Masterclass di Violino M° Felice Cusano

Associazione Gubbio Summer Festival
A Gubbio

250 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Gubbio
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Approfondire e perfezionare un repertorio già acquisito, migliorare le prestazioni artistiche dell'allievo.
Rivolto a: tutti coloro che voglioro perfezionare lo studio del violino.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Gubbio
Piazza san Pietro, 06024, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Saper suonare il violino

Cosa impari in questo corso?

MUSICA
Violino

Professori

Felice Cusano
Felice Cusano
M° violino

Ha studiato al Conservatorio S. Pietro a Maiella di Napoli sotto la guida del M° Giovanni Leone.Per anni ha fatto parte di prestigiosi complessi quali il Sestetto Chigiano, i Virtuosi di Roma e i Solisti Italiani.Ha suonato con le orchestre italiane più prestigiose riscuotendo ovunque consensi di critica e pubblico. Svolge intensa attività di musica da camera.Tiene vari corsi di perfezionamento ed è stato per oltre vent'anni titolare di cattedra principale presso il Conservatorio 'G. Verdi' di Milano. Attualmente insegna alla Scuola di musica di Fiesole.

Programma

Il programma di studio verrà scelto dall'allievo.

Le lezioni sono individuali ma ogni allievo può assistere anche alle altre lezioni in qualità di uditore.

La città di Gubbio e il suo comprensorio, ospiteranno il 24° Gubbio Summer Festival, manifestazione culturale internazionale che vede ogni anno protagonisti celebri musicisti, docenti e concertisti, ed innumerevoli giovani talenti provenienti da tutto il mondo. La 23a edizione sara’caratterizzata da un importante cartellone in cui si succederanno lezioni, seminari, laboratori musicali, concerti dei docenti e dei migliori allievi in luoghi ricchi di storia e fascino di Gubbio, del suo comprensorio e delle Marche.
Qualità e tradizione si fondono con la sperimentazione e insieme alla produzione e alla diffusione della musica rappresentano gli elementi caratterizzanti l’attività del “Gubbio Summer Festival”. Fondamentale è il contributo dato dalla manifestazione alla conoscenza e valorizzazione della “grande” musica, spaziando dalla musica antica ai nostri giorni. La capacità della musica di superare confini geografici, linguistici, sociali è quella di farsi capire ed intendere da tutti, creando una comunità universale


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto