  • E-commerce
  • Social media marketing
  • SEO
  • SEM
  • Inbound Marketing
  • Email marketing
  • Facebook
  • Linkedin marketing
  • Twitter
  • Content Marketing
  • Adwords
  • Wordpress
  • Google Plus
  • Web content management
  • Content management
  • Community manager
  • Web analytics
  • Social manager

Professori

Federica Solaro

Federica Solaro

Online Marketing Specialist Amazon

Luca Papa

Luca Papa

Digital Marketing Manager

Luigi Zanni

Luigi Zanni

Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Maria Sgromo

Maria Sgromo

Marketing Manager Tablet e Mobile Gazzetta RCS MediaGroup

Salvatore Russo

Salvatore Russo

Web Marketing Manager 6SICURO

Programma

A conclusione del Master Web Marketing e Social Media i partecipanti saranno in grado di:

· Progettare strategie integrate web-social-mobile

· Implementare in prima persona specifiche attività quali azioni SEO, SEM, email marketing, web analytics, social, digital PR, community management . Utilizzare i software necessari.

· Monitorare i risultati attraverso Analytics ed altri tool e apportare correttivi a strategie e campagne

· Operare sui social media più adatti a veicolare i messaggi dell’azienda in cui operano ed utilizzare i differenti strumenti e linguaggi per ciascun media

· Scegliere, indirizzare, monitorare il rendimento e coordinare altri specialisti e fornitori di servizi web-social

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master Web Marketing e Social Media fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:

  • digital marketing manager
  • web marketing manager
  • social media marketing manager
  • content marketing specialist
  • seo specialist
  • sem specialist
  • social media specialist
  • community manager
  • web content specialist/manager
  • web trafficker
  • digital pr specialist

Vantiamo un team di oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione ed esperienza lavorativa quotidiana arricchendo le lezioni di testimonianze e casi concreti.

Il percorso specialistico si struttura in 24 moduli suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing e 13 dell’area Social Media. Di seguito sono elencati i moduli per ciascuna area:

MODULI Area Web:

DIGITAL STRATEGY: online & offline integration

SEO: posizionamento sui motori di ricerca

SEM & DISPLAY ADVERTISING

E-MAIL MARKETING

WEB ANALYTICS

MOBILE MARKETING

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT

WEBSITE CREATION & WORDPRESS

AFFILIATE MARKETING

LOCATION BASED MARKETING



MODULI Area Social:

FACEBOOK ADVERTISING

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING

LINKEDIN MARKETING

TWITTER MARKETING

GOOGLE+ MARKETING

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING

DIGITAL PR

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS

INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING

CONTENT MARKETING & BLOGGING

TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce.
 http://www.digital-coach.it/placement/

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA ON DEMAND

1.670 € +IVA