Corso Maya 3D (online)

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Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    28h

  • Durata

    2 Mesi

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

  • Esami presenziali

con certificazione internazionale Autodesk

Il corso Maya è destinato a chi vuole avvicinarsi al mondo dell'animazione, sigle televisive e spot, degli effetti speciali e più in generale dell'animazione tridimensionale.
Maya è la soluzione altamente scalabile e personalizzabile nei suoi componenti plug in e procedure utente, per l'animazione 3D, la modellazione e il rendering per giochi, film, televisione e visualizzazione di progetti. Strumento Autodesk della sezione Media, categoria Animazione 3D.
L'obiettivo del corso Maya è fornire le nozioni teorico/pratiche utili alla creazione di animazioni 2D/3D e visual effect professionali partendo da modelli e progetti sviluppati con applicativi di modellazione solida come, ad esempio, 3d studio max.

Le continue esercitazioni pratiche è le simulazioni in aula consentiranno un più facile apprendimento della materia.

Il corso maya è propedeutico per il conseguimento della certificazione Autodesk Maya Certified User.

Sedi e date

Luogo

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Online

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Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso


Fornire al candidato le competenze necessaria per operare, in totale autonomia ed in modo professionale, in ambito di modellazione, animazione e rendering.


A chiunque voglia entrare nel mondo della computer grafica 3d o chi ha già competenze e vuole migliorare le proprie abilità nell'utilizzo di uno dei software più utilizzati nella creazione di film d'animazione tridimensionale e per lo sviluppo di modelli real-time per i videogiochi.

Passione per la computer grafica

Corso Maya 3D certificato Autodesk ACU

Possibilità di partecipare ad una lezione dimostrativa
Opzione soddisfatto o rimborsato
Secondo Partecipante Gratuito
Registrazione Audio/Video di ogni lezione svolta


Prenotando la tua consulenza di orientamento professionale a titolo completamente gratuito.

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Opinioni

Successi del Centro

2019
2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Modellazione
  • Autodesk
  • Maya
  • Illuminazione
  • Animazione 3D
  • Maya 3d
  • 3d
  • Grafica 3D
  • Design
  • Animazione
  • Rendering
  • Proiezioni
  • Diffusione
  • Superfici
  • Poligoni
  • Riflettività
  • Incandescenza
  • Traslucenza
  • Materiali usurati
  • Materiali invecchiati

Professori

Professionista Certificato

Professionista Certificato

Formatore in informatica

Punto Net è specializzato nella formazione professionale e informatica nata con l'intento di proporre formazione di alto profilo tale da rispondere anche a specifiche esigenze professionali; L'obiettivo primario e' rivalutare il ruolo della formazione, per farne una leva strategica per l'evoluzione professionale di chiunque operi nel mercato del lavoro soprattutto alla luce dei continui cambiamenti e dell'inarrestabile evoluzione che lo caratterizzano.

Programma

Installazione del Programma L'Ambiente di Lavoro Interfaccia grafica I primi passi La prima configurazione Storia della computer grafica 3D e le sue applicazioni nel cinema e nella pubblicità Le tre fasi di modellazione, animazione, rendering e l' orientamento nello spazio tridimensionale Da punti e poligoni alle primitive geometriche L' approssimazione delle superfici curve ed il vettore normale Poligoni planari e non planari, modificare la geometria Estrusione, replicazione, beveling L'alternativa ai poligoni: le superfici di suddivisione di Catmull Clark e il Polygon Proxy Tecniche di modellazione con le superfici di suddivisione Metodi per aggiungere dettaglio e rifinire la superficie Proprietà dei materiali nel mondo reale e limiti della simulazione I modelli di illuminazione della computer grafica: Lambert, Gouraud, Phong, Blinn, Fresnel Il Ray-Tracing e Cartesio; i modelli di illuminazione globale Gli attributi base delle superfici: colore, diffusione, riflettività, specularità Gli attributi avanzati: incandescenza, traslucenza, glow Problemi della trasparenza, tecniche di rendering della trasparenza Le mappe riprese dal vero e le tessiture procedurali Le proiezioni (planare, sferica, cilindrica) e le mappature esplicite (UV) Il rumore frattale come strumento base per il realismo Materiali usurati ed invecchiati, il bump mapping e il canale diffuso L' importanza dell' illuminazione nella ripresa tradizionale e nella computer grafica Tecniche base di illuminazione L' illuminazione di Hollywood: la scuola di John Alton Le luci colorate; la luce come strumento per scolpire le forme Le particolarità della luce in computer grafica; ombre portate ed autoportate; la luce d' ambiente Luci direzionali o infinite; luci puntiformi; luci spot; luci dimensionali Personalizzazione dell'Ambiente di Lavoro

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