Master in Web Tv

Innova - Azienda Speciale della Cciaa Frosinone
A Frosinone

15.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Frosinone
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: formare una figura che attraverso l’uso di attrezzature audiovisuali e informatiche di ultima generazione sappia mettere in contatto soggetti economici, culturali ed istituzionali di un’area. L’obiettivo formativo prevede, pertanto, non solo la capacità di elaborare progetti di comunicazione ma anche di fornire la capacità di costruire ipertesti utili per ogni forma di attività economica e/o.
Rivolto a: Laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Frosinone
Via Marittima, 461, 03100, Frosinone, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale (nuovo ordinamento).

Programma

Obiettivi
Il corso intende formare una figura che attraverso l’uso di attrezzature audiovisuali e informatiche di ultima generazione sappia mettere in contatto soggetti economici, culturali ed istituzionali di un’area. L’obiettivo formativo prevede, pertanto, non solo la capacità di elaborare progetti di comunicazione ma anche di fornire la capacità di costruire ipertesti utili per ogni forma di attività economica e/o culturale. Destinatari del corso sono disoccupati in possesso di laurea.

Contenuti
Il presente intervento si pone un duplice obiettivo: da un lato sviluppare le capacità tecnico operative dell’allievo grazie a moduli professionalizzanti e dall’altro di stimolare le capacità relazionali che devono caratterizzare la figura dell’Operatore Web TV. L’innovazione che una tale figura apporta ai processi ed ai prodotti è evidente, soprattutto in relazione ad un nuovo approccio con i mercati di riferimento. L’attività che svolge l’Operatore Web TV è un’attività finalizzata alla messa in rete del prodotto, il quale nel mondo virtuale di Internet è accessibile a tutti. Il progetto, della durata di 600 ore si articola come segue: I linguaggi della comunicazione (50 ore) Sceneggiatura (48 ore) Architettura dell’informazione (50 ore) Implementazione di un Web Site (60 ore) Montaggio video-audio (72 ore) Produzione e Distribuzione (30 ore) Tecniche di Ripresa-Elementi di Fotografia (50 ore) Project work (60 ore) Stage (180 ore) Il corso è strutturato in modo da erogare ai partecipanti competenze trasversali, specialistiche, applicative e operative.

Risultati attesi
Il risultato che ci si auspica di ottenere è quello di formare figure in grado di operare all’interno delle strutture produttive audiovisive nei ruoli di ideazione, produzione e realizzazione dei programmi. Non si trascurerà la fase di post-produzione, montaggio programmazione del palinsesto ed infine la messa in onda.

Modalità di valutazione competenze in uscita

L'impianto di valutazione adottato individua due principali ambiti di indagine: gli allievi; l'azione formativa nel suo complesso. Pertanto, ciascun modulo prevede un iniziale accertamento dei prerequisiti di ingresso dei partecipanti ed eventuali unità di recupero individuali (non inclusi nel monte ore complessivo). L’attività di valutazione verrà eseguita attraverso i seguenti strumenti: questionari, l’osservazione, il confronto e la discussione, l’autovalutazione.

Metodologie formative utilizzate

Lezioni frontali utilizzo laboratorio informatico stesura project work stage in aziende del settore

Ulteriori informazioni

Stage: 180 ore.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto