Maya 3D (in company)

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    In company

Il corso Maya è destinato a chi vuole avvicinarsi al mondo dell'animazione|| sigle televisive e spot|| degli effetti speciali e più in generale dell'animazione tridimensionale.
Maya è la soluzione altamente scalabile e personalizzabile nei suoi componenti plug in e procedure utente|| per l'animazione 3D|| la modellazione e il rendering per giochi|| film|| televisione e visualizzazione di progetti. Strumento Autodesk della sezione Media|| categoria Animazione 3D.
L'obiettivo del corso Maya è fornire le nozioni teorico/pratiche utili alla creazione di animazioni 2D/3D e visual effect professionali partendo da modelli e progetti sviluppati con applicativi di modellazione solida come|| ad esempio|| 3d studio max.

Le continue esercitazioni pratiche è le simulazioni in aula consentiranno un più facile apprendimento della materia.

Il corso maya è propedeutico per il conseguimento della certificazione Autodesk Maya Certified User.

Sedi e date

Luogo

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Opinioni

Successi del Centro

2019
2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Modellazione
  • Autodesk
  • Maya
  • Illuminazione
  • Animazione 3D
  • Illuminotecnica
  • Maya 3d
  • 3d
  • Modellazione 3D
  • Modello 3D

Programma

Installazione del Programma L'Ambiente di Lavoro Interfaccia grafica I primi passi La prima configurazione Storia della computer grafica 3D e le sue applicazioni nel cinema e nella pubblicità Le tre fasi di modellazione|| animazione|| rendering e l' orientamento nello spazio tridimensionale Da punti e poligoni alle primitive geometriche L' approssimazione delle superfici curve ed il vettore normale Poligoni planari e non planari|| modificare la geometria Estrusione|| replicazione|| beveling L'alternativa ai poligoni: le superfici di suddivisione di Catmull Clark e il Polygon Proxy Tecniche di modellazione con le superfici di suddivisione Metodi per aggiungere dettaglio e rifinire la superficie Proprietà dei materiali nel mondo reale e limiti della simulazione I modelli di illuminazione della computer grafica: Lambert|| Gouraud|| Phong|| Blinn|| Fresnel Il Ray-Tracing e Cartesio; i modelli di illuminazione globale Gli attributi base delle superfici: colore|| diffusione|| riflettività|| specularità Gli attributi avanzati: incandescenza|| traslucenza|| glow Problemi della trasparenza|| tecniche di rendering della trasparenza Le mappe riprese dal vero e le tessiture procedurali Le proiezioni (planare|| sferica|| cilindrica) e le mappature esplicite (UV) Il rumore frattale come strumento base per il realismo Materiali usurati ed invecchiati|| il bump mapping e il canale diffuso L' importanza dell' illuminazione nella ripresa tradizionale e nella computer grafica Tecniche base di illuminazione L' illuminazione di Hollywood: la scuola di John Alton Le luci colorate; la luce come strumento per scolpire le forme Le particolarità della luce in computer grafica; ombre portate ed autoportate; la luce d' ambiente Luci direzionali o infinite; luci puntiformi; luci spot; luci dimensionali Personalizzazione dell'Ambiente di Lavoro

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