MDGI - Master in Direzione e Gestione di Impresa - XXVI edizione

Stoà - Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa
A NAPOLI - ERCOLANO

10.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio Napoli - ercolano
Ore di lezione 1700 ore di lezione
Durata 1 Anno
Inizio lezioni 27/11/2017
stage in azienda
  • Master
  • Napoli - ercolano
  • 1700 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio lezioni:
    27/11/2017
  • stage in azienda
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in Direzione e Gestione di Impresa - MDGI - è un programma in General Management accreditato Asfor, che attraverso lo studio applicativo delle principali funzioni aziendali, ha l'obiettivo di sviluppare profili professionali in grado di affrontare le sfide lavorative e di business poste alle aziende dalla competizione internazionale.
Rivolto a: Il Master in Direzione e Gestione di Impresa è concepito per giovani laureati, dotati di spiccata motivazione, che puntano ad un qualificato inserimento nel mondo del lavoro. Possono presentare domanda di ammissione i laureati di I e II livello in discipline tecniche, economiche e sociali. Precedenti esperienze lavorative possono costituire elemento di valutazione preferenziale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
27 novembre 2017
NAPOLI - ERCOLANO
Corso Resina, 283, 80056, Napoli, Italia
Visualizza mappa
dal lunedi al venerdi, 9-13.; 14-18
Inizio 27 novembre 2017
Luogo
NAPOLI - ERCOLANO
Corso Resina, 283, 80056, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Orario dal lunedi al venerdi, 9-13.; 14-18

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Possono presentare domanda i giovani in possesso di laurea di I o II livello in discipline tecnico/scientifiche, economiche, sociali, giuridiche, umanistiche, dotati di buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base. N. 3 borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione sono riservate ai primi 3 candidati in graduatoria in possesso dei seguenti requisiti: • Voto di laurea: 110 o 110/lode • Età massima: 26 anni • Laurea in Economia o Ingegneria • Conoscenza della lingua inglese di livello B2 (certificato o, in mancanza di certificazione, da verificare in sede di colloquio)

· Requisiti

Laurea (I o II livello), buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.

Cosa impari in questo corso?

Management
Gestione
Marketing aziendale
Produzione
Contabilità economica
Finanza aziendale
Finanza e controllo
Risorse umane
Organizzazione
Project management

Professori

Vincenzo Maggioni
Vincenzo Maggioni
Referente Master in Direzione e Gestione di Impresa

Programma

Il valore del Master Stoà in Direzione e Gestione di Impresa, accreditato dall’Asfor, è testimoniato dall’attenzione e dalla collaborazione ad esso riservate in questi anni, da Aziende di rilievo nazionale ed internazionale, tra le quali basterà ricordare: 3M, Alenia Aeronautica, Ansaldo Trasporti, Autostrade per l’Italia SpA, Bain & Co., Banca Popolare di Ancona, Banco Posta, Carrefour, Deloitte, Edelman, Fastweb, Fater, FGM, FIAT, Galbani, Indesit Company, Intesa Sanpaolo, Johnson & Johnson, KPMG, L’Oreal, McKinsey, Michael Page Italia, Piaggio, Poste Italiane, PricewaterhouseCoopers, Renault, Sara Lee Italia, Telecom Italia, TIM, Vodafone, Unicredit Banca, Whirlpool, Wind.

Il Master della durata di 1700 ore si avvale di collaudate metodologie didattiche a forte carattere interattivo e parte dall'approfondimento di fondamentali aree disciplinari (Amministrazione e Controllo, Finanza, Marketing, Organizzazione, Produzione, Strategia) per svilupparsi successivamente in moduli didattici che mirano a fornire agli allievi una visione interfunzionale dell'azienda, con dirette esperienze "in campo", in collegamento con imprese di rilievo internazionale.

1. Supporti e Strumenti
Fase attraverso cui si realizza l’’omogeneizzazione dell’’aula per quanto attiene alle conoscenze di base e all’’impiego delle tecniche di analisi di più ricorrente impiego per lo studio dei problemi aziendali.

2. Gestione di impresa, funzioni e processi
La seconda fase fornisce le conoscenze per una visione sistemica dell’’impresa attraverso l’’analisi dei suoi principali sottosistemi funzionali. Le materie proposte affrontano i temi fondamentali relativi allo sviluppo e alla gestione delle risorse produttive, finanziarie e commerciali dell’impresa. Si affrontano criticamente le politiche d’impresa – con particolare attenzione ai temi dell’’internazionalizzazione e dell’’innovazione – e i cambiamenti organizzativi necessari per sostenerne lo sviluppo.

3. Focus specialistici
Si tratta di approfondimenti su aree definite strategiche per accrescere il legame tra la formazione d’aula e le esigenze di primo inserimento degli allievi in azienda: es. creazione di impresa, marketing distributivo, finanza avanzata.

4. Project work
Gli allievi, suddivisi in gruppi, sviluppano dei lavori di tipo“consulenziale” definiti con le imprese che collaborano con il Master e sotto la supervisione di un referente aziendale (es. analisi di settore, progettazione nuovo prodotto, analisi di portafoglio clienti..).


Stage di fine-Master: verifica finale on the job delle conoscenze maturate in aula, lo stage semestrale offre a ciascun allievo l’occasione di sperimentare in azienda la propria professionalità, operando in un’area funzionale rispondente ad attitudini dimostrate durante l’attività svolta presso la Scuola.

Placement post-Master - La Scuola opera con impegno per il migliore inserimento dei diplomati MDGI nel mondo del lavoro. E perciò orienta gli allievi verso le opportunità più interessanti, nonché più coerenti con il profilo professionale conseguito. Allo scopo, valendosi di un pluriennale collegamento con aziende di ogni settore, promuove per gli allievi momenti di incontro atti a costituire efficaci prospettive per il più immediato futuro professionale.

Il processo di selezione

· Verifica della documentazione a corredo della domanda di ammissione.

· Prova scritta: test logico-verbali e critico-numerici e verifica del livello di conoscenza della lingua inglese.

· Prova orale: colloqui individuali motivazionali, in lingua inglese e di ragionamento logico.

Informazioni: Coordinamento MDGI Villa Campolieto, Corso Resina 283, 80056 Ercolano (NA

Ulteriori informazioni

Stage: Stage di 6 mesi in azienda
Alunni per classe: 30

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto