MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA ONLINE

5.0
12 opinioni
  • Ho frequentato il Master in Web Marketing e Social Media in versione online, organizzato da Digital Coach. Devo dire che è stata un'esperienza davvero positiva visto che ho avuto modo di approfondire in maniera accurata tutti gli aspetti inerenti al digital marketing... Lezioni preparate bene e docenti molto preparati.... Sicuramente il master mi è stato utile per essere stato selezionato per le mie esperienze lavorative successive... dopo il corso ho avuto un' esperienza lavorativa come Digital Marketing Specialist per un portale online b2b e adesso sono addetto marketing e comunicazione per una grossa azienda nel campo della consulenza finanziaria per aziende...
    |
  • Ho concluso da poco il Master in Web e Social Media Marketing online. Avevo qualche dubbio sul non poter frequentare in classe, ma le lezioni sono organizzate in modo da rendere la partecipazione online diretta e coinvolgente. Programma davvero esaustivo, docenti preparati e disponibili e tanti, tantissimi spunti per la cresciata professionale e personale
    |
  • Sto frequentando il corso di Web Marketing e Social Media di Digital-Coach. Mi ritengo soddisfatta di quanto fin qui appreso. Sono stati affrontati temi molti interessanti e in maniera molto approfondita. Anche se i corsi si tengono nella sede di Milano, ho potuto seguire le lezioni on-line, e questo mi ha dato la possibilità di frequentare pur lavorando. L’opportunità di scaricare i video delle lezioni e poter rivederle è stata utile per approfondire gli argomenti appresi quando avevo necessità di applicarli per servizi offerti ai miei clienti. I professori sono molto competenti e le lezioni sono ricche di esempi pratici che aiutano a comprendere anche i concetti più astratti, inoltre la loro disponibilità è immensa, rispondono in modo solerte e semplice a tutte le domande tramite le comunità sui social, così è facile risolvere problemi e tenersi sempre aggiornati.
    |

Master

Online

2.480 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    140h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

Il Master Web Marketing e Social Media è un percorso formativo che si focalizza su tutte le discipline in area web e social media, consapevoli del fatto che le azioni di maggior successo nel mondo dell’online marketing si basano sull’integrazione di più canali. Sia coloro che hanno responsabilità sull’intera strategia web e social dell’azienda, sia coloro che invece operano su specifici ambiti quali ad esempio il SEO, il SEM o il social dovranno allineare coerentemente le proprie attività con la strategia aziendale comune.
Le discipline ed i programmi didattici di ciascun modulo del percorso sono stati progettati prendendo come riferimento il mercato statunitense, il più sviluppato nel mondo web e social media. Da qui la scelta di inserire anche alcune discipline che in Italia stanno muovendo i primi passi. Come ad esempio: inbound Marketing, lead generation, affiliate marketing, local marketing, content marketing, social media listening ed altro.

La modalità ONLINE permette di accedere via webinar con la possibilità di interagire con il docente e la classe in diretta. Si ha la possibilità di vedere la webcam e lo schermo del docente, in modo da seguire passo per passo nel web e nelle piattaforme utilizzate. Inclusa l’AREA RISERVATA con tutte le videoregistrazioni e il materiale del corso.

FREQUENZA ONLINE: lunedì, mercoledì h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore.

PRATICANTATO REALE: Per chi è interessato offriamo l’opportunità di prendere parte alla Work Experience aula/online, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. Sarai inserito in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

1. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali;
2. GIOVANI e persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulla comunicazione digitale, grazie alla quale puntare ad uno stabile inserimento lavorativo;
3. FREELANCE E IMPRENDITORI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività.

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.
http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

Certificati rilasciati:
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Puoi anche partecipare in Aula!

Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Ho frequentato il Master in Web Marketing e Social Media in versione online, organizzato da Digital Coach. Devo dire che è stata un'esperienza davvero positiva visto che ho avuto modo di approfondire in maniera accurata tutti gli aspetti inerenti al digital marketing... Lezioni preparate bene e docenti molto preparati.... Sicuramente il master mi è stato utile per essere stato selezionato per le mie esperienze lavorative successive... dopo il corso ho avuto un' esperienza lavorativa come Digital Marketing Specialist per un portale online b2b e adesso sono addetto marketing e comunicazione per una grossa azienda nel campo della consulenza finanziaria per aziende...
    |
  • Ho concluso da poco il Master in Web e Social Media Marketing online. Avevo qualche dubbio sul non poter frequentare in classe, ma le lezioni sono organizzate in modo da rendere la partecipazione online diretta e coinvolgente. Programma davvero esaustivo, docenti preparati e disponibili e tanti, tantissimi spunti per la cresciata professionale e personale
    |
  • Sto frequentando il corso di Web Marketing e Social Media di Digital-Coach. Mi ritengo soddisfatta di quanto fin qui appreso. Sono stati affrontati temi molti interessanti e in maniera molto approfondita. Anche se i corsi si tengono nella sede di Milano, ho potuto seguire le lezioni on-line, e questo mi ha dato la possibilità di frequentare pur lavorando. L’opportunità di scaricare i video delle lezioni e poter rivederle è stata utile per approfondire gli argomenti appresi quando avevo necessità di applicarli per servizi offerti ai miei clienti. I professori sono molto competenti e le lezioni sono ricche di esempi pratici che aiutano a comprendere anche i concetti più astratti, inoltre la loro disponibilità è immensa, rispondono in modo solerte e semplice a tutte le domande tramite le comunità sui social, così è facile risolvere problemi e tenersi sempre aggiornati.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Davide Dusi

5.0
12/11/2016
Il meglio: Ho frequentato il Master in Web Marketing e Social Media in versione online, organizzato da Digital Coach. Devo dire che è stata un'esperienza davvero positiva visto che ho avuto modo di approfondire in maniera accurata tutti gli aspetti inerenti al digital marketing... Lezioni preparate bene e docenti molto preparati.... Sicuramente il master mi è stato utile per essere stato selezionato per le mie esperienze lavorative successive... dopo il corso ho avuto un' esperienza lavorativa come Digital Marketing Specialist per un portale online b2b e adesso sono addetto marketing e comunicazione per una grossa azienda nel campo della consulenza finanziaria per aziende...
Da migliorare: Bene il tutto, grazie.
Consiglieresti questo corso?:

Olivia Severini

5.0
16/04/2016
Il meglio: Ho concluso da poco il Master in Web e Social Media Marketing online. Avevo qualche dubbio sul non poter frequentare in classe, ma le lezioni sono organizzate in modo da rendere la partecipazione online diretta e coinvolgente. Programma davvero esaustivo, docenti preparati e disponibili e tanti, tantissimi spunti per la cresciata professionale e personale
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:

Paola Luci

5.0
03/04/2016
Il meglio: Sto frequentando il corso di Web Marketing e Social Media di Digital-Coach. Mi ritengo soddisfatta di quanto fin qui appreso. Sono stati affrontati temi molti interessanti e in maniera molto approfondita. Anche se i corsi si tengono nella sede di Milano, ho potuto seguire le lezioni on-line, e questo mi ha dato la possibilità di frequentare pur lavorando. L’opportunità di scaricare i video delle lezioni e poter rivederle è stata utile per approfondire gli argomenti appresi quando avevo necessità di applicarli per servizi offerti ai miei clienti. I professori sono molto competenti e le lezioni sono ricche di esempi pratici che aiutano a comprendere anche i concetti più astratti, inoltre la loro disponibilità è immensa, rispondono in modo solerte e semplice a tutte le domande tramite le comunità sui social, così è facile risolvere problemi e tenersi sempre aggiornati.
Da migliorare: Tutto ok.
Consiglieresti questo corso?:

Costanza Martinetti

5.0
06/03/2016
Il meglio: Il master in Web-marketing e Social Media Management di Digital-Coach, che sto frequentando nella versione on line, ha un taglio tecnico-pratico che pochi possono offrire in questo settore. Tutti i professori che ho avuto nei diversi corsi, non solo sono degli esperti ma trasmettono anche una vera passione per quello che fanno. La modalità sia in aula che on line è molto funzionale e permette ad ogni studente di essere continuamente supportato in qualsiasi momento.
Da migliorare: bene.
Consiglieresti questo corso?:

Luna Gualdi

5.0
08/02/2016
Il meglio: Sono molto soddisfatta dell'esperienza avuta con Digital Coach. Ho frequentato il Master in Web Marketing e Social Media Management nel 2014, dopo una lunga ricerca e un'attenta valutazione dei vari corsi proposti dal web. In seguito a un colloquio conoscitivo presso la sede di Milano, in cui ho conosciuto di persona Luca Papa, ho frequentato il Master a distanza. Consigliato a chi cerca corsi di alto livello e di qualità, gli argomenti delle lezioni sono completi e accompagnati da esercitazioni pratiche. Oltre alla competenza e serietà, uno dei punti di forza della scuola è sicuramente la disponibilità del team Digital Coach e dei docenti, a cui mi sono rivolta diverse volte per consigli di lavoro.
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital Marketing
  • Web marketing
  • E-commerce
  • Social media marketing
  • SEO
  • SEM
  • Inbound Marketing
  • Email marketing
  • Facebook
  • Linkedin marketing
  • Twitter
  • Content Marketing
  • Adwords
  • Google Plus
  • Wordpress
  • Web content management
  • Content management
  • Community manager
  • Social manager
  • Web analytics

Professori

Federica Solaro

Federica Solaro

Online Marketing Specialist Amazon

Luca Papa

Luca Papa

Digital Marketing Manager

Luigi Zanni

Luigi Zanni

Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Maria Sgromo

Maria Sgromo

Marketing Manager Tablet e Mobile Gazzetta RCS MediaGroup

Salvatore Russo

Salvatore Russo

Web Marketing Manager 6SICURO

Programma

A conclusione del Master Web Marketing e Social Media i partecipanti saranno in grado di:

· Progettare strategie integrate web-social-mobile

· Implementare in prima persona specifiche attività quali azioni SEO, SEM, email marketing, web analytics, social, digital PR, community management . Utilizzare i software necessari.

· Monitorare i risultati attraverso Analytics ed altri tool e apportare correttivi a strategie e campagne

· Operare sui social media più adatti a veicolare i messaggi dell’azienda in cui operano ed utilizzare i differenti strumenti e linguaggi per ciascun media

· Scegliere, indirizzare, monitorare il rendimento e coordinare altri specialisti e fornitori di servizi web-social

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master Web Marketing e Social Media fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:

  • digital marketing manager
  • web marketing manager
  • social media marketing manager
  • content marketing specialist
  • seo specialist
  • sem specialist
  • social media specialist
  • community manager
  • web content specialist/manager
  • web trafficker
  • digital pr specialist

Vantiamo un team di oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione ed esperienza lavorativa quotidiana arricchendo le lezioni di testimonianze e casi concreti.

Il percorso specialistico si struttura in 24 moduli suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing e 13 dell’area Social Media. Di seguito sono elencati i moduli per ciascuna area:

MODULI Area Web:

DIGITAL STRATEGY: online & offline integration

SEO: posizionamento sui motori di ricerca

SEM & DISPLAY ADVERTISING

E-MAIL MARKETING

WEB ANALYTICS

MOBILE MARKETING

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT

WEBSITE CREATION & WORDPRESS

AFFILIATE MARKETING

LOCATION BASED MARKETING


MODULI Area Social:

FACEBOOK ADVERTISING

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING

LINKEDIN MARKETING

TWITTER MARKETING

GOOGLE+ MARKETING

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING

DIGITAL PR

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS

INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING

CONTENT MARKETING & BLOGGING

TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce.
 http://www.digital-coach.it/placement/

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA ONLINE

2.480 € +IVA