Maya 3d Modeling
Corso
A Napoli
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Napoli
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Ore di lezione
60h
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Inizio
Scegli data
Rivolto a: Tutti coloro che abbiano una conoscenza di base dell'uso del computer che intendano diventare dei professionisti nei settori del cinema e del design 3D.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Angelo Maisto
Docente
Programma
Una delle aree più affascinanti ed interessanti di crescita nel settore delle arti digitali è senz’altro l'animazione 3D. La grafica 3D è un sofisticatissimo strumento di cui ci si può servire per raccontare una storia e per farlo in maniera senz’altro più avvincente ed interessante. Chi non è rimasto affascinato da film come Star Trek, il signore degli anelli, Shrek, Avatar?! Chi non è rimasto impressionato dalle “magie” che può far un grafico 3D con l’ausilio degli effetti speciali: neonati che parlano, oggetti che si animano, animali che ballano o cantano e quant’altro la nostra fantasia ci suggerisce. Perché il limite del 3D è solo la fantasia; la realtà è stata di gran lunga superata: “se puoi immaginarlo puoi anche crearlo”! Essere un bravo artista di grafica 3D significa essere capaci di rendere l’impossibile assolutamente reale; significa saper usare una varietà di discipline: disegno, scultura, architettura, ingegneria, tecnica di illuminazione, fotografia, cinematografia ed altro. Il nostro percorso formativo partirà dalle nozioni base di animazione per poi arrivare a studiare le tecniche più avanzate di grafica 3D. Studieremo discipline come storyboard, regia, Character Design, 3D Animation, Texturing e illuminazione 3D. Siccome una formazione approfondita sull’animazione 3D richiede tempo e presuppone una serie di competenze specialistiche importanti abbiamo diviso il corso in 3 moduli. Quì tratteremo del primo modulo:
MAYA 3D MODELING IL Corso si pone l’obiettivo di Formare lo studente sull’utilizzo di grafica 3D applicata al video e alla grafica 2D tradizionale, al fine di acquisire le competenze tecniche specifiche necessarie per la gestione di animazioni e Still digitali. Si forniranno cenni generali su Computer Grafica, si affronteranno le differenze tra grafica 2D e grafica 3D.
Studio del Software utilizzato: Esame dell’interfaccia grafica, analisi dell’ambiente di lavoro, Studio dei tool e strumenti di modellazione Modifica e creazione di geometrie primitive. Distinzione tra i vari tipi di modellazione Modellazione poligonali Modellazione Nurbs Modellazione per suddivisione.
Texturing: Studio dei materiali applicati al modello creazione e modifica di mappe UV.
Lighting : Differenza tra i vari tipi di luci Posizionamento di luci e tecniche di illuminazione standard e complesse uso della GI (Global illumination ).
Rendering : Analisi del motore di rendering Setup per animazione.
Animazione: cenni preliminari sull’animazione digitale.
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