Corso accreditato CSEN/CONI

Maternal Personal Trainer

Mammole School
A Milano e Roma
Sconto iscrizione anticipata

1.600 € 1.300 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario pratico
Livello Livello avanzato
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 88h
Durata 11 Giorni
Inizio Scegli data
stage in azienda
  • Seminario pratico
  • Livello avanzato
  • In 2 sedi
  • 88h
  • Durata:
    11 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
  • stage in azienda
Descrizione

Scuola di fitness e consapevolezza corporea in gravidanza e nel puerperio, riservato a operatori dei settori sportivo, sanitario, discipline olistiche

Informazioni importanti

Earlybird: i primi 5 iscritti potranno usufruire del prezzo promozionale di 1300 euro. Acconto del 25% la restante cifra ratealizzabile

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Della Palla 2, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Viale del Galoppatoio, 33, 00197, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Della Palla 2, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Viale del Galoppatoio, 33, 00197, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Riservato ad operatori sanitari, operatori sportivi e del fitness certificati, operatori del benessere e in discipline olistiche (professionisti ai sensi della legge n, 4 del 14 gennaio 2013).

Opinioni

V
Veronica L.
27/01/2017
Il meglio Due giorni di corso molto intensi, riguardo la consapevolezza di se stessi e del corpo. C'è stata da parte mia un'apertura mentale fondamentale in questa parte della mia vita personal e lavorativa, che si sta andando a modificare per arrivare ad una condizione ottimale. Mi è stato estremamente d'aiuto e ha liberato pensieri e progetti che stavo mettendo da parte per paura.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Silvia G.
27/01/2017
Il meglio Lavoro molto introspettivo. Mi è stato utilia sia dal punto di vista meramente professionale, sia a livello personale

Da migliorare Mi piacerebbe che i gruppi fossero più piccoli

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
Laura G.
27/01/2017
Il meglio Un incontro per cui ci vuole un impegno diverso rispetto agli altri moduli, in cui corpo e mente devono lavorare in equilibrio. Ho apprezzato il fatto di lavorare in primis su noi stessi e di lasciare soltanto delle riflessioni in sospeso; in modo tale da capire di poter lavorare sulle altre persone solo dopo aver osservato noi stessi. Non per il corso, personalmente sono arrivata carica di negatività e non sono riuscita a canalizzarla per il meglio. Una boccata d'aria in un corpo che troppo spesso va in apnea.

Da migliorare Ho apprezzatto e imparato molto dalla creazione di gruppi di lavoro. Avrei aggiunto un lavoro di coppia per provare a spiegare, condurre tutte e osservare con una maggior intimità, con la conduzione anche di un rilassamento/visualizzazione.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
Lavinia P.
25/11/2016
Il meglio Molto interessante per aumentare la consapevolezza corporea prima e soprattutto delle gestanti, solitamente scollegate dal loro sentire. Fondamentale per il riequilibrio posturale.

Da migliorare Aver già prima la dispensa con delle illustrazioni per poter prendere meglio gli appunti.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Sabrina S.
25/11/2016
Il meglio Un corso decisamente organizzato bene. Mi complimento con Paola perché è stata veramente brava a trasmettere la percezione di ogni esercizio.

Da migliorare tutto perfetto, un 10+

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Anatomia umana
Fisiologia
Gravidanza fisiologica
Pilates
Feldenkrais
Nordic walking
Marketing sportivo
Yoga
Acquamotricità
Fitness
Consapevolezza Corporea
Sport nel puerperio

Professori

Domenico Oliva
Domenico Oliva
Dottore in ostetricia - Operatore Olistico maternoinfantile Trainer

Docente iscritto nei registri del MISE Laurea in Ostetricia Università di Modena (votazione 110 e lode) PERCORSO PROFESSIONALE Ostetrico in sala parto dall’82 al 91 negli ospedali di Carate Brianza e Melzo (MI) Fondatore e direttore: – Scuola per Operatore Olistico Materno-Infantile – Università dell’Acqua, scuola di formazione nazionale di acquamotricità (attestazioni CSEN-CONI) – EuPelvis, scuola di formazione per la riabilitazione del pavimento pelvico – Maternal Personal Trainer© (fitness e consapevolezza corporea gravidanza e pueperio – attestazioni CSEN-CONI)

Lina Giuliana Peci
Lina Giuliana Peci
Ostetrica

Ostetrica. Diploma di: Naturopata, Esperto in Educazione Sessuale, Istruttore di Pilates, Personal Trainer Ostetrico. Esperienza ultraventennale con l'uso delle tecniche rieducative, chinesiterapiche, di BioFeedback e di Elettrostimolazione, nell’ambulatorio di diagnostica Uroginecologica dell’H di Chiari BS e nei consultori. Docente nel corso di laurea di Ostetricia all’Università di BS. Coautrice Manuale “La disciplina Ostetrica“, UNI Brescia. Esperta di Taichi, Qigong, arti marziali, danzaterapia. Relatrice per la formazione di “Eupelvis” e del team del Prof. Di Benedetto.

Marco Colombo
Marco Colombo
Istruttore

Curriculum professionale sportivo: - Istruttore di SnowBoard - Istruttore di Orienteering FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) - Accompagnatore di media Montagna del collegio delle Guide Alpine della Lombardia - Istruttore Regionale di Nordic Walking ANI (Associazione Nordic Fitness Italiana) - Formatore di istruttori di NW ANI - Tracciatore di Orienteering FISO - Istruttore di NW della SINW (Scuola Italiana Nordic Walking)

Paola Cazzaniga
Paola Cazzaniga
istruttore

Personal Trainer affermata. Ha una specifica esperienza nell’insegnamento in gravidanza e postpartum. Esperta in Tonificazione Funzionale, Total Body Workout, Total Cardio, Core Board, Step coreografico e atletico (Power Step), Fit Boxe, Flexible, Taiji chi for fitness, Kinesis, Pancafit, Acquagym, Reformer. Qualifiche: Istruttrice di aerobica, Step e Fitness, Step Reebok choreography, Certificazione di Pilates (Matwork; Reformer, Cadillac, Spine Corrector; Personal Trainer – One to One, Pregnant) Michael King – Londra/Milano, Water Pilates, Insegnante di Spinning, Pilates presso ECA di NY

Ruggero Scalzo
Ruggero Scalzo
Dr.

Insegnante di Yoga, si forma presso l’Accademia Samavaya di Lissone (MB), dove approfondisce lo Yoganubhava del Dr. M. V. Bhole, medico fisiologo indiano, che si dedica da decenni alla ricerca medica applicata allo Yoga: un approccio basato sull’esperienza individuale e lo studio rigoroso dei testi della tradizione classica integrato con le conoscenze scientifiche della medicina moderna. E’ istruttore con qualifica CSEN-CONI, gestisce corsi di Yoga per adulti (gestanti e non). Laureato in Lettere moderne, indirizzo critico-estetico, si interessa di arte e filosofia.

Programma

Una formazione approfondita e specifica utilizzando molteplici discipline appositamente formulate per la promozione del benessere e della salute psicofisica delle donne nel percorso di maternità.

Il progetto formativo si caratterizza con:

  • lezioni teorico-pratiche;
  • moduli online di formazione a distanza;
  • elaborazione di tesine;
  • tirocinio pratico;
  • esame finale.

Gli argomenti teorico-pratici proposti sono:

  • Anatomia e fisiologia della gravidanza e del puerperio
  • Acquamotricità,
  • Maternal Walking (adattamento del Nordic Walking),
  • Metodo Feldenkrais,
  • Metodo Pilates,
  • Yoga,
  • Rieducazione Perineale e Remise en Forme,
  • Alimentazione in gravidanza/puerperio e sport,
  • Aspetti di Marketing e management

.

Le opportunità professionali
L’approccio multidisciplinare della scuola, fornirà agli operatori formati le competenze teorico-pratiche adeguate per offrire un’assistenza professionale e personalizzata alle gestanti e alle neomamme.
Potranno pertanto operare secondo protocolli tecnici studiati e sviluppati sia per un approccio “one to one” che per attività di gruppo.

Il Maternal Personal Trainer è in grado di operare sia individualmente che in equipe multidisciplinari.

Il percorso consentirà al professionista di arricchire il proprio profilo professionale e di ampliare i suoi ambiti di competenza.

L’attività professionale può essere svolta nell’ambito di

  • Strutture sportive
  • Palestre
  • Centri natatori
  • Centri benessere
  • Associazioni o circoli sportivi e/o culturali
  • Centri riabilitativi
  • Percorsi di accompagnamento alla nascita
  • Centri polispecialistici e di medicina dello Sport
  • Attività libero professionale c/o strutture accreditate
  • Attività libero professionale al domicilio.

Ulteriori informazioni

La qualifica professionale e le relative competenze acquisite, saranno certificate da un diploma dello C.S.E.N., Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. di “Maternal Personal Trainer” .
Il profilo professionale è in pieno rispetto alle normative vigenti che disciplinano la promozione e l’insegnamento delle pratiche sportivo-motorie. .
Crediti ECM a richiesta del corsista con costo aggiuntivo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto