Corso Match Race

Andora Match Race Scuola Vela
A Andora

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Andora
  • 144 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Organizziamo corsi di tre week-end per farvi apprendere tutto sul Match Race, e ad ogni appuntamento vi sfiderete con gli altri equipaggi. Potrete formare un vostro team oppure imbarcarvi singolarmente. Disporremo per voi il campo di regata, vi seguiremo sia da bordo che dai nostri gommoni per farvi conoscere trucchi, astuzie e per giudicare se le vostre mosse sono lecite o se meritano penalità….
Rivolto a: La sfida si gioca alla pari, su barche uguali, dove tattica strategia e bravura si fondono con le regole, con tutto ciò che si vede fare alle barche dell’America’s Cup e che in gergo velistico si chiama Match Race. Venite a bordo delle nostre Isola 21’ per sfidarvi nelle regate più avvincenti e tecniche…questo è il Match Race, uno contro uno, dove arrivare secondi non conta nulla. Il Match Race, è una vera e propria battaglia tra due barche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Andora
via Aurelia 41, 17051, Savona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per questo tipo di disciplina abbiamo due istruttori (uno per barca), ed agli allievi che desiderano parteciparvi è richiesto quantomeno di conoscere

Programma

Programma corso Match Race:
1) Le regole
2) Il campo di regata
3) I ruoli a bordo
4) Tattica e strategia
5) La partenza
6) L'avversario
7) La conduzione della regata

STRUTTURA DEI CORSI:

Sia durante i corsi week-end che in quelli effettuati nei giorni settimanali gli allievi pernottano e vivono sulle imbarcazioni autonomamente senza gli istruttori. L'accoglienza avviene alle 19 del venerdì sera,dove dopo la sistemazione a bordo e la consegna della tessera associativa che garantisce la copertura assicurativa, gli ospiti sono liberi di trascorrere il tempo a loro piacimento.La giornata tipo si svolge dalle 09 del mattino (ora del ritrovo), a cui fanno seguito un paio d'ore di teoria (da svolgere a bordo oppure nell'aula della base). Verso le 11 si esce in mare e si svolgono le attività in programma. Il pranzo si effettua quasi sempre in navigazione.Alle 18/19 si ritorna agli ormeggi, lasciando gli allievi liberi di godersi le loro serate di vacanza.

BARCHE:


Le nostre due Isola 21’ Race, disegnate e progettate in Italia dal cantiere Politi di Isola delle Femmine (PA) sono lunghe 7,05 m, larghe 2,50 m ed hanno un pescaggio con deriva abbassata di 1,50 m. Sono un concentrato di velocità e facilità di manovra: ampio pozzetto, timone a barra, possono ospitare sei persone di equipaggio o quattro per la notte disponendosi in due cuccette singole a poppa e una doppia a prua. Piccolo quadrato a centro barca, cucina a due fuochi, doccetta esterna, lavandino, wc marino, armo a 7/8, bompresso, gennaker, motore fuoribordo, GPS, VHF sono alcune delle caratteristiche e dotazioni presenti.
Non è necessaria alcuna patente né abilitazione. Non è previsto un deposito cauzionale per gli eventuali danni procurati alle imbarcazioni durante i corsi.

Ulteriori informazioni

Stage: 3 WEEK-END / 6 GIORNI
Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto