MBA Milan-Paris in Luxury Brand Management

MBA

A Paris (Francia) e Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

Edizione speciale con Mod’Art International

Accademia del Lusso presenta su emagister.it l’MBA Milan-Paris in Luxury Brand Management, un percorso di studio che pone l’accento sul management del Luxury System, focalizzandosi su due delle realtà più prestigiose del settore, il Made in Italy e il Made in France. L’MBA si rivolge a laureati con una buona conoscenza della lingua inglese giacché la formazione verrà fornita esclusivamente in questa lingua.

Il Master ha una durata complessiva di un anno e si suddivide due trimestri, uno a Milano e uno a Parigi, più un internship di almeno 6 mesi presso un’azienda del settore.

Il programma completo del corso è consultabile più in basso in questa stessa pagina. Durante il trimestre milanese l’allievo verrà introdotto alle grandi marche del lusso italiano, alle loro strategie di marketing e dello sviluppo di business. Apprenderà la normativa in materia di proprietà intellettuale e imparerà a decodificare il mercato e a comprendere le direzioni di sviluppo dell’e-commerce. Verrà infine avvicinato al mondo del lavoro anche attraverso lo studio del “Fashion Language”, il vocabolario della moda indispensabile per potersi introdurre nel settore.

Nel trimestre parigino invece l’allievo apprenderà a conoscere i gruppi internazionali della moda e la loro capacità d’innovazione e studierà l’economia globale delle Luxury Brands. Conoscerà l’ampia gamma di accessori del lusso, dalla pelle agli occhiali, dai gioielli agli orologi, i cosmetici e i profumi. Imparerà l’importanza di essere presenti nei social networks e il ruolo che giocano l’architettura e l’immagine internazionale del Brand. Infine approfondirà la sua conoscenza del francese e dell’italiano e frequenterà seminari per facilitare l’inserzione e la preparazione all’internship.

Al termine del master l’allievo otterrà il diploma ufficiale BAC+5 rilasciato da Mod’Art in congiunzione con l’università di Perpignan UPVD e il Certificato Professionale dell’Accademia del Lusso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Montenapoleone, 5, 20121
Orario: 29/09/2014 al 19/12/2014

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Paris (Francia)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Laurea magistrale per studenti italiani (5 anni)
- Laurea di 4 anni per studenti europei e internazionali
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2 QCER)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Luxury Business
  • Fashion styling
  • Visual Merchandising
  • Luxury Brand Management
  • Fashion districts & Luxury brand
  • Management Organization
  • Luxury Business development strategies
  • Intellectual Property Law and Counterfeits
  • Italian Trademarks
  • Consumer Behaviour
  • Decoding the Market
  • Understanding the development of E-commerce
  • Sociology of Fashion & the Anthropology of Luxury
  • Analysis of the Fashion and Luxury Industry
  • Use of theoretical tools in Strategic Analysis
  • Global Economy of Luxury Brands
  • Being Present on Social Networks
  • Distribution Network Management

Programma

I trimestre a Milano, Italia

Introduction to Fashion Districts & Luxury Brands; Italian Luxury Groups & their Marketing strategies; Management Organization; Luxury Business development strategies; Creating a business; Intellectual Property Law and Counterfeits; Italian Trademarks; Consumer behaviour; Decoding the Market; Understanding the development of E-commerce; Sociology of Fashion & the Anthropology of Luxury; Press Relations & Event Management; Art & Management; Production & Collection; Smart Textiles; Luxury Visual Merchandising; and Professional Insertion including the study of Italian Conversation for Fashion: giving students the opportunity to discover a new ‘Fashion’ language and to understand basic vocabulary that will be useful in their careers.

II trimestre a Parigi, Francia

Analysis of the Fashion and Luxury Industry; International Groups and their capacity for Innovation; the use of theoretical tools in Strategic Analysis; Global Economy of Luxury Brands; History, Culture & Sociology of Fashion & Luxury; Accessories: Luxury Leather goods and Luxury Eyewear; Trends in the market of High Jewellery and Watch-making; Cosmetics and Perfume; Being Present on Social Networks; Distribution Network Management; The Role of Architecture in the International Image; and Professional Insertion including French as a foreign language, Italian classes and Workshops for CV and Internship preparation.

Ulteriori informazioni

Struttura: -          I trimestre a Milano, Italia -          II trimestre a Parigi, Francia -          Internship di minimo 6 mesi


Profili professionali di riferimento Product manager, project manager, brand manager, sales manager, marketing manager. Internship Per completare il programma del Master MBA Milan-Paris in Luxury Brand Management gli studenti devono affrontare uno stage formativo obbligatorio di minimo 6 mesi all’interno di un’azienda del settore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MBA Milan-Paris in Luxury Brand Management

Prezzo da consultare