MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA ONLINE

Digital-Coach.it
Online

2.480 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Online
  • 140 ore di studio
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Il Master Web Marketing e Social Media è un percorso formativo che si focalizza su tutte le discipline in area web e social media, consapevoli del fatto che le azioni di maggior successo nel mondo dell’online marketing si basano sull’integrazione di più canali. Sia coloro che hanno responsabilità sull’intera strategia web e social dell’azienda, sia coloro che invece operano su specifici ambiti quali ad esempio il SEO, il SEM o il social dovranno allineare coerentemente le proprie attività con la strategia aziendale comune.
Le discipline ed i programmi didattici di ciascun modulo del percorso sono stati progettati prendendo come riferimento il mercato statunitense, il più sviluppato nel mondo web e social media. Da qui la scelta di inserire anche alcune discipline che in Italia stanno muovendo i primi passi. Come ad esempio: inbound Marketing, lead generation, affiliate marketing, local marketing, content marketing, social media listening ed altro.

La modalità ONLINE permette di accedere via webinar con la possibilità di interagire con il docente e la classe in diretta. Si ha la possibilità di vedere la webcam e lo schermo del docente, in modo da seguire passo per passo nel web e nelle piattaforme utilizzate. Inclusa l’AREA RISERVATA con tutte le videoregistrazioni e il materiale del corso.

FREQUENZA ONLINE: lunedì, mercoledì h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore.

PRATICANTATO REALE: Per chi è interessato offriamo l’opportunità di prendere parte alla Work Experience aula/online, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. Sarai inserito in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

1. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali; 2. GIOVANI e persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulla comunicazione digitale, grazie alla quale puntare ad uno stabile inserimento lavorativo; 3. FREELANCE E IMPRENDITORI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività.

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

· Titolo

Certificati rilasciati: A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

· Sei di Milano?

Puoi anche partecipare in Aula!

· Esiste un Servizio Placement?

Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti.

Cosa impari in questo corso?

Digital Marketing
Web marketing
E-commerce
Social media marketing
SEO
SEM
Inbound Marketing
Email marketing
Facebook
Linkedin marketing
Twitter
Content Marketing
Adwords
Google Plus
Wordpress

Professori

Federica Solaro
Federica Solaro
Online Marketing Specialist Amazon

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing Manager

Luigi Zanni
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Maria Sgromo
Maria Sgromo
Marketing Manager Tablet e Mobile Gazzetta RCS MediaGroup

Salvatore Russo
Salvatore Russo
Web Marketing Manager 6SICURO

Programma

A conclusione del Master Web Marketing e Social Media i partecipanti saranno in grado di:

· Progettare strategie integrate web-social-mobile

· Implementare in prima persona specifiche attività quali azioni SEO, SEM, email marketing, web analytics, social, digital PR, community management . Utilizzare i software necessari.

· Monitorare i risultati attraverso Analytics ed altri tool e apportare correttivi a strategie e campagne

· Operare sui social media più adatti a veicolare i messaggi dell’azienda in cui operano ed utilizzare i differenti strumenti e linguaggi per ciascun media

· Scegliere, indirizzare, monitorare il rendimento e coordinare altri specialisti e fornitori di servizi web-social

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master Web Marketing e Social Media fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:

  • digital marketing manager
  • web marketing manager
  • social media marketing manager
  • content marketing specialist
  • seo specialist
  • sem specialist
  • social media specialist
  • community manager
  • web content specialist/manager
  • web trafficker
  • digital pr specialist

Vantiamo un team di oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione ed esperienza lavorativa quotidiana arricchendo le lezioni di testimonianze e casi concreti.

Il percorso specialistico si struttura in 24 moduli suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing e 13 dell’area Social Media. Di seguito sono elencati i moduli per ciascuna area:

MODULI Area Web:

DIGITAL STRATEGY: online & offline integration

SEO: posizionamento sui motori di ricerca

SEM & DISPLAY ADVERTISING

E-MAIL MARKETING

WEB ANALYTICS

MOBILE MARKETING

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT

WEBSITE CREATION & WORDPRESS

AFFILIATE MARKETING

LOCATION BASED MARKETING


MODULI Area Social:

FACEBOOK ADVERTISING

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING

LINKEDIN MARKETING

TWITTER MARKETING

GOOGLE+ MARKETING

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING

DIGITAL PR

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS

INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING

CONTENT MARKETING & BLOGGING

TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce.
 http://www.digital-coach.it/placement/

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto