Maya 3d Modeling

Accademia Creativia
A Napoli

530 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 60 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Tutti coloro che abbiano una conoscenza di base dell'uso del computer che intendano diventare dei professionisti nei settori del cinema e del design 3D.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Melisurgo, 15, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Professori

Angelo Maisto
Angelo Maisto
Docente

Programma

Una delle aree più affascinanti ed interessanti di crescita nel settore delle arti digitali è senz’altro l'animazione 3D. La grafica 3D è un sofisticatissimo strumento di cui ci si può servire per raccontare una storia e per farlo in maniera senz’altro più avvincente ed interessante. Chi non è rimasto affascinato da film come Star Trek, il signore degli anelli, Shrek, Avatar?! Chi non è rimasto impressionato dalle “magie” che può far un grafico 3D con l’ausilio degli effetti speciali: neonati che parlano, oggetti che si animano, animali che ballano o cantano e quant’altro la nostra fantasia ci suggerisce. Perché il limite del 3D è solo la fantasia; la realtà è stata di gran lunga superata: “se puoi immaginarlo puoi anche crearlo”! Essere un bravo artista di grafica 3D significa essere capaci di rendere l’impossibile assolutamente reale; significa saper usare una varietà di discipline: disegno, scultura, architettura, ingegneria, tecnica di illuminazione, fotografia, cinematografia ed altro. Il nostro percorso formativo partirà dalle nozioni base di animazione per poi arrivare a studiare le tecniche più avanzate di grafica 3D. Studieremo discipline come storyboard, regia, Character Design, 3D Animation, Texturing e illuminazione 3D. Siccome una formazione approfondita sull’animazione 3D richiede tempo e presuppone una serie di competenze specialistiche importanti abbiamo diviso il corso in 3 moduli. Quì tratteremo del primo modulo:
MAYA 3D MODELING IL Corso si pone l’obiettivo di Formare lo studente sull’utilizzo di grafica 3D applicata al video e alla grafica 2D tradizionale, al fine di acquisire le competenze tecniche specifiche necessarie per la gestione di animazioni e Still digitali. Si forniranno cenni generali su Computer Grafica, si affronteranno le differenze tra grafica 2D e grafica 3D.
Studio del Software utilizzato: Esame dell’interfaccia grafica, analisi dell’ambiente di lavoro, Studio dei tool e strumenti di modellazione Modifica e creazione di geometrie primitive. Distinzione tra i vari tipi di modellazione Modellazione poligonali Modellazione Nurbs Modellazione per suddivisione.
Texturing: Studio dei materiali applicati al modello creazione e modifica di mappe UV.
Lighting : Differenza tra i vari tipi di luci Posizionamento di luci e tecniche di illuminazione standard e complesse uso della GI (Global illumination ).
Rendering : Analisi del motore di rendering Setup per animazione.
Animazione: cenni preliminari sull’animazione digitale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto