Masterclasses di Flauto M° Mario Caroli

Associazione Gubbio Summer Festival
A Gubbio

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Gubbio
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla professione, alla conoscenza del repertorio.
Rivolto a: studenti e professionisti che vogliano approfondire e perfezionare le conosceze del repertorio e della tecnica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Gubbio
Corso Garibaldi, 06024, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza dello strumento

Cosa impari in questo corso?

Masterclasses
MUSICA
Flauto

Professori

Mario Caroli
Mario Caroli
M° Flauto

Ha intrapreso lo studio del flauto all'étà di 14 anni.. All'età di 22 anni vince lo storico premio internazionale Kranichstein, rivelandolo come uno dei principali solisti della sua generazione. Appare nelle più grandi sale da concerto del mondo. Ha suonato concerti per flauto e orchestra con l'Orchestra Sinfonica Naziona- le della RAI, la Philharmonia Orchestra di Londra, ecc... Attualmente è l'unico flautista ad eseguire in concerti monografici le integrali flautistiche di compositori come Sciarrino, Ferneyhough e Jolivet.

Programma

Il Programma di studio è individualizzato. Concordato con il docente, da comunicare con la scheda di iscrizione (anche per informare gli accompagnatori se necessari).Il corso è strutturato in lezioni individuali.L'iscrizione ad un corso da diritto anche ad assistere come uditore a tutti gli altri corsi. I migliori allievi di ogni corso, scelti dai docenti e dalla direzione artistica partecipano a concerti.

La manifestazione internazionale "Gubbio Summer Festival” festeggia il suo 24° compleanno, dal 20 Luglio all’6 Agosto, la città di Gubbio, il suo comprensorio e le vicine Marche ospiteranno masterclasses di perfezionamento musicale e concerti tenuti da musicisti di fama mondiale docenti dei corsi o invitati per l’occasione.

L’Amministrazione Comunale di Gubbio ha messo a disposizione per i corsi e i concerti, l’antico e magnifico Complesso monumentale di S. Pietro, sede prestigiosa e di grande impatto emotivo.

I concerti si tengono a Gubbio, nel comprensorio eugubino-gualdese e nei comuni delle Marche, valorizzando luoghi di grande interesse storico e paesaggistico. I protagonisti sono alcuni dei docenti del festival, ospiti invitati per l`evento e i migliori allievi dei corsi, appositamente selezionati; ciò rappresenta per questi ultimi un momento importantissimo per la loro formazione umana e musicale.

La capacità della musica di superare confini geografici, religiosi, sociali è quella di farsi capire ed intendere da tutti, creando una comunità universale, I tanti giovani presenti a Gubbio, provenienti non solo dall`Italia ma da tutto il mondo ne sono una testimonianza vivente e la speranza di proseguire ancora per molto tempo in questa avventura asaltante.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto