Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
specifico per chi elettrauti o meccanici

Meccatronico aggiornamento

Fiore Rosalba
Blended

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Blended
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Per te che sei già stato nominato in Camera di Commercio quale Responsabile tecnico Elettrauto oppure come Meccanico Motorista questo è il corso giusto per poter essere Responsabile Tecnico Meccatronico.
Infatti le recenti disposizioni di legge hanno unificato la figura del Meccanico e dell'Elettrauto ed è richiesto la frequenza di uno specifico corso di aggiornamento.
Il corso abilitante alla Qualifica di Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni rispettando l’art. 7 comma 2 lettera b della Legge n. 122 del 05/02/1992 e Legge n. 224 del 11 dicembre 2012 oltre che l’Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano sullo standard professionale siglato in data 12 Giugno 2014.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Blended

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tecnico
Capacità professionale
Meccatronica
Meccatronico
Officina meccanica
Officina meccatronica
Meccanica motoristica
MECCANICO
Elettronica
Meccanica motori

Professori

Centro Formazione Accreditato in Regione
Centro Formazione Accreditato in Regione
Centro convenzionato

Programma

L'esame prevede uno scritto ed una prova orale. Siamo così sicuri della completezza e professionalità del materiale di studio messo a disposizone che diamo la garanzia della RIPETIZIONE GRATUITA se proprio dovessi essere bocciato. Ricorda è tutto incluso corso, assistenza tecnica e didattica, esame, tassa esame ed attestato.
Programma di studio vincente che ti sarà utile per il tuo lavoro: conoscenza del funzionamento di diverse tipologie di motore d'auto; conoscenza delle parti meccaniche di un autoveicolo; conoscenza del funzionamento degli impianti elettrici di un autoveicolo; capacità di diagnosticare eventuali guasti o malfunzionamenti degli impianti elettrici di un autoveicolo capacità di individuare parti danneggiate e provvedere a ripararle e/o sostituirle; capacità di montare e rimontare un motore d'auto; capacità di individuare un guasto meccanico ed intervenire, in maniera appropriata, per la riparazione.
Nello specifico, acquisirai le competenze necessarie per intervenire nell'automazione industriale e nel controllo e conduzione dei processi, rispetto ai quali sarà in grado di contribuire all'innovazione, all'adeguamento tecnologico e organizzativo delle imprese, per il miglioramento della qualità ed economicità dei prodotti.
Al superamento dell'esame finale si consegue il rilascio di uno specifico attestato di qualificazione professionale indispensabile per l'esercizio dell'attività di TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido per l’iscrizione all'albo delle attività artigiane che esercitano l'attività di MECCATRONICA (AUTORIPARAZIONE) ai sensi della Legge n. 224/2012 (modifica della LEGGE 122/1992)