MCB - Massaggiatore e Capo Bagnino Degli Stabilimenti Idroterapici

E-skill
A Milano

3.400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 1200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici è una professione abilitante all'esercizio dell'Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie. Opera in via autonoma o con altre figure sanitarie, in regime di libera professione o subordinata, in strutture sanitarie pubbliche o private; svolge le proprie mansioni nell'ambito del massaggio terapeutico, sportivo, del benessere, estetico; ed è in grado di effettuare la propria attività con l'ausilio degli apparati elettromedicali.
Rivolto a: Giovani in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa che intendano proporsi in qualità di Massaggiatori in ambito Terapeutico, Sportivo, Benessere ed Estetico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Sarca, 336, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Maggiore età e Diploma di scuola secondaria superiore o qualifica professionale triennale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Massaggiatore

Programma

Il Massaggiatore e Capo Bagnino svolge le proprie mansioni nell’ambito del massaggio terapeutico, sportivo, del benessere, estetico. E’ in grado di effettuare la propria attività con l’ausilio degli apparati elettromedicali. Come previsto dai
decreti emessi dal Ministero della Salute, nei quali si riporta l’autorizzazione ad espletare le suddette mansioni a cittadini della Comunità Europa, corrispondenti a quelle esercitate in Italia, dal Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici, si evidenzia in sintesi quanto segue:

il Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici è una professione dell’area della riabilitazione, esegue i trattamenti con varie tecniche di massaggio ed oltre all’attività massoterapeutica svolge altre terapie quali: idroterapia, balneoterapia e terapia fisica. Esegue inoltre trattamenti di prevenzione e trattamenti in ambito sportivo e del benessere.

Ulteriori informazioni

Stage:

Il tirocinio verrà effettuato presso strutture sanitarie o presso stabilimenti idroterapici che prevedono l’inserimento della figura del Massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto