Corso attualmente non disponibile

Mba - Master Of Business Administration in Collaborazione con University Of Michigan

MBA

A Altavilla Vicentina ()

24.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    MBA

  • Ore di lezione

    500h

  • Durata

    16 Mesi

Obiettivo del corso: È il master of business administration a respiro internazionale, perché offre la possibilità di confrontarsi, dialogare ed apprendere in un contesto multiculturale. In un periodo di 16 mesi fornisce la possibilità a ciascun partecipante di padroneggiare strumenti di immediato utilizzo per affrontare nuove sfide professionali in contesti internazionali di crescente complessità. Rivolto a: Manager e professionisti che, senza rinunciare alla propria attività, vogliono sviluppare solide competenze manageriali.

Profilo del corso

Superamento selezioni

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Accounting
  • Management Accountability & Control
  • Sales & Marketing
  • Quantitative Methods
  • Human Resources Management
  • Corporate finance
  • Operations management
  • Supply Chain Management
  • Strategic Management
  • International management
  • Process & Project Management

Professori

Andrea  Vinelli

Andrea Vinelli

Direttore Scientifico

Programma

Obiettivi

- fornire una solida cultura d’impresa, che evidenzi i tratti distintivi e le linee di sviluppo delle funzioni aziendali chiave, per rispondere efficacemente alle crescenti sfide in un ambiente competitivo globale

- approfondire lo studio dei principali processi aziendali in una prospettiva di creazione del valore per il cliente e di eliminazione degli sprechi nell’organizzazione

- offrire un’opportunità unica per entrare a far parte di una comunità professionale internazionale, sviluppando rapporti individuali, destinati a durare nel tempo, con i docenti, i testimoni aziendali e con gli altri partecipanti sviluppare una competenza specialistica in un’area funzionale, liberamente scelta dall’allievo, fra le funzioni chiave nella gestione d’impresa

- ampliare la visione del sistema impresa e le conoscenze pratiche e teoriche per la gestione del cambiamento organizzativo e strategico, in un’ottica internazionale

- favorire lo sviluppo di competenze personali, di tipo specialistico, ma anche relazionali ed organizzative, per raggiungere elevate performances professionali

- creare un contesto di apprendimento, che incoraggi la riflessione sui punti di forza e sulle aree di miglioramento, per una più efficace pianificazione della propria crescita professionale.

Programma

Business Functions: attraverso questa prima fase formativa si sviluppano le capacità e le competenze necessarie per leggere e vivere l’impresa come un sistema integrato in cui le diverse funzioni interagiscono e si coordinano.

Business Processes: dopo aver analizzato le principali funzioni aziendali, in questo modulo gli allievi hanno l'opportunità di integrare le diverse prospettive e sviluppare un'analisi trasversale dell'impresa. È in questa fase che gli allievi si impadroniscono delle tecniche di gestione e della strumentazione organizzativa e tecnologica, applicate ai principali processi aziendali.

Electives: la dimensione internazionale dell'MBA prevede che gli allievi, grazie all'accordo di collaborazione esclusiva tra la Fondazione CUOA e la University of Michigan - Dearborn, USA, approfondiscano le conoscenze specialistiche in una specifica area funzionale, a scelta, attraverso la partecipazione ad un regolare corso web MBA della School of Management della University of Michigan - Dearborn, che farà, quindi, parte integrante del progetto formativo MBA del CUOA.

Deployment activities: in linea con il taglio internazionale, presente in tutte le attività dell' MBA, sono proposti alcuni seminari di approfondimento su specifiche tematiche, in cui la dimensione internazionale nella gestione di impresa è oggi sempre più rilevante. In parallelo alle attività d’aula strutturate, sono, inoltre, previsti: la partecipazione ad un business game, la redazione di un business plan, lo svolgimento di project work. Vengono, infine, creati spazi di apprendimento, tramite attività individuali e di gruppo, dedicati allo sviluppo di competenze trasversali, quali la leadership, la flessibilità, l'orientamento al risultato, la pianificazione, l'autocontrollo, la comunicazione in pubblico, la gestione delle relazioni interpersonali. Alcune attività vengono svolte in contesti outdoor: il team building e l'orienteering.

Metodologie didattiche

Lezioni d'aula, studio di casi aziendali, attività outdoor, simulazioni, project work, partecipazione ad un business game, redazione di un business plan, seminari, testimonianze di manager d'impresa, visite e contatti con le imprese.

Una parte del programma (cfr. Electives) verrà, inoltre, svolta attraverso modalità di distance learning, con il duplice obiettivo di facilitare l'accesso alla didattica delle persone che lavorano e di favorire la creazione di una comunità professionale internazionale. L'apprendimento nel progetto formativo complessivo richiede la partecipazione attiva ed il contributo personale di ciascun partecipante

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 45

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Mba - Master Of Business Administration in Collaborazione con University Of Michigan

24.000 € +IVA