Edizione speciale con Mod’Art International

MBA Milan-Paris in Luxury Brand Management

Accademia del Lusso
A Milano e Paris (Francia)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • In 2 sedi
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Accademia del Lusso presenta su emagister.it l’MBA Milan-Paris in Luxury Brand Management, un percorso di studio che pone l’accento sul management del Luxury System, focalizzandosi su due delle realtà più prestigiose del settore, il Made in Italy e il Made in France. L’MBA si rivolge a laureati con una buona conoscenza della lingua inglese giacché la formazione verrà fornita esclusivamente in questa lingua.

Il Master ha una durata complessiva di un anno e si suddivide due trimestri, uno a Milano e uno a Parigi, più un internship di almeno 6 mesi presso un’azienda del settore.

Il programma completo del corso è consultabile più in basso in questa stessa pagina. Durante il trimestre milanese l’allievo verrà introdotto alle grandi marche del lusso italiano, alle loro strategie di marketing e dello sviluppo di business. Apprenderà la normativa in materia di proprietà intellettuale e imparerà a decodificare il mercato e a comprendere le direzioni di sviluppo dell’e-commerce. Verrà infine avvicinato al mondo del lavoro anche attraverso lo studio del “Fashion Language”, il vocabolario della moda indispensabile per potersi introdurre nel settore.

Nel trimestre parigino invece l’allievo apprenderà a conoscere i gruppi internazionali della moda e la loro capacità d’innovazione e studierà l’economia globale delle Luxury Brands. Conoscerà l’ampia gamma di accessori del lusso, dalla pelle agli occhiali, dai gioielli agli orologi, i cosmetici e i profumi. Imparerà l’importanza di essere presenti nei social networks e il ruolo che giocano l’architettura e l’immagine internazionale del Brand. Infine approfondirà la sua conoscenza del francese e dell’italiano e frequenterà seminari per facilitare l’inserzione e la preparazione all’internship.

Al termine del master l’allievo otterrà il diploma ufficiale BAC+5 rilasciato da Mod’Art in congiunzione con l’università di Perpignan UPVD e il Certificato Professionale dell’Accademia del Lusso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
29/09/2014 al 19/12/2014
Da definire
Paris
(75) Paris, Francia
Visualizza mappa
-

Domande più frequenti

· Requisiti

- Laurea magistrale per studenti italiani (5 anni) - Laurea di 4 anni per studenti europei e internazionali - Buona conoscenza della lingua inglese (B2 QCER)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Luxury Business
Fashion styling
Visual Merchandising
Luxury Brand Management
Fashion districts & Luxury brand
Management Organization
Luxury Business development strategies
Intellectual Property Law and Counterfeits
Italian Trademarks
Consumer Behaviour
Decoding the Market
Understanding the development of E-commerce
Sociology of Fashion & the Anthropology of Luxury
Analysis of the Fashion and Luxury Industry
Use of theoretical tools in Strategic Analysis
Global Economy of Luxury Brands
Trends in the market of High Jewellery and Watch-making
Being Present on Social Networks
Distribution Network Management

Programma

I trimestre a Milano, Italia

Introduction to Fashion Districts & Luxury Brands; Italian Luxury Groups & their Marketing strategies; Management Organization; Luxury Business development strategies; Creating a business; Intellectual Property Law and Counterfeits; Italian Trademarks; Consumer behaviour; Decoding the Market; Understanding the development of E-commerce; Sociology of Fashion & the Anthropology of Luxury; Press Relations & Event Management; Art & Management; Production & Collection; Smart Textiles; Luxury Visual Merchandising; and Professional Insertion including the study of Italian Conversation for Fashion: giving students the opportunity to discover a new ‘Fashion’ language and to understand basic vocabulary that will be useful in their careers.

II trimestre a Parigi, Francia

Analysis of the Fashion and Luxury Industry; International Groups and their capacity for Innovation; the use of theoretical tools in Strategic Analysis; Global Economy of Luxury Brands; History, Culture & Sociology of Fashion & Luxury; Accessories: Luxury Leather goods and Luxury Eyewear; Trends in the market of High Jewellery and Watch-making; Cosmetics and Perfume; Being Present on Social Networks; Distribution Network Management; The Role of Architecture in the International Image; and Professional Insertion including French as a foreign language, Italian classes and Workshops for CV and Internship preparation.

Ulteriori informazioni

Struttura: -          I trimestre a Milano, Italia -          II trimestre a Parigi, Francia -          Internship di minimo 6 mesi


Profili professionali di riferimento Product manager, project manager, brand manager, sales manager, marketing manager. Internship Per completare il programma del Master MBA Milan-Paris in Luxury Brand Management gli studenti devono affrontare uno stage formativo obbligatorio di minimo 6 mesi all’interno di un’azienda del settore.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto