Corso Maya 2017 + VRay – Architecture & Design

4m group
A Milano
  • 4m group
Prezzo Emagister

1.050 € 990 
+IVA

Corso ideale per ampliare la conoscenza approfondita del programma, nuovi stimoli per la parte lavorativa.

L'OPINIONE DI Marco Pedersini
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 56 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso Maya 2017 + VRay – Architecture & Design del centro 4m group di Como che si rivolge a chiunque desideri utilizzare, per professione o per passione, il programma Maya per la modellazione 3D, il rendering e l’animazione digitale.

Il corso ha la durata di 8 giorni per 56 ore complessive ed è presieduto da uno dei migliori esperti italiani nel settore della modellazione, animazione e rigging tramite Autodesk Maya. Durante il corso gli studenti apprenderanno gli strumenti ed i metodi per per affrontare con efficacia il mondo dell’animazione artistica di personaggi.

L’obiettivo principale è l’apprendimento di Maya 2017 e del motore di render Renderman (uno dei software più utilizzati dalle aziende di produzione video in computer grafica, come Pixar, Dreamworks, BlueSky, ecc) i quali verranno analizzati ed affrontati, tramite una fase teorica ed una pratica successivamente, realizzando un cortometraggio animato.
Si affronteranno differenti argomenti di elevata qualità del settore, come l’operatività generale con Autodesk Maya 2017 (interazione con l’interfaccia e modellazione 3D di base ed avanzata), il Character Modeling utilizzato nel mondo del cinema e dell’advertising, le tecniche di mappatura e di texturing , le migliori tecniche di definizione e di applicazione dello scheletro animabile al personaggio (Rigging), le tecniche di animazione del personaggio, la produzione del Render a fotogrammi, l’uso di tecniche di Render avanzato e realtime ed il montaggio e la post-produzione tramite l’uso di Adobre After Effects.

Al termine del corso, ogni partecipante conseguirà il diploma ufficiale rilasciato da Autodesk con certificazione europea, personale e numerata.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo per privati e disoccupati: 990.00 € IVA inclusa.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Viale Achille Papa 30, 20149, Milano, Italia
Visualizza mappa
9:00/13:00 - 14:00/17:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprendere come realizzare modelli di personaggi animabili attraverso le tecniche di modellazione low-poly e NURBS e renderli animati attraverso un’ampia gamma di tecniche di animazione. Verranno approfondite le tecniche legate alla movimentazione dei personaggi (Rigging), allo Skinning del modello e alla definizione della postura. In particolare si apprenderà come: - Aggiungere competenze legate alla modellazione di bipedi, dopo aver frequentato il corso di modellazione e rendering - Spiegare e sperimentare esperienza nella modellazione di un corpo ed una testa completa - Dimostrare come si opera con la cinematica inversa, l’unione di forme. Applicare ed animare i vincoli tra le articolazioni ossee. - Animare una scena completa, sincronizzando il movimento delle labbra e utilizzando la cinematica e la cinematica inversa per animare l’intero corpo. Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto, basato su oggetti reali provenienti dalla Walt Disney Picture Studio.

· A chi è diretto?

Il corso è pensato per chi intende utilizzare maya per la modellazione 3D e il rendering e l'animazione digitale.

· Requisiti

Conoscenza medio/avanzata dei PC, discreta capacità di operare in ambiente Windows. La conoscenza di un sistema CAD 3D (AutoCAD 3D, Revit, ArchiCAD o programma equivalente) è considerata un plus.

· Titolo

Ad ogni partecipante verrà dato un diploma ufficiale rilasciato da Autodesk con certificazione europea, personale e numerato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tenuto da uno dei massimi esperti italiani di modellazione, animazione e rigging con Autodesk Maya, il corso dà tutti gli strumenti e i metodi per approcciare efficacemente l'animazione artistica di personaggi. Attraverso l'utilizzo di Maya 2017, il software utilizzato nelle più importanti aziende di produzione video in computer grafica (Pixar, Dreamworks, Bluesky, ecc.), verranno affrontate tutte le fasi teoriche e pratiche di realizzazione di un cortometraggio animato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail per formalizzare l'iscrizione. telefonando al Call Center nazionale, avrei l'occasione di parlare direttamente con il nostro direttore didattico per esporre le tue eventuali richieste.

Opinioni

M

14/10/2016
Il meglio Corso ideale per ampliare la conoscenza approfondita del programma, nuovi stimoli per la parte lavorativa.

Da migliorare Tutto ok.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

05/10/2016
Il meglio Splendido corso, insegnante preparato e paziente.

Da migliorare La durata forse troppo breve.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

05/10/2016
Il meglio Ottimo corso, molto completo sotto ogni aspetto. Utilissimo per rientrare alla grande nel mondo lavorativo.

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Design
Effetti speciali
Mentalray
Character rigging
Maya 3d
Iray
Animazione 3D
3d rendering
Rendering 3D
Creatività
Disegno
Decorazione
Web design
Design e multimedia
Programmazione web
Realtà virtuale
Design multimediale
After Effects
Grafica elettronica
Autodesk

Professori

Mattia Mauri
Mattia Mauri
3D Digital Artist

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:
  • L’operatività generale con Autodesk Maya 2017, la interazione con l’interfaccia, la modellazione 3D di base.
  • La modellazione 3D di personaggi e, in generale, esempi di modellazione 3d organica.
  • I materiali, le mappe, il mapping avanzato
  • Il Character Modeling (Modellazione organica di personaggi bipedi e quadrupedi)
  • Le tecniche di mappatura e di texturing di abiti, pelle, capelli, ecc., l’illuminazione della scena. Wrapping e Unwrapping
  • Il lighting di scene 3D in una serie di condizioni diverse
  • Le tecniche di base per il rendering con l’utilizzo di mentalray e iray
  • Tecniche di Character Setup con Maya 2017
  • Le tecniche di definizione e applicazione dello scheletro animabile al personaggio (Rigging) per il tronco, gli arti, il volto, …
  • Le tecniche di animazione del personaggio (Character Animation
  • La produzione del render a fotogrammi e l’uso di tecniche di render avanzato e realtime