MBA Milan-Paris in Luxury Brand Management
MBA
A Paris (Francia) e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
MBA
-
Luogo
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
Accademia del Lusso presenta su emagister.it l’MBA Milan-Paris in Luxury Brand Management, un percorso di studio che pone l’accento sul management del Luxury System, focalizzandosi su due delle realtà più prestigiose del settore, il Made in Italy e il Made in France. L’MBA si rivolge a laureati con una buona conoscenza della lingua inglese giacché la formazione verrà fornita esclusivamente in questa lingua.
Il Master ha una durata complessiva di un anno e si suddivide due trimestri, uno a Milano e uno a Parigi, più un internship di almeno 6 mesi presso un’azienda del settore.
Il programma completo del corso è consultabile più in basso in questa stessa pagina. Durante il trimestre milanese l’allievo verrà introdotto alle grandi marche del lusso italiano, alle loro strategie di marketing e dello sviluppo di business. Apprenderà la normativa in materia di proprietà intellettuale e imparerà a decodificare il mercato e a comprendere le direzioni di sviluppo dell’e-commerce. Verrà infine avvicinato al mondo del lavoro anche attraverso lo studio del “Fashion Language”, il vocabolario della moda indispensabile per potersi introdurre nel settore.
Nel trimestre parigino invece l’allievo apprenderà a conoscere i gruppi internazionali della moda e la loro capacità d’innovazione e studierà l’economia globale delle Luxury Brands. Conoscerà l’ampia gamma di accessori del lusso, dalla pelle agli occhiali, dai gioielli agli orologi, i cosmetici e i profumi. Imparerà l’importanza di essere presenti nei social networks e il ruolo che giocano l’architettura e l’immagine internazionale del Brand. Infine approfondirà la sua conoscenza del francese e dell’italiano e frequenterà seminari per facilitare l’inserzione e la preparazione all’internship.
Al termine del master l’allievo otterrà il diploma ufficiale BAC+5 rilasciato da Mod’Art in congiunzione con l’università di Perpignan UPVD e il Certificato Professionale dell’Accademia del Lusso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Laurea magistrale per studenti italiani (5 anni)
- Laurea di 4 anni per studenti europei e internazionali
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2 QCER)
Opinioni
Materie
- Marketing
- Luxury Business
- Fashion styling
- Visual Merchandising
- Luxury Brand Management
- Fashion districts & Luxury brand
- Management Organization
- Luxury Business development strategies
- Intellectual Property Law and Counterfeits
- Italian Trademarks
- Consumer Behaviour
- Decoding the Market
- Understanding the development of E-commerce
- Sociology of Fashion & the Anthropology of Luxury
- Analysis of the Fashion and Luxury Industry
- Use of theoretical tools in Strategic Analysis
- Global Economy of Luxury Brands
- Being Present on Social Networks
- Distribution Network Management
Programma
I trimestre a Milano, Italia
Introduction to Fashion Districts & Luxury Brands; Italian Luxury Groups & their Marketing strategies; Management Organization; Luxury Business development strategies; Creating a business; Intellectual Property Law and Counterfeits; Italian Trademarks; Consumer behaviour; Decoding the Market; Understanding the development of E-commerce; Sociology of Fashion & the Anthropology of Luxury; Press Relations & Event Management; Art & Management; Production & Collection; Smart Textiles; Luxury Visual Merchandising; and Professional Insertion including the study of Italian Conversation for Fashion: giving students the opportunity to discover a new ‘Fashion’ language and to understand basic vocabulary that will be useful in their careers.
II trimestre a Parigi, Francia
Analysis of the Fashion and Luxury Industry; International Groups and their capacity for Innovation; the use of theoretical tools in Strategic Analysis; Global Economy of Luxury Brands; History, Culture & Sociology of Fashion & Luxury; Accessories: Luxury Leather goods and Luxury Eyewear; Trends in the market of High Jewellery and Watch-making; Cosmetics and Perfume; Being Present on Social Networks; Distribution Network Management; The Role of Architecture in the International Image; and Professional Insertion including French as a foreign language, Italian classes and Workshops for CV and Internship preparation.
Ulteriori informazioni
Profili professionali di riferimento Product manager, project manager, brand manager, sales manager, marketing manager. Internship Per completare il programma del Master MBA Milan-Paris in Luxury Brand Management gli studenti devono affrontare uno stage formativo obbligatorio di minimo 6 mesi all’interno di un’azienda del settore.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MBA Milan-Paris in Luxury Brand Management