_Maya_

Corsi Web Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 25 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Autodesk Maya è un software professionale di modellazione, animazione e rendering 3d, apprezzato soprattutto per l´ alta qualità e il numeroso insieme degli strumenti che questo mette a disposizione, la grandà di personalizzazione e implementazione di procedure scritte dall´ utente, nonché la possibilità di aggiungere e rimuovere Plugins, ovvero, insiemi di procedure e tecniche di modellazione.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via pisani dossi 31, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Autodesk Maya è un software professionale di modellazione, animazione e rendering 3d, apprezzato soprattutto per l´ alta qualità e il numeroso insieme degli strumenti che questo mette a disposizione, la grandà di personalizzazione e implementazione di procedure scritte dall´ utente, nonché la possibilità di aggiungere e rimuovere Plugins, ovvero, insiemi di procedure e tecniche di modellazione più avanzate rispetto a quelle standard. Programma del Corso
  • Lo spazio tridimensionale
  • Introduzione allo spazio tridimensionale ed al sistema di coordinate spaziali
  • Introduzione all'interfaccia ed ai comandi principali
  • Creazione ed interazione con oggetti primitivi
  • Modellazione di oggetti complessi
  • Introduzione alle varie tipologie di oggetti: differenze tra poligoni, superfici NURBS, superfici di suddivisione, ed esempi di modellazione
  • Interazione tra gli oggetti creati e le immagini
  • Concetto di texture
  • Concetto di UV
  • Concetto di materiali
  • Come applicare una texture ad un oggetto
  • Cenni di illuminazione e rendering
  • Elenco delle differenti tipologie di luci e loro caratteristiche
  • Creazione di ombre
  • Differenze tra rendering scanline e raytrace
  • Rendering di una scena
  • Animazione
  • Concetto di animazione e di keyframe
  • Differenze tra animazione tradizionale e non lineare
  • Animazione di un semplice oggetto
  • Modifica dell'animazione tramite curve di animazione
  • Utilizzo dei deformatori